CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Kernel speedmod con cwm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Kernel speedmod con cwm

    Vorrei iniziare a smanettare con il mio Samsung Galaxy S,per prima cosa inizierei dal mettere un nuovo kernel speedmod con clockworld recovery(cwm),ho letto molti articoli ma sono in totale confusione,per farla breve:
    1)quale kernel(con cwm) è indicato(senza bug) per il galaxy s con froyo 2.2 ufficiale ita e dove posso scaricarlo
    2)una guida per installarlo semplice e in ita
    3)qualora ci fossero probelmi,come tornare indietro?
    Grazie per la vostra pazienza.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cmarco Visualizza il messaggio
    Vorrei iniziare a smanettare con il mio Samsung Galaxy S,per prima cosa inizierei dal mettere un nuovo kernel speedmod con clockworld recovery(cwm),ho letto molti articoli ma sono in totale confusione,per farla breve:
    1)quale kernel(con cwm) è indicato(senza bug) per il galaxy s con froyo 2.2 ufficiale ita e dove posso scaricarlo
    La versione stabile che trovi sul sito dello sviluppatore [1].

    Quote Originariamente inviato da cmarco Visualizza il messaggio
    2)una guida per installarlo semplice e in ita
    Semplicemente copia il file .zip nella SDCard e poi da recovery (CWM) installi il file scaricato!

    Quote Originariamente inviato da cmarco Visualizza il messaggio
    3)qualora ci fossero probelmi,come tornare indietro?
    Se vuoi ritornare alla JP5 (froyo 2.2) devi riflashare. Esistono diverse starde, o flash un eclair e poi aggiorni con KIES oppure vedi la discussione di gestoff [2].

    Quote Originariamente inviato da cmarco Visualizza il messaggio
    Grazie per la vostra pazienza.
    Prego!!!!

    Ciao

    [1] - Samsung Galaxy S: Download SpeedMod kernel
    [2] - Firmware Ufficiale FROYO ITA RSJP5 (files per flash con odin)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    tutto corretto ma vorrei precisare che:

    0. prima di fare qualsiasi cosa assicurati che la combinazione dei 3 tasti funzioni, essa ti permetterà di ripristinare il tuo cel se qualcosa va storto:

    • Recoverymode : volume sù + tasto home + tasto accensione
    • Downloadmode : volume giù + tasto home + tasto accensione


    1. se sei già con froyo non riuscirai direttamente ad installare la Clockworkmod poichè ha come recovery la 3a che non ti permette di installare pacchetti non firmati come è quello della CWM

    2. per ovviare a questo problema puoi seguire tranquillamente questa guida se hai problemi con qualche parte facci sapere

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le risposte,forse mi sono spiegato male,io parto da froyo 2.2 uff. ita,voglio mettere il kernel speedmod k12(che se non ho capito male ha già al suo interno la cwm) con odin,consigliatemi per la versione migliore(senza bug).
    Per il resto come dicevo una guida semplice e in italiano mi servirebbe come il pane.Grazie ancora.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    ecco il file:

    xda-developers


    per il discorso della guida fai un piccolo sforzo e impariamo tutti insieme ad usare il tasto "Cerca in questo forum" vedrai che troverai quello che cerchi ...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cmarco Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte,forse mi sono spiegato male,io parto da froyo 2.2 uff. ita,voglio mettere il kernel speedmod k12(che se non ho capito male ha già al suo interno la cwm) con odin,consigliatemi per la versione migliore(senza bug).
    Per il resto come dicevo una guida semplice e in italiano mi servirebbe come il pane.Grazie ancora.
    Allora, premesso che devi assicurarti che il telefono vada in recovery/download-mode.

    Devi recuperare Odin per flashare il kernel. (Scarica Odin da qui.)

    Devi recuperare il file .pit 512 che trovi qui.

    Devi scaricare il kernel da flashare tramite odin da qui.

    Poi avvia Odin, manda il telefono in Download mode con la combinazione di tasti descritta sopra, una volta in dmode collega il telefono via USB e controlla che Odin riconosca il telefono: dovrebbe uscire un riquadro giallo dentro odin con scritto COM....

    Controlla che non sia selezionato Re-Partition gli altri devono essere selezionati ("Auto Reboot" e "F. Reset Time") poi carica nel campo PIT il file pit 512 cha hai recuperato e nel campo PDA il kernel che ti sei scaricato a questo punto clicca su START.

    Al riavvio avrai il kernel speedmod e CWM!

    Il telefono deve avere una carica di almeno del 65-70%!!!!


    CIAO


    EDIT Importante: Prima di seguire questa procedura è indispensabile che nel tuo dispositivo sia applicato il "ROOT"......
    Ultima modifica di sallar; 11-01-11 alle 17:55

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok Sallar,ma il telefono và collegato a odin via usb normale o debug usb,al termine della procedura sono necessari i vari wipe?Non vorrei reinstallare tutte le applicazioni.Grazie a tutti.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cmarco Visualizza il messaggio
    Ok Sallar,ma il telefono và collegato a odin via usb normale o debug usb,al termine della procedura sono necessari i vari wipe?Non vorrei reinstallare tutte le applicazioni.Grazie a tutti.
    Il telefono va collegato dopo che va in download mode.
    In ogni caso se puoi fai un backup delle apps, anche se i rischi di perdere tutto sn veramente inesistenti, l'importante è che la voce re-partition nn sia selezionata!

    CIAO


    Sent from my GT-I9000 JPY-K12J@500hz by Tatuato using Tapatalk
    XXJVS | XXJVT | ITVJVS | Kernel Semaphore 1.8.0bm | SUBSTANCE III
    .....Waiting for new ROM JVT by Tatuato......

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a quanti mi hanno aiutato nel flashare il kernel speedmod k10k 500mhz,credo mi sia andato tutto bene per ora,volevo sapere solo una cosa:come faccio a vedere se il lagfix è attivato?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cmarco Visualizza il messaggio
    Grazie a quanti mi hanno aiutato nel flashare il kernel speedmod k10k 500mhz,credo mi sia andato tutto bene per ora,volevo sapere solo una cosa:come faccio a vedere se il lagfix è attivato?
    Il kernel speedmod non attiva nessun lagfix di default. Cmq, per accedere alle opzioni del lagfix, devi far partire il telefono in recovery mode e selezionare l'opzione "advanced speedmod ULK features" -> "Lagfix options"
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy