CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[MOD]Phone-FC XXJVT - soluzione al problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    [MOD]Phone-FC XXJVT - soluzione al problema

    Con l' ultimo aggiornamento denominato XXJVT per il nostro device Galaxy S hanno risolto alcuni piccoli bug e qualche cosina a livello grafico...ma purtroppo molti di noi hanno riscontrato ancora il famigerato "arresto imprevisto di com.android.phone".Questo bug si presenta in special modo con l' uso di auricolari blutooth (qualcuno ha detto anche senza...) indipendentemente dalla durata della chiamata.Dato che spesso ne faccio uso mi sono prodigato nella ricerca di qualche fix per sopperire al problema ed ho trovato a questo link : [MOD] com.android.phone FC - FIX JVR/S Phone odex & deodex - Page 9 - xda-developers la soluzione.
    Esattamente alla fine del 3° post trovate un "attached file" è uno .zip che và flashato da CWM e ci mette una manciata di secondi..a dir troppo.
    Una volta flashato riavviate e sarà risolto il problema.
    Tengo a precisare che questo zip è per JVT Odex, lo uso da 2 giorni e il problema per ciò che mi riguarda è risolto definitivamente(in oltre non c'è più la fastidiosa suoneria incrementale!..ora sarà: no-increasing ringtone).E' stato testato con auricolari originali Samsung, auricolare blutooth Samsung e in fine in maniera normale con durate di chiamate da 5 fino a 20 minuti più o meno.

    Spero che questa segnalazione sia utile a tutti coloro che hanno avuto il problema in questione e che in questo modo si finiscono di generare decine di domande uguali in ogni thread del forum.

    Non mi assumo nessuna responsabiltà sul flash di questo fix!Ogni device ha una "storia" diversa e quindi VI ASSUMETE TUTTE LE RESPONSABILITA' DEL CASO!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Guitarhero72 per il post:

    leogalaxys (07-11-11),MrkDodd (06-11-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ho la patch su da sabato scorso e confermo il funzionamento.
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  5. #3
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora, intanto confermo che il bug viene fuori anche senza auricolari BT.
    A me in particolare è capitato dopo che ho chiamato un numero mobile, e non mi ha risposto. Dopo 1 minuto di squillare, la chiamata si chiude da sola, e a quel punto m'è venuto fuori la segnalazione di errore, e il cellulare si è distaccato dalla rete mobile per poi riagganciarcisi dopo pochi secondi.
    Ho provato a riprodurrre la condizione chiamando l'altro mio cellulare senza rispondere, e mi ha ripetuto la segnalazione, quindi il bug è riproducibile almeno sul mio (2.3.5 JVT stock):

    Spiacenti.
    Interruzione imprevista del processo com.android.phone.
    Riprova.


    Il post di Guitarhero risponde a tutto, tranne ad una curiosità: Cosa vuol dire XXKH3 based? KH3 per cosa sta? XX se ho capito bene vuol dire Europa (generale).

    Seconda domanda: se qualcosa va storto con questo fix, per tornare indietro bisogna riflashare tutto?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Allora, intanto confermo che il bug viene fuori anche senza auricolari BT.
    A me in particolare è capitato dopo che ho chiamato un numero mobile, e non mi ha risposto. Dopo 1 minuto di squillare, la chiamata si chiude da sola, e a quel punto m'è venuto fuori la segnalazione di errore, e il cellulare si è distaccato dalla rete mobile per poi riagganciarcisi dopo pochi secondi.
    Ho provato a riprodurrre la condizione chiamando l'altro mio cellulare senza rispondere, e mi ha ripetuto la segnalazione, quindi il bug è riproducibile almeno sul mio (2.3.5 JVT stock):

    Spiacenti.
    Interruzione imprevista del processo com.android.phone.
    Riprova.


    Il post di Guitarhero risponde a tutto, tranne ad una curiosità: Cosa vuol dire XXKH3 based? KH3 per cosa sta? XX se ho capito bene vuol dire Europa (generale).

    Seconda domanda: se qualcosa va storto con questo fix, per tornare indietro bisogna riflashare tutto?
    Il XXKH3 based è praticamente preso dal Galaxy S II (un pò come già avevano fatto per i driver GPS) ed è stato "riconfezionato" debitamente per l' SGS.Non dovrebbe andare niente storto perchè anche in questo forum più di qualcuno l'ha provato ed ha funzionato..quindi il patto è che sia una JVT stock odex.Se malaugaratamente qualcosa non dovesse andare per il verso credo che ci sarà bisogno di riflashare il firmware perchè quello zip non contiene solo il phone.apk e phone.odex ma va a modificare altri file del comparto e non c' è un "reverse" pack.
    Ma non credo proprio avrai alcun problema e comunque fossi in te proverei perchè è un bug insopportabile!...

  7. #5
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guitarhero72 Visualizza il messaggio
    Il XXKH3 based è praticamente preso dal Galaxy S II (un pò come già avevano fatto per i driver GPS) ed è stato "riconfezionato" debitamente per l' SGS.Non dovrebbe andare niente storto perchè anche in questo forum più di qualcuno l'ha provato ed ha funzionato..quindi il patto è che sia una JVT stock odex.Se malaugaratamente qualcosa non dovesse andare per il verso credo che ci sarà bisogno di riflashare il firmware perchè quello zip non contiene solo il phone.apk e phone.odex ma va a modificare altri file del comparto e non c' è un "reverse" pack.
    Ma non credo proprio avrai alcun problema e comunque fossi in te proverei perchè è un bug insopportabile!...
    Per i driver GPS han fatto un lavoro ottimo!
    La JVT presa dal thread https://www.androidiani.com/forum/mo...5-jvs-jvt.html è odex vero? Sono convinto di si, ma vorrei andare sul sicuro prima di far danni.
    Comunque sul file .zip del fix c'è solo il phone.apk, credevo cambiasse solo quello ma forse lo script fa altre modifiche. Se basta riflashare allora provo, aspetto solo la conferma che quel JVT è odex e poi procedo e vi dico se risolvo.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Per i driver GPS han fatto un lavoro ottimo!
    La JVT presa dal thread https://www.androidiani.com/forum/mo...5-jvs-jvt.html è odex vero? Sono convinto di si, ma vorrei andare sul sicuro prima di far danni.
    Comunque sul file .zip del fix c'è solo il phone.apk, credevo cambiasse solo quello ma forse lo script fa altre modifiche. Se basta riflashare allora provo, aspetto solo la conferma che quel JVT è odex e poi procedo e vi dico se risolvo.
    Scaricala da quì: https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html è il thread di mrmela...sono tutti file controllati e uppati...trovi la PW infondo al post.Si tratta della JVT Odex...vai sul sicuro perchè non riconduce a siti esterni.
    Flashala in tutta tranquillità,poi gli metti il Semaphore 1.8.0 JVT (così hai il root) e in fine gli flashi la PATCH che ho messo a disposizione nel link...vedrai che andrà tutto bene e risolviamo stò problema!

    ps: un flash per volta!...una volta andato tutto a buon fine ricorda di postare i tuoi commenti in modo che altri utenti possono valutare.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guitarhero72 Visualizza il messaggio
    Scaricala da quì: https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html è il thread di mrmela...sono tutti file controllati e uppati...trovi la PW infondo al post.Si tratta della JVT Odex...vai sul sicuro perchè non riconduce a siti esterni.
    Flashala in tutta tranquillità,poi gli metti il Semaphore 1.8.0 JVT (così hai il root) e in fine gli flashi la PATCH che ho messo a disposizione nel link...vedrai che andrà tutto bene e risolviamo stò problema!

    ps: un flash per volta!...una volta andato tutto a buon fine ricorda di postare i tuoi commenti in modo che altri utenti possono valutare.
    Piano piano
    Io la JVT l'ho già messa, dal thread che ho linkato. Pensavo che quello di mrmela fosse lo stesso firmware.
    Io di mettere su la Semaphore, avere il root, ecc. vorrei evitare. Sono un megasmanettone anche io, eh, ma adesso lavoro a tempo strapieno e non posso permettermi di smanettare come facevo prima, devo andare su soluzioni sicure e semplici, anche perché col telefono ci lavoro e non mi posso permettere di bricckarlo.

    Quindi vorrei solo risolvere il problema. Dunque nuova domanda: ma è necessario metta il Semaphore? Cioè serve il root per fare questo patch? A me pare proprio di no. Non posso semplicemente applicare il fix con il CWM?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Dunque nuova domanda: ma è necessario metta il Semaphore? Cioè serve il root per fare questo patch? A me pare proprio di no. Non posso semplicemente applicare il fix con il CWM?
    E senza root come vai in CWM ?...oltretutto mettere un kernel non è invasivo..tieni presente che io ho la stock più il kernel e basta.Va una meraviglia.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guitarhero72 Visualizza il messaggio
    E senza root come vai in CWM ?...oltretutto mettere un kernel non è invasivo..tieni presente che io ho la stock più il kernel e basta.Va una meraviglia.
    Non basta andare in recovery con i tre tasti e selezionare il file zip?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Non basta andare in recovery con i tre tasti e selezionare il file zip?
    Con la stock senza root..tutta originale?...ci riesci?...hai accesso alla recovery?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy