CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Non esce più da downloading mode, le ho provate tutte (o quasi?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non esce più da downloading mode, le ho provate tutte (o quasi?)

    -
    -

    Con Kies un bel giorno aggiorno il mio i9000 con jp2, sembrava tutto ok e tutto più veloce se non quando scaricato la batteria lo riaccendo, mi compare il triangolo DOWNLOAD MODE. Niente panico, lo carico normalmente e con il cavetto del caricabatterie lo accendo e funge normalmente. Mi tocca spegnerlo visto ke si era imballato e alla riaccenzione nuovamente il DOWNLOAD MODE.
    Mi accorgo ben presto che se voglio avviare il mio i9000 ho bisogno che sia in carica. Da qui ho provato il classico "rimuovi la batteria per tot secondi (fino a 2 ore e mezza) ma niente.
    Passato del tempo e nuovo aggiornamento TIM Kies JP3 ma stesso identico problema.

    Sarà il boot, il CVM, root, ho formattato la memoria e messo su l'impossibile ma niente di tutto questo mi ha dato giovamenti. Che ci sia una parte di memoria ancora vergine alle mie prove?

    Adesso ho un i9000 super modificato che mi supera i 300km/h, 0-100Km/h in meno di 2 secondi, carrozzeria perfetta, motore impeccabile ma manca solo il motorino dell'avviamento, quindi o metto in moto a spinta o sono costretto a portare sempre con me la manovella (il cavetto) sperando di trovare una USB o una presa di corrente nei dintorni.

    Se c'è qualcuno di bravo, ma veramente bravo o semplicemente fortunato, chiedo AIUTOOOO!

    Grazie comunque anche se sei riuscito a leggermi per intero.

    -
    -

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

    perchè semplicemente non flashi con odin ?

    tutti fissati con questo maledetto kies !


    Quote Originariamente inviato da Moen Visualizza il messaggio
    -Sarà il root
    non ho capito come fai ad avere il root se hai flashato con kies

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo la JP3 ho provato con Odin 1.3 e le solite procedure per mettere su una cucinata dopo essere passato da e3 a e2 e formattato.
    Attualmente ho montato 2.3.4 con I9000XXJVQ kernel 2.6.35.7 è ovvio ke le cucinate sono solo con Odin, ma Odin il miracolo non lo ha fatto.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moen Visualizza il messaggio
    ma Odin il miracolo non lo ha fatto.
    e cosa aspetti allora a portarlo in assistenza ?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Mukuro per il post:

    Tigresiberiana (07-11-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bella risposta... evidentemente non posso per vari motivi.
    Quello che mi interessava sapere era come funzionasse realmente la gestione di memoria ovvero di quali e quanti parti si suddivide la memoria. Non sono pratico del i9000 ma non sono a completo digiuno. Leggendo i vari forum trovo incongruenze e nessuno che dica chiaramente

    A - memoria in cui risiede questo ke con questa procedura vado a scriveci dentro
    B - quest'altra parte di memoria serve a quest'altro

    In effetti anche se ho formattato e riscritto la rom c'è ancora qualcosa ke nn ho raggiunto, dove c'è anche il logo della download mode e dove si va a scrivere la procedura per lo sblocco della combinazione dei tre tasti...

    l'unica procedura che non ho provato è quella di bloccare la combinazione e poi risbloccarla, ma come fare?

    Se c'è qualcuno che non mi dia risposte ovvie e possa aiutarmi ne sarei molto grato.

  8. #6
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    continuo a non capire il "problema".
    dici che non hai download mode, però poi hai flashato con odin, e ora ne esci con domande sulla memoria..WTF?

    facciamo chiarezza please

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che "Ho il download mode" ogni volta che accendo il cell, senza premere nulla, semplicemente accendendolo.

    Accendendolo in carica, cavetto collegato al pc o alla rete, il problema non si presenta, parte normalmente (deve comparire il simbolo della batteria in carica).

    Questo problema è accaduto dall'aggiornamento con Kies (si tratta di un TIM) jp2.
    In seguito, sempre consigliato da kies è uscita la jp3 ma non è cambiato nulla, stesso problema.

    Da li ho istallato 2.3.4 con I9000XXJVQ kernel 2.6.35.7 cwm e2 ma il problema rimane lo stesso.

    Pur avendolo formattato e riscritto un po' tutto credo che ci sia una parte di memoria che è rimasta intatta, parte che vorrei riordinare al fine di poterlo avviare normalmente anche se non è in carica.

    Ad esempio: dove è nascosta la bitmap che viene richiamata dal download mode? nella stessa parte di memoria è presente un tipo di boot.ini dove viene detto avvia il terminale in download mode o normalmente?

    Qualunque consiglio per la strada da prendere (meno che quella per Lourdes) è ben accetto.
    Grazie

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moen Visualizza il messaggio
    Il problema è che "Ho il download mode" ogni volta che accendo il cell, senza premere nulla, semplicemente accendendolo.

    Accendendolo in carica, cavetto collegato al pc o alla rete, il problema non si presenta, parte normalmente (deve comparire il simbolo della batteria in carica).

    Questo problema è accaduto dall'aggiornamento con Kies (si tratta di un TIM) jp2.
    In seguito, sempre consigliato da kies è uscita la jp3 ma non è cambiato nulla, stesso problema.

    Da li ho istallato 2.3.4 con I9000XXJVQ kernel 2.6.35.7 cwm e2 ma il problema rimane lo stesso.

    Pur avendolo formattato e riscritto un po' tutto credo che ci sia una parte di memoria che è rimasta intatta, parte che vorrei riordinare al fine di poterlo avviare normalmente anche se non è in carica.

    Ad esempio: dove è nascosta la bitmap che viene richiamata dal download mode? nella stessa parte di memoria è presente un tipo di boot.ini dove viene detto avvia il terminale in download mode o normalmente?

    Qualunque consiglio per la strada da prendere (meno che quella per Lourdes) è ben accetto.
    Grazie
    allora:
    hai un backup della cartella EFS?

    se si prova a seguire il link che ho in firma, la guida per la pulizia profonda (occhio che perderai TUTTI i dati, quindi salva quello che ti serve), il backup EFS è solo precauzionale, io non ho mai avuto bisogno di ripristinarlo.

    nel passo 2 prova a mettere un firmware con gingerbread qualsiasi CON bootloader e SENZA flaggare REPARTITION, in modo da riscrivere i bootloader su una situazione pulita.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    Moen (12-09-11)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Misha grazie del consiglio...
    Premesso una copia EFS, se provassi la guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post652237

    Dovrebbe spianarmi completamente tutto o sbaglio?

    Grazie ancora...

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di misterblonde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    813
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moen Visualizza il messaggio
    Misha grazie del consiglio...
    Premesso una copia EFS, se provassi la guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post652237

    Dovrebbe spianarmi completamente tutto o sbaglio?

    Grazie ancora...
    si prova ad installarla e vedi se ti capita lo stesso problema

    comunque vero che non hai il tast di volume basso bloccato?vero? oppure il centrale
    Ultima modifica di misterblonde; 12-09-11 alle 17:19
    HTC DREAM---HTC HERO---SAMSUNG GALAXY S---GALAXY NEXUS BIANCO!
    Se ti sono stato utile ringraziami attraverso l'apposito tasto
    <------------- qui

  14. Il seguente Utente ha ringraziato misterblonde per il post:

    Moen (12-09-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy