CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Configurazioni ottimali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Configurazioni ottimali

    Ciao ragazzi, ho notato da quando frequento il forum che c'è parecchia gente che chiede a destra e a sinistra quale kernel mettere con quale rom....
    Vorrei proporre questa discussione per permettere di segnalare quelle che, secondo le nostre personali esperienze, sono le combinazioni che più ci hanno dato o ci stanno dando particolare soddisfazione.
    Io imposterei il tutto molto semplicemente partendo dal presupposto che si parlerà di versioni stabili o quanto meno dichiarate tali dagli sviluppatori; secondariamente bastarebbe indicare il kernel (la versione e in breve le caratteristiche cruciali che ve lo hanno fatto scegliere), la rom (idem come sopra), le migliorie ottenute dalla combo: qualche breve considerazione personale riguardo durata batteria, fluidità,stabilità e da quanto tempo la state testando.
    Inizio io dato che ho aperto la discussione:
    - Rom Darky's rom 10.2.2 v2 final;
    - caratteristica principale:RAM Hack per una gestione della RAM migliorata drasticamente, provare per credere; sviluppata sulla base 10.2 EE (quindi JVQ) al fine di stabilizzare e migliorare una rom già ottima (secondo me);
    - Kernel Talon SH T5s BIGMEM;
    - caratteristica principale: 353 mb RAM, modulo Zram disattivo, ritenuto responsabile di memory leak (ma comunque attivabile via terminal emulator), driver Voodoo v10, alcuni governor modificati (ondemandX, interactiveX) per migliorare il compromesso tra velocità, stabilità e durata batteria, frame cap fino a 65 fps (provate neocore o quadrant).
    - Considerazioni personali: Premetto che la sto testando a fondo da circa 3 gg e ho scelto questa rom perchè è quella che mi è sembrata la più stabile, fluida, veloce e parsimoniosa nei consumi, ovviamente tenendo conto dell'utilizzo spropositato che faccio del terminale. L'accoppiata della maggiore Ram a disposizione con la gestione quasi perfetta della stessa da parte della rom danno secondo me risultati ottimali. Ho un overclock fino a 1.3 ghz e impostando come governor ondemandX ottengo un risultato quadrant (per quanto inattendibile) di 2834 e la batteria mi dura dalle 4 del mattino, cioè da quando mi sveglio per andare al lavoro, fino alle 23 circa della sera, mettendolo in carica con un 35% di carica residua, il tutto condito da un usabilità eccezionale...
    Fine.
    PS.:I crediti vanno ai rispettivi autori delle rom e dei kernel citati;
    PPS.:Ovviamente non è detto che questa combinazione dia gli stessi risultati su altri terminali, io ne sono entusiasta, fate voi.
    Se ho sbagliato qualcosa o la discussione non è nel posto giusto prego i moderatori di segnalarmelo.
    Buon thread a tutti!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    bakx79 (22-09-11),mluzzi (22-09-11)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao,innanzitutto ti ringrazio per il tuo post;anche io monto da 2 giorni la stessa rom darky e volevo sapere se hai trovato grandi differenze usando questo kernel al posto del darkcore presente nella rom...grazie e saluti..

  5. #3
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    @umberto mi sembra una buona idea.
    se a te va bene, aprirei un thread dove anzichè inserire semplicemente le opinioni,
    (anche per evitare flame o gare a chi ha la rom migliore) si debba "compilare" una struttura semplice simile alla tua del tipo
    -rom
    -kernel
    -tema (opzionale)
    -settaggi vari
    -durata batteria
    -opinioni personali (pro e contro della rom)

    insomma, praticamente un thread dove si uniscono le reviews di ogni rom montata da parte di ogni utente.
    così si eviterebbero le domande "qual'è la rom o il kernel migliore".

    ovviamente, tutto ciò se tu sei d'accordo perché l'idea è nata da te

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AlexForTomorrow per il post:

    luca2006 (22-09-11)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Come non potrei essere d'accordo con te? Lungi da me creare confusioni o flamenco. L'obiettivo é quello che hai descritto tu solo che forse mi sono dilungato un po.. questo thread si può chiudere, al poi presto ne aprirono uno diversamente strutturato. O basta editare il primo post?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  8. Il seguente Utente ha ringraziato umberto1978 per il post:


  9. #5
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Come non potrei essere d'accordo con te? Lungi da me creare confusioni o flamenco. L'obiettivo é quello che hai descritto tu solo che forse mi sono dilungato un po.. questo thread si può chiudere, al poi presto ne aprirono uno diversamente strutturato. O basta editare il primo post?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    no no anzi, hai dato un ottima idea alla community! e ti ringrazio

    ok, allora chiudo questo.
    ne apro ora uno dedicato in sezione modding con quanto ha scritto qui integrandolo con le poche righe che ho aggiunto io dopo.


    edit:
    thread aperto:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post672639
    Ultima modifica di AlexForTomorrow; 22-09-11 alle 21:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy