CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Il Samsung Galaxy S ha la funzione “USB Host“?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di watteo96


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S GT-I9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rgermano Visualizza il messaggio
    Stando quanto scritto dal forum di XDA forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1450298
    la ROM ICS-CM9 permette di attivare la funzione host USB, io ho il l'SGS+ e mi sembra che al momento non ci siano ROM che la implementano.
    Leggendo però la vostra discussione e anche vedendo velocemente le immagini molto chiare da XDA mi sorge però un dubbio... per SGS e speriamo venga fatta anche per SGS+, sarà necessario sempre collegare un cavetto ad Y al quale collegare un alimentatore per aiutare il telefono, altrimenti si rischia di danneggiarlo, probabilmente l'S2 non ha questo problema.

    Qualcuno ha avuto modo di provare la rom e magari collegarsi ad una REFLEX, che sarebbe la mia esigenza principale.
    Grazie.
    Sisi, ti confermo che la ROM onecosmic ha il supporto OTG del galaxy s, ovvero l'USB host. E' perfettamente funzionante, l'ho testata personalmente, riconosce la tastiera, il mouse, le pendrive... ha però bisogno di un cavetto ad Y, come già hai detto perchè il telefono non riesce ancora a dare l'energia sufficiente al driver.
    Ciao.
    Se ti sono stato d'aiuto, basta che schiacci quel bellissimo tastino con la scritta THANKS. Non incasso dei soldi, certo, ma almeno mi sento in pace con me stesso...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato watteo96 per il post:

    rgermano (23-08-12)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    non riesce e non riuscirà mai e che poi nessuno si lamenti che la batteria gli dura poco!
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    non riesce e non riuscirà mai e che poi nessuno si lamenti che la batteria gli dura poco!
    GALAXY S: Aggiunto l’ USB Host su Android 4.0 ICS con un nuovo Kernel • Technology Android

    In realtà non riesce ma potenzialmente potrebbe riuscire. Il problema è che nessun kernel attualmente è in grado di "convincere" il cellulare a rilasciare l'energia necessaria al funzionamento dei vari device USB che possono essere collegati. Quindi si può sempre sperare!
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di Androiode


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da watteo96 Visualizza il messaggio
    Sisi, ti confermo che la ROM onecosmic ha il supporto OTG del galaxy s, ovvero l'USB host. E' perfettamente funzionante, l'ho testata personalmente, riconosce la tastiera, il mouse, le pendrive... ha però bisogno di un cavetto ad Y, come già hai detto perchè il telefono non riesce ancora a dare l'energia sufficiente al driver.
    Ciao.
    Puoi dirmi dove trovare questo cavetto??in pratica da un lato collego il mouse e dall'altro l'usb collegata al pc per caricare il telefono?o no?

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di watteo96


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S GT-I9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androiode
    Originariamente inviato da watteo96
    Sisi, ti confermo che la ROM onecosmic ha il supporto OTG del galaxy s, ovvero l'USB host. E' perfettamente funzionante, l'ho testata personalmente, riconosce la tastiera, il mouse, le pendrive... ha però bisogno di un cavetto ad Y, come già hai detto perchè il telefono non riesce ancora a dare l'energia sufficiente al driver.
    Ciao.
    Puoi dirmi dove trovare questo cavetto??in pratica da un lato collego il mouse e dall'altro l'usb collegata al pc per caricare il telefono?o no?

    Di solito la trovi come una semplice "scatolina" che da una parte ha l'ingresso per il cavo dell'alimentazione e poi le porte USB per collegare il telefono ed il drive esterno.

    Inviato dal mio GT-I9000
    Se il mio parere ti è stato utile basta cliccare su quel bel tastino con la scritta thanks.
    Se ti sono stato d'aiuto, basta che schiacci quel bellissimo tastino con la scritta THANKS. Non incasso dei soldi, certo, ma almeno mi sento in pace con me stesso...

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1450298 è uscito da mooolto questo kernel ... che ne pensate??
    PHONE: Galaxy S Plus i9001
    BASEBAND: XXKPO
    VERSIONE DI ANDROID: 4.2.2
    ROM: CyanogenMod 10.1 Release 5 Dev Connection Team

    KERNEL: 3.454 K^kernel_JB 4.2.2
    RAM: 375 Mb

    RECOVERY: CMW 5.5.0.4

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy