CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema backup su microsd esterna con ClockworkMod Recovery 3.0.0.5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema backup su microsd esterna con ClockworkMod Recovery 3.0.0.5

    Mi sono appena avvicianto al modding, volevo installare una nuova rom ma prima volevo fare
    un backup e ho questo problema.

    - avevo android 2.3.3 ufficiale (su un galaxy s tim)
    - ho installato odin, messo in download mode e installato CF-Root-XX_OXA_JVR-v4.1-CWM3RFS.zip (magari c'erano versioni piu' recenti, ho trovato una guida su internet che indicava questo)
    - mi ha installato ClockworkMod Recovery 3.0.0.5

    Il problema ora e' che se faccio un backup me lo crea sulla memoria interna del telefono non sulla microsd.

    Una volta creato il backup anche se lo copio manualmente sulla microsd esterna e poi cancello il backup interno,
    se vado in "restore" non mi vede il backup sulla microsd esterna.

    La mia paura e' che se installo una nuova rom mi venga piallata la memoria interna e il ClockworkMod Recovery 3.0.0.5 non sia in grado di recuperarmi il backup dalla microsd esterna nel caso volessi ritornare all'android 2.3.3 originale.

    Grazie anticipatamente per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Epyon


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da decode Visualizza il messaggio
    Mi sono appena avvicianto al modding, volevo installare una nuova rom ma prima volevo fare
    un backup e ho questo problema.

    - avevo android 2.3.3 ufficiale (su un galaxy s tim)
    - ho installato odin, messo in download mode e installato CF-Root-XX_OXA_JVR-v4.1-CWM3RFS.zip (magari c'erano versioni piu' recenti, ho trovato una guida su internet che indicava questo)
    - mi ha installato ClockworkMod Recovery 3.0.0.5

    Il problema ora e' che se faccio un backup me lo crea sulla memoria interna del telefono non sulla microsd.

    Una volta creato il backup anche se lo copio manualmente sulla microsd esterna e poi cancello il backup interno,
    se vado in "restore" non mi vede il backup sulla microsd esterna.

    La mia paura e' che se installo una nuova rom mi venga piallata la memoria interna e il ClockworkMod Recovery 3.0.0.5 non sia in grado di recuperarmi il backup dalla microsd esterna nel caso volessi ritornare all'android 2.3.3 originale.

    Grazie anticipatamente per l'aiuto.
    Ma non è un problema, i nandroid vengono salvati proprio di default sulla sd interna anzichè esterna. Lo stesso dicasi per la loro lettura, la cartella CMW/backup si trova sempre nella memoria interna e li legge solo da quest'ultima per forza di cose.
    Per quanto riguarda la piallatura della memoria interna, a meno che tu non flashi rom che eseguono o richiedono procedure particolari, avviene soltanto se fai format internal sd dal menu mount and storage da recovery, oppure facendo il revirgin ripristinando i dati di fabbrica da cell flaggando "formatta memoria usb".
    Comunque non è un problema, ti copi manualmente il backup dove vuoi, sul pc o sulla sd esterna, e puoi fare effettuare tranquillamente la pulizia della sd interna, infatti basta rimetterlo al posto giusto nella cartella della CMW.
    Inoltre se vuoi tornare al firmware ufficiale che monti ora, puoi anche flasharlo tramite Odin seguendo le guide che trovi qui e un po' ovunque (se trovi i file corrispondenti file s'intende )

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie, pensavo che installare una nuova rom prevedesse anche la formattazione della sd interna (come quando installo un nuovo sistema operativo sull'hd).

    Ti chiedo ancora, ma solo se hai tempo... vorrei installare MIUI (in italiano). Ho trovato le informazioni molto frammentate, non ho capito bene qual'e' l'ultima versione stabile per galaxy s e da dove scaricarla. Ho trovato questo sito: nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/
    Pero' non ho capito se la 2.2.24 e' stabile e va bene...
    Mi sono anche stupito che fosse solo 100Mb, e non ho neppure capito se posso installarla adesso dalla 2.3.3 ufficiale tim (con il ClockworkMod) oppure devo prima passare a una specifica versione di android... boh.. se hai tempo di rispondermi, ciao.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a installare la MIUI.
    L'unica problema è che ho installato la 2.2.24 che ho scoperto essere la versione di sviluppo, mentre la versione stabile era la 2.3.7c.

    Cosa cambia?
    E' meglio che passi alla 2.3.7c o posso lasciarla?

    Grazie anticipatamente.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di watteo96


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S GT-I9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La rom versione stabile è una versione esente totalmente da bug (di solito) ma può anche capitare che sia una versione aggiornata ad un anno prima.
    Quella di sviluppo, come dice la parola, è ancora in fase di sviluppo; non è quindi, totalmente priva di bug, che potrebbero presentarsi in ogni momento come no, ma è sicuramente molto più aggiornata. Per tirare le somme: se con quella ti trovi bene e non scopri dei bug che ti danno fastidio, allora la puoi benissimo lasciare. Altrimenti, se ne vuoi una più stabile e definitiva, usa la stable.
    Se ti sono stato d'aiuto, basta che schiacci quel bellissimo tastino con la scritta THANKS. Non incasso dei soldi, certo, ma almeno mi sento in pace con me stesso...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy