CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Creare una ROM su misura ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Creare una ROM su misura ?

    la mia non è ne presunzione ne scortesia ne ingratitudine per i cuochi che si danno sempre moltissimo da fare....ma chiedere a qualcuno..di creare una rom cucinata dando delle direttive è una cosa fattibile? qualcuno potrebbe essere disposto anche solo facendo un "copia e incolla" di vari pezzi di diverse rom??
    non so quanto sia complicato ne quanto tempo ci possa volere per creare una rom però chiedere è lecito no..

  2.  
  3. #2
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    mai sentito parlare delle kitchen online?

    QUESTA è quella di Doc & Stefunel
    e ti fai la rom come dici tu, con le parti che loro ti mettono a disposizione.


    ma non avevi già aperto un thread uguale percaso?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non sapevo l'esistenza...grazie però come girano queste rom??
    la mia era una cosa + semplice a parole quanto meno....dare indicaizoni tipo prendere come base questa rom che gira bene levarci queste cose e metterci queste! è una cosa facile o fattibile?

  5. #4
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ImLuca Visualizza il messaggio
    non sapevo l'esistenza...grazie però come girano queste rom??
    la mia era una cosa + semplice a parole quanto meno....dare indicaizoni tipo prendere come base questa rom che gira bene levarci queste cose e metterci queste! è una cosa facile o fattibile?
    mmm forse ho capito cosa vuoi sapere.

    premessa:
    esistono due tipi di rom per l'sgs!

    1_ le rom "serie". dove i veri cuochi ci mettono veramente le mani dentro, migliorano i driver, creano un kernel ad hoc, modificano il build.prop eccetera. classico esempio è la cyanogenmod.

    2_le rom "photoshoppate" (ed è pieno) in pratica, prendo una JVP o una JVQ deodexata e zipallineata, tolgo le samsung apps, metto un tema compatibile (framework.apk) diverso, prendo un kernel compatibile da xda, metto una radio (banda base) migliore, tolgo qualche altra app che non mi piace e ne metto altre in system/app che mi piacciono di più ed ho finito.

    quelle del primo tipo, scordatelo. nessuno te le farà mai personalizzate.
    what you see is what you get.

    quelle del secondo tipo, beh me le faccio anche io da solo!
    non ci vuole nulla ad aprire lo zip e modificarlo in base alle tue preferenze, basta sapere cosa/come togliere senza fare danno.
    l'unica differenza è che io poi non le pubblico spacciandole per mega rom super moddate dalle prestazioni megagalattiche
    dandogli nomi "super-mega-ultra-revolution-eco-blackmetal-lalalà v98.679-bis"


    spero di essere stato chiaro stavolta

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AlexForTomorrow per il post:

    ImLuca (03-07-11)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiarissimo!...e c'è una guida per imparare cosa togliere come aggiungere altre cose e dove?
    e sempre riguardante questo si possono prendere + rom cucinate e togliere qualcosa da una e metterla in un altra?

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ImLuca Visualizza il messaggio
    si possono prendere + rom cucinate e togliere qualcosa da una e metterla in un altra?
    Sono dei file .zip, quindi non è altro che un puzzle che puoi comporre.
    Comprendendo come è strutturato e come/dove intervenire.

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille ma in quella guida non è che io abbia capito molto XD
    provo a spiegarmi meglio rischiando di ripetere:
    mettiamo che io prenda la rom Fade e voglia solo magari aggiungere programmi e levarne altri prendendoli da altre rom senza toccare tutto il resto che ritengo giri molto bene...posso si?

    o ancor meglio dove posso cercare le varie cose da aggiungere come applicaizoni ..o fix..etc

    posso avere una rom base ossia una rom pulita (sempre per capirci una fade senza applicazioni se non quelle di sistema ma con file di sistema che la fanno girare come gira quella rom) dove io poi posso aggiungere ciò di cui ho bisogno? si può magari chiedendola al cuoco? non so..

    grazie per la pazienza
    Ultima modifica di ImLuca; 03-07-11 alle 14:30

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non credo esista una guida che ti insegni come mescolare a piacimento dei fix che per definizione sono non ufficiali e personalizzati per ogni singolo caso.
    L'unica è che - come facciamo tutti - inizi a smontare le varie ROM (ripeto: sono dei file zip, inizia da quello) ed a studiarne le differenze o le peculiarità.

    E a maggior ragione non credo esistano guide su come shakerare ed ibridare il lavoro altrui. Perché dovrebbe ?
    Vai sulla RomKitchen e comincia a giocarci.
    Quello che ti ho indicato era invece un punto di partenza per iniziare a cucinare in proprio.

    Sulle personalizzazioni su richiesta, puoi chiedere ai cuochi.
    Nei rispettivi thread di riferimento.
    Chiedere, però... Ovviamente, non pretendere

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Max92


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    974

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non credo esista una guida che ti insegni come mescolare a piacimento dei fix che per definizione sono non ufficiali e personalizzati per ogni singolo caso.
    L'unica è che - come facciamo tutti - inizi a smontare le varie ROM (ripeto: sono dei file zip, inizia da quello) ed a studiarne le differenze o le peculiarità.

    E a maggior ragione non credo esistano guide su come shakerare ed ibridare il lavoro altrui. Perché dovrebbe ?
    Vai sulla RomKitchen e comincia a giocarci.
    Quello che ti ho indicato era invece un punto di partenza per iniziare a cucinare in proprio.

    Sulle personalizzazioni su richiesta, puoi chiedere ai cuochi.
    Nei rispettivi thread di riferimento.
    Chiedere, però... Ovviamente, non pretendere
    Stasera non sapevo come complicarmi la vita e ho trovato anche questa su XDA:

    A guide to rom cooking, a bit of theming and a bit of modding! - xda-developers
    Note 3 N9005 MIUI Wonitor

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Max92 per il post:

    Val3r10 (04-07-11)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    484
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro BLA-L29

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    anche io volevo cimentarmi su rom cucinate..e romkitchen mi sembrava un'ottima partenza..
    solo sapere se ci sono delle cose che posso o non devo selezionare..magari perchè incompatibili con altre selezioni fatte prima..ma penso che a questo, i due creatori ci abbiano pensato!!

    altra cosa: esiste una macchina virtuale dove posso prima testare la mia rom oppure no? per evitare brick...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy