CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Qualche info e dritta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Qualche info e dritta

    Hola a tutti, ieri ho aggiornato il mio SGS con GINGERBREAD 2.3.4 le specifiche sono:
    Firmware 2.3.4 I9000XXJVP
    kernel 2.6.35.7 - I9000XXJVP - CL264642 se.infra@SEP-40 #2

    E' UFFICIALE QUELLO CHE HO INSTALLATO???
    Cosa mi consigliate di meglio??? Posso migliorarlo ancora?

    Prima avevo il BackLight Notification (COMODISSIMO) e ora non posso usarlo sapete darmi una mano ?

    tutto ok installazione perfetta... sembrava molto rapido poi ho ripristino il backup che avevo precedentemente salvato e mi sembra piu lento ora cioè a volte si inchioda per 2 secondi per aprire anche solo il menu delle apps.....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    la versione ufficiale è ferma alla 2.3.3...le 2.3.4 sono versioni ufficiose, rilasciate per vie traverse e l'ultima aggiornata è la JVR..

    per migliorare le prestazioni installa rom cucinate..non starò qui a dirti qual è la migliore perchè è soggettiva la questione..

    per il BLN devi montare un kernel che lo supporti..credo che il semaphore lo supporti ma informati meglio..io personalmente non mi pongo il problema perchè preferisco no led

    per quanto riguarda il backup..quando cambi firmware non ripristinare mai i dati sistema..ci sono delle incompatibilità tra firmware differenti..ti consiglio di fare un reset e ripristinare solo le app..non i dati di sistema..se ci son ancora problemi installa le app una per volta

    spero di esserti stato d'aiuto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato axel88 per il post:

    lukat (26-08-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio.
    Allora ho gia installato una roba vecchia avendo la JVP ??

    Come faccio un nuovo reset per ripristinare solamente le apps..... puo essere che ci vuole qualche giorno per assestarsi?

    Quindi dici che "buttando" Gingerbread e mettendo un firmw cucinato sarebbe decisamente meglio??? ma cambiando firmware cambi anche kernel?
    E quindi posso cambiare il solo kernel tenendo Ginger 2.3.4? cosa cambia modificando il kernel solo?

    GRAZIE
    Ultima modifica di lukat; 26-08-11 alle 14:31

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukat Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio.
    Allora ho gia installato una roba vecchia avendo la JVP ??

    Come faccio un nuovo reset per ripristinare solamente le apps..... puo essere che ci vuole qualche giorno per assestarsi?

    Quindi dici che "buttando" Gingerbread e mettendo un firmw cucinato sarebbe decisamente meglio??? ma cambiando firmware cambi anche kernel?
    E quindi posso cambiare il solo kernel tentendo Ginger 2.3.4? cosa cambia modificando il kernel solo?

    GRAZIE
    Perdona ma leggendo il tuo post ti consiglio di leggere le guide perchè dalle domande che fai hai una confusione pazzesca in testa...e non hai letto neanche 1 riga delle guide che i moderatori si sono fatti in 4 per farle.
    ...appena si accorgeranno di questo thread secondo me lo chiudono subito...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Guitarhero72 per il post:

    lukat (26-08-11)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Veramente le ho lette le guide, se no come credi abbia messo prima foryo 2.2 e ora gingerbread 2.3.4 ?
    Solo volevo avere chiare queste 4 cose tutto qui.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukat Visualizza il messaggio
    Veramente le ho lette le guide, se no come credi abbia messo prima foryo 2.2 e ora gingerbread 2.3.4 ?
    Solo volevo avere chiare queste 4 cose tutto qui.
    Lukat mica il mio è un attacco...tranquillo... solo che leggendo le domande che hai fatto dà questa sensazione
    Se decidi di flashare una rom cooked non vuol dire che "butti" gingerbread...le rom che cucinano sono basate su una versione di gingerbread che può essere JVP,JVQ..l'ultima JVR e altro...gingerbread è il firmware del device.
    Nel cambiare il firmware si cambia anche il kernel che è in esso contenuto..poi se un utente decide di flashare una rom perchè magari la stock non lo soddisfa allora andrà a installare non solo la rom nuova ma anche il kernel che il cuoco di turno ha deciso di fornire con essa.
    Nulla toglie che il kernel ognuno di noi lo può cambiare quando vuole con un flash che dura 7 secondi e può sempre tornare indietro senza perdere dati o quant' altro...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Guitarhero72 per il post:

    lukat (26-08-11)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di denis88


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Galaxy s8

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukat Visualizza il messaggio
    Veramente le ho lette le guide, se no come credi abbia messo prima foryo 2.2 e ora gingerbread 2.3.4 ?
    Solo volevo avere chiare queste 4 cose tutto qui.
    si e se ti informavi di piu non facevi la domanda "ma e ufficiale questa" cavolo non sapete neanche quello che state installando e visto che hai letto le guide e ti sei installato la jvp come hai fatto a non vedere la jvr cioè l'ultima? non e un attacco ma non rispondere cosi ad uno che ti aiuta

  12. Il seguente Utente ha ringraziato denis88 per il post:

    Guitarhero72 (26-08-11)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guitarhero72 Visualizza il messaggio
    Lukat mica il mio è un attacco...tranquillo... solo che leggendo le domande che hai fatto dà questa sensazione
    Se decidi di flashare una rom cooked non vuol dire che "butti" gingerbread...le rom che cucinano sono basate su una versione di gingerbread che può essere JVP,JVQ..l'ultima JVR e altro...gingerbread è il firmware del device.
    Nel cambiare il firmware si cambia anche il kernel che è in esso contenuto..poi se un utente decide di flashare una rom perchè magari la stock non lo soddisfa allora andrà a installare non solo la rom nuova ma anche il kernel che il cuoco di turno ha deciso di fornire con essa.
    Nulla toglie che il kernel ognuno di noi lo può cambiare quando vuole con un flash che dura 7 secondi e può sempre tornare indietro senza perdere dati o quant' altro...
    Cosa dici conviene che vado a cercare e mettere la JVR?
    Ma scusa allora una room cooked non elimina il firmware che ho ma viene "aggiunto"? ok sul fatto che una room cooked viene forinta con kernel adeguato.
    MA differenze tra un kernel all'altro?

    Grazie ancora, molto gentile.

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denis88 Visualizza il messaggio
    si e se ti informavi di piu non facevi la domanda "ma e ufficiale questa" cavolo non sapete neanche quello che state installando e visto che hai letto le guide e ti sei installato la jvp come hai fatto a non vedere la jvr cioè l'ultima? non e un attacco ma non rispondere cosi ad uno che ti aiuta
    Sapevo che l'ufficiale era la 2.3.3 ma chiedevo se era ugualmente ufficiale la 2.3.4 STOP.

    Probabilmente da dove ho scaricato e seguito la guida per la JVP non c'era riferimenti alla JVR??? che ne pensi? o semplicemente non l'ho notato? no?

    Non ho risposto in nessuno strano modo infatti ho solo detto che le guide le ho lette le quali mi hanno permesso l'aggiornamento e credo appunto che guitarhero mi abbia capito....lui.....

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di denis88


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Galaxy s8

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=lukat;621388]Sapevo che l'ufficiale era la 2.3.3 ma chiedevo se era ugualmente ufficiale la 2.3.4 STOP.

    Probabilmente da dove ho scaricato e seguito la guida per la JVP non c'era riferimenti alla JVR??? che ne pensi? o semplicemente non l'ho notato? no?

    Non ho risposto in nessuno strano modo infatti ho solo detto che le guide le ho lette le quali mi hanno permesso l'aggiornamento e credo appunto che guitarhero mi abbia capito....lui.....[QUOTE=lukat;621388]

    no guarda non tirare fuori ste scuse xk su questo forum c'e una bella pagina con scritto tutto e qual'e l'ultima... piu c'e una pagina x i soli download delle rom originali... piu di cosi... lo capisce anche un bambino... dai cmq x differenze kernel devi leggere i vari post sui vari kernel che ci sono tutto qua... LEGGERE LEGGERE LEGGERE e se non capisci allora chiedi
    Ultima modifica di denis88; 26-08-11 alle 15:45

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy