CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Qualità della registrazione audio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Problema distorsione durante la registrazione audio

    Ragazzi, qualche giorno fa in ufficio un mio collega musicista mi dice tutto saputello "sai ieri ho suonato in ub locale, mi hanno ripreso con il Galaxy S ... video bellissimo ma l'audio una schifezza!! tutto distorto!! non si sente niente!! che schifo!! menomale che c'era Mr X che ha fatto lo stesso video con iPhone4 e audio perfetto!!"
    la cosa mi ha rimasto sconcertato anche perchè è vero!! mebtre sembra cge l'iPhone4 abbia una specie di gaim control che capisce quando l'audio è altissimo ed abvassa la sensibilità del microfono, il nostro gioellino nn lo fa!! ciò inplica che in situaziobi di audio ad altissimo volume (tipo appunto concerti) l'audio venga regiatrato in modo indecente...ibascoktabile..inriproducibile!!
    c'è qualche rimedio alla cosa o questa volta siamo costretti ad ammettere che iPhone 4 su questo è superiore??


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    novara
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stesso identico problema una registrazione in teatro(cantava mia moglie) video ok audio neanche lontanamente ascoltabile come se fosse il 90% in peak(se si scrive così)e quindi tutto distorto

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    l'unica soluzione è un kernel tipo voodoo che ha un fix audio specifico anche per questo (in particolare sono state implementati dei preset di registrazione audio proprio per eventi tipo concerti o cose del genere, con risultati ottimi)
    saluti

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar
    l'unica soluzione è un kernel tipo voodoo che ha un fix audio specifico anche per questo (in particolare sono state implementati dei preset di registrazione audio proprio per eventi tipo concerti o cose del genere, con risultati ottimi)

    saluti

    come faccio ad impostare questo preset??? poi ora ho lo speed modcome kernel ma anche con voodoo avevo lo stesso problema.. di cosa parli??


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannir1988 Visualizza il messaggio
    come faccio ad impostare questo preset??? poi ora ho lo speed modcome kernel ma anche con voodoo avevo lo stesso problema.. di cosa parli??


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    cerca , goolge è tuo amico!
    [BOUNTY] Anything related to Sound: features or fix requests. v4: FM again & optimiz - xda-developers

    lo installi da CWM ed installi Voodoo control dal market per abilitare e fare i settaggi
    se vai nel link sopra vedi quello di cui parlo : terza immagine: microphone gain presets.
    per installare voodoo kernel ci sono mille mila tocip ovunque
    ciao

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar
    come faccio ad impostare questo preset??? poi ora ho lo speed modcome kernel ma anche con voodoo avevo lo stesso problema.. di cosa parli??





    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App


    cerca , goolge è tuo amico!

    Anything related to Sound: features or fix requests. v4: FM again & optimiz - xda-developers



    lo installi da CWM ed installi Voodoo control dal market per abilitare e fare i settaggi

    se vai nel link sopra vedi quello di cui parlo : terza immagine: microphone gain presets.

    per installare voodoo kernel ci sono mille mila tocip ovunque

    ciao

    credo che questo tweek già sia presete nella darky's 9.3 infatti ho anche il voodoo control panel installato anche se come kernel ho scelto lo speed mod.. ma come preset del microfono devo mettere la 3° opzione per ridurre il gain ed evitare la distorsione??


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT-I9000 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannir1988 Visualizza il messaggio
    credo che questo tweek già sia presete nella darky's 9.3 infatti ho anche il voodoo control panel installato anche se come kernel ho scelto lo speed mod.. ma come preset del microfono devo mettere la 3° opzione per ridurre il gain ed evitare la distorsione??


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT-I9000 usando Androidiani App
    si è verom anche gli ultimi speedmod supportano il voodoo sound
    come preset devi scegliere in base alla rumorosità dell'ambiente, le opzioni più in basso sono per ambienti via via più rumorosi
    ciao

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar
    credo che questo tweek già sia presete nella darky's 9.3 infatti ho anche il voodoo control panel installato anche se come kernel ho scelto lo speed mod.. ma come preset del microfono devo mettere la 3° opzione per ridurre il gain ed evitare la distorsione??





    Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT-I9000 usando Androidiani App


    si è verom anche gli ultimi speedmod supportano il voodoo sound

    come preset devi scegliere in base alla rumorosità dell'ambiente, le opzioni più in basso sono per ambienti via via più rumorosi

    ciao

    grazie mille... proverò a registrare lo stereo in auto a tutto volume e vedo come và...
    vi faccio sapere!

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT-I9000 usando Androidiani App

  10. #9
    sAleDrumWorkshop
    Guest
    Predefinito

    scusate se riesumo post vecchi, hai novità? ovvero funziona bene ora nelle registrazioni audio?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help ragazzi!!!!

    Ho lo stesso problema, volume di registrazione troppo alto.

    Ho scaricato sul mio galaxy s 1900 le applicazioni voodoo e voodoo control plus.
    Ma nessuna delle due mi si avvia. Il messaggio è il seguente "this device doesn't run a kernel supporting extended sound controls".

    Informandomi e bavigando intuisco debba attivare i permessi di root, ma per far questo devo installare una versione diversa di kernel o sbaglio?

    Allora... la domanda è: "cosa devo fare? ma soprattutto, come farlo?"

    Non sono un utente esperto, quindi mi servirebbe una spiegazione step by step.

    Grazie in anticipo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy