CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

telefono bloccato sulla s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    telefono bloccato sulla s

    Salve a tutti..
    Fino a poco fa avevo il telefono bloccato sul logo iniziale,fortunatamente ho risolto facendo i due wipe..
    Le uniche modifiche fatte ormai più di un mese fa sono:root e kernel voodoo.
    COme mai è successa questa cosa ?alla fine l'affidabilità è fondamentale e io per fortuna mi trovavo a casa.
    Grazie per le delucidazioni

    p.s: è normale che con titanium devo dire installa a ogni singola app ?

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Misteri della fede. Possono essere infinite variabili.
    Con Titanium,certo che é normale che ripristini un app alla volta se non acquisti la versione PRO

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    snake24 (12-07-11)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Avevo provato anche a riavviarlo e staccare la batteria ma nulla..dici che l'unica strada era il wipe ?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Visto che parli di root & kernel, non è affatto sicuro risolva il problema con un wipe DATI, che appunto incide sulla partizione dati e non di sistema.

    Se quello che ti interessa è stabilità e affidabilità, prima di fare modifiche che non riesci a controllare, ti consiglio comunque di approfondire quello che stai facendo.

    Spostato in Modding.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    snake24 (12-07-11)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Tramite un programma avevo disattivato il "rescan folder" per rendere più veloce l'avvio e anche perchè tutte le volte che lo staccavo dal pc era lento..
    Può essere stato questo a causarmi problemi ?

    Comunque dopo il wipe ho fatto anche un ripristino con titanium e va bene..

    Ti chiedo gentilmente di seguire il mio discorso:
    nel caso uno non disponesse più del firmware originale e volesse tornarci,basta che flashi il firmware del brand corrispondente (il mio è band tre) ed in seguito tramite questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post280018 rimetta il product key,giusto ?
    Lo chiedo perchè ero incuriosito sul come far tornare il telefono come al momento dell'acquisto,anche se naturalmente io per ora non ho apportato nessuna modifica tranne il cambio di kernel..
    Ultima modifica di snake24; 12-07-11 alle 12:34

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..
    Fino a poco fa avevo il telefono bloccato sul logo iniziale,fortunatamente ho risolto facendo i due wipe..
    Le uniche modifiche fatte ormai più di un mese fa sono:root e kernel voodoo.
    Avevi qualche boot animation particolare installata?
    Se si ti consiglio di rimuoverla e lasciare quella di default.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lucabb per il post:

    snake24 (12-07-11)

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    no ho sempre avuto quella della tre..

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    no ho sempre avuto quella della tre..
    Però non so se è quella originale samsung.
    Ci sono kernel (a me è capitato) che si impallassero sulla bootanimation, allora per evitare di dover resettare tutto ho installato temporaneamente un kernel che non facesse partire booanimation, una volta avviato il cel normalmente con rotto explorer sono andato in system/media ho eliminato il file bootanimation.zip (in modo che fosse presente solo quello originale) rimesso il kernel che volevo, riavviato e tutto è tornato ok.

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    o altrimenti è possibile che tu abbia fatto aggiornamento ufficiale senza disabilitare root e/o lagfix? a me successe per quel motivo, nel lontano dicembre =)

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    o altrimenti è possibile che tu abbia fatto aggiornamento ufficiale senza disabilitare root e/o lagfix? a me successe per quel motivo, nel lontano dicembre =)
    no nessun aggiornamento..

    Però non so se è quella originale samsung.
    Ci sono kernel (a me è capitato) che si impallassero sulla bootanimation, allora per evitare di dover resettare tutto ho installato temporaneamente un kernel che non facesse partire booanimation, una volta avviato il cel normalmente con rotto explorer sono andato in system/media ho eliminato il file bootanimation.zip (in modo che fosse presente solo quello originale) rimesso il kernel che volevo, riavviato e tutto è tornato ok.
    ti dirò ho sempre lasciato il boot di fabbrica ed è andato tutto ok..proprio strana sta cosa che si presenta dopo un mese dal cambio del kernel..

    visto che sono un neofita mi dite se il discorso funziona:
    nel caso uno non disponesse più del firmware originale e volesse tornarci,basta che flashi il firmware del brand corrispondente (il mio è brand tre) ed in seguito tramite questa guida https://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post280018 rimetta il product key,giusto ?
    Lo chiedo perchè ero incuriosito sul come far tornare il telefono come al momento dell'acquisto,anche se naturalmente io per ora non ho apportato nessuna modifica tranne il cambio di kernel..

    Sto studiando un pò tutto grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy