CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aggiornamento JVP/JVQ fallito. No GSM/3G. Come ribrandizzarlo per assistenza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento JVP/JVQ fallito. No GSM/3G. Come ribrandizzarlo per assistenza?

    Aiuto. Sono leggermente nel panico. Spero di avere postato nella sezione corretta. Ho già usato il tasto "Cerca" con poco successo.

    In sintesi. Sono passato da Froyo 2.2 brand TIM a JVQ, passando dalla procedura di re-virgin. Ho modificato il Product Code in XEU.

    Risultato: non mi riconosce ne la rete GSM ne quella 3G. Ne con la mia solita sim, ne con altre. Al posto delle tacche per la ricezione mi da una bella iconcina stile "Divieto". Riconosce i pin delle varie sim.

    Ho provato, dietro alcuni consigli, a fare il downgrade a JVP, ma non è cambiato niente.

    Come ultima prova ho rimesso Froyo 2.2 brand TIM. Ma non sono riuscito a ripristinare il Product Code HKYTIM. In più continua a non riconoscere ne rete GSM ne rete 3G.

    Ho i backup fatti con il kernel SpeedMod prima di cominciare questa avventura. Come posso ripristinarli prima di portarlo in assistenza?

    Mattia.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xaittam Visualizza il messaggio
    Aiuto. Sono leggermente nel panico. Spero di avere postato nella sezione corretta. Ho già usato il tasto "Cerca" con poco successo.

    In sintesi. Sono passato da Froyo 2.2 brand TIM a JVQ, passando dalla procedura di re-virgin. Ho modificato il Product Code in XEU.

    Risultato: non mi riconosce ne la rete GSM ne quella 3G. Ne con la mia solita sim, ne con altre. Al posto delle tacche per la ricezione mi da una bella iconcina stile "Divieto". Riconosce i pin delle varie sim.

    Ho provato, dietro alcuni consigli, a fare il downgrade a JVP, ma non è cambiato niente.

    Come ultima prova ho rimesso Froyo 2.2 brand TIM. Ma non sono riuscito a ripristinare il Product Code HKYTIM. In più continua a non riconoscere ne rete GSM ne rete 3G.

    Ho i backup fatti con il kernel SpeedMod prima di cominciare questa avventura. Come posso ripristinarli prima di portarlo in assistenza?

    Mattia.
    Ciao Mattia.
    Se prima funzionava e dopo il il flash con ODIN non funziona più la parte telefonica, NON penso che sia un problema Hw (ma mi posso sbagliare).
    (Magari aprendo il cellulare prova a schiacciare leggermente la plastica che ricopre l'elettronica...avevo letto qualcosa in proposito dell'antenna...)

    Fai una cosa, Scaricati da Samfirmware la ROM JVP o JVQ. (P.S. ti devi registrare ed è gratuito).
    Fai un Wipe Reset (p.s. per maggior sicurezza togli sia la SD che la Sim del telefono).
    Riesegui la procedura di flash tramite ODIN, mettendo il PIT512, i file della ROM scaricata da Samfirmware) e spunta repartition con autoreboot.
    Dopo che Odin ti ha riconosciuto il cellulare, avvia il flash...
    Ricordati di avere la batteria bella carica.

    Lo aveva fatto anche a me la prima volta che ho flasciato la JVP, riflasciato ed è tornato tutto Ok.

    Spero vivamente di esserti stato d'aiuto.

    Ciao.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse41 Visualizza il messaggio
    Ciao Mattia.
    Se prima funzionava e dopo il il flash con ODIN non funziona più la parte telefonica, NON penso che sia un problema Hw (ma mi posso sbagliare).
    (Magari aprendo il cellulare prova a schiacciare leggermente la plastica che ricopre l'elettronica...avevo letto qualcosa in proposito dell'antenna...)

    Fai una cosa, Scaricati da Samfirmware la ROM JVP o JVQ. (P.S. ti devi registrare ed è gratuito).
    Fai un Wipe Reset (p.s. per maggior sicurezza togli sia la SD che la Sim del telefono).
    Riesegui la procedura di flash tramite ODIN, mettendo il PIT512, i file della ROM scaricata da Samfirmware) e spunta repartition con autoreboot.
    Dopo che Odin ti ha riconosciuto il cellulare, avvia il flash...
    Ricordati di avere la batteria bella carica.

    Lo aveva fatto anche a me la prima volta che ho flasciato la JVP, riflasciato ed è tornato tutto Ok.

    Spero vivamente di esserti stato d'aiuto.

    Ciao.
    Grazie per la risposta.

    Cosa faccio, con il product code? Lascio XEU?

    Mattia.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande! Grande! Grande! Ho di nuovo il segnale!
    Non ho più bisogno di mandarlo in assistenza.
    Grazie a tutti!

    Ecco come ho fatto:
    - installato CF Root
    - ripristinato backup cartella efs con ADB Shell, previa cancellazione completa del contenuto della stessa
    - flash di JVQ (preso da samfirmware.com) con repartition attivo e pi512.

    Mattia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy