CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Gingerbread con MODEM Froyo, si può??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Thumbs up

    Gingerbread con MODEM Froyo, si può??

    Salve a tutti. premetto che ho letto e riletto le guide per niubbi e la guida re-virgin. Ho un Galaxy S che era TIM, l'ho aggiornato a Gingerbread (Ufficiale TIM tramite Kies), ma l'aggiornamento della TIM mi faceva proprio "cagare a spruzzo". Allora ho fatto un Re-virgin del telefono seguendo la guida e l'ho riportato a Froyo 2.2.1 NOBRAND. Ho installato pure il kernel Speedmod ed ho attivato i lagfix la partizione EXT4 ecc. ecc.Le mie domande sono queste:
    - Posso aggiornare a Gingerbread senza dover per forza aggiornare il MODEM e il CSC??? (Uno dei motivi per i quali sono tornato indietro è la peggior ricezione del telefono dopo l'aggiornamento). Lo chiedo perchè con Windows Mobile (da dove provengo) era possibile aggiornare la ROM a piacimento senza dover per forza aggiornare la radio (la parte telefonica) perchè erano due cose indipendenti... Ora con Android mi sembra di vedere che se aggiorno il firmware devo installare il modem relativo a quel firmware... E così o mi sbaglio???

    - Se aggiorno a Gingerbread devo disattivare i lagfix e tutto il resto prima di procedere o l'aggiornamento mi "pialla" il telefono e devo rifare root, lagfix, partizione EXT4 ecc. ecc. Non mi sono chiarissimi tutti i componenti della ROM di Android... per il momento...

    - Qualcuno sa spiegarmi cos'è esattamente il PIT??? Nel glossario per niubbi, quello in evidenza, non è spiegato...

    - Ora che ho Seguito la guida Re-Virgin... Quando aggiorno a Gingerbread non è necessario rifare tutto il re-virgin no? Posso solo flashare Gingerbread con i sui file allegati tramite Odin e basta?


    Scusate le domande da niubbo. Se ho chiesto qualcosa di già discusso per favore linkatemi le discussioni... GRAZIE!!!
    Dopo anni di Windows Mobile sono passato ad Android, quindi sono un niubbo totale, abbi pietà di me se chiedo qualche fesseria... Un giorno SARO' IO IL MAESTRO!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Il PIT è un settore particolare che contiene la struttura delle partizioni del telefono.
    Una specie di mbr, se conosci le strutture Windows

    Devi sempre disabilitare i lagfix prima di ogni flash perché altrimenti non leggi più i dati (e spu%%ani il telefono), non sapendo più il firmware gestire le partizioni non standard come EXT4... che non è nativa del telefono.

    Il revirgin ti occorre solo per il downgrade. E' scritto bene in rosso...
    Non ti occorre farlo sempre, ma solo quando necessario.

    Come regola generale, per qualsiasi flash da Odin devi sempre effettuare il reset di fabbrica (o wipe data che dir si voglia), altrimenti subito dopo ti trovi con un telefono instabile e inutilizzabile....


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta... Nel forum non trovo un post che spieghi esattamente come il telefono è strutturato... Puoi spiegarmi meglio la struttura di un telefono android??? Capisco che CSC sono le personalizzazioni della lingua e delle applicazioni pre-installate, PIT me l'hai appena egregiamente spiegato, MODEM è la parte telefonica(?) (comprende anche GPS e WIFI?), Kernel è il sistema operativo che mette in comunicazione hardware con software....

    Qualcosa non mi è chiaro, per esempio... Nel firmware è compreso anche il kernel o il bootloader o sono SEMPRE file a parte? Se adesso decido di installare un aggiornamento a Gingerbread, mantengo il kernel speedmod? I permessi di root vengono mantenuti nel cambio da un firmware ad un altro? Si possono "MISCHIARE" tra di loro le varie versioni di CSC, MODEM e FIRMWARE per ottenere la configurazione più adatta alle proprie esigenze oppure ogni firmware DEVE avere il suo CSC e il suo MODEM??? Per esempio posso usare un CSC o un MODEM di un pacchetto FROYO con un Firmware GINGERBREAD???

    Il forum è pieno zeppo di guide ben fatte e chiare per quanto riguarda il mod (quella sul re-virgin che ho seguito, per esempio, era più difficile da leggere che da fare da quanto poi è risultato semplice...), ma purtroppo ho riscontrato che per chi arriva come me da un altro sistema (windows mobile) alcune cose non sono spiegate benissimo, in quanto alcune cose forse sono date per scontate...

    Abbi pietà di me se ci sono altri post utili ai miei scopi ti pregherei di puntarmi verso loro... GRAZIE per la pazienza.
    Ultima modifica di karmarco; 19-07-11 alle 21:06
    Dopo anni di Windows Mobile sono passato ad Android, quindi sono un niubbo totale, abbi pietà di me se chiedo qualche fesseria... Un giorno SARO' IO IL MAESTRO!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy