CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 37 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 369
Discussione:

[Chat-mode] Quattro chiacchiere per scegliere una Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Senior Droid L'avatar di lucap00


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    804
    Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Una ROM fluida e con una buona batteria? La paranoid come sta messa?
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher


    Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher




    W IL THANKS

  2.  
  3. #312
    Androidiano L'avatar di AngelOfEviL75


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Sto montando questa ora. [ROM][4.1.2]Glass_mix.s5_v1.0_for_GT-I9000[1… | Samsung Galaxy S I9000 | XDA Forums

    È su base CM Jelly bean ed è molto veloce e parsimoniosa di batteria (siamo alla pari di una stock, ma con velocità nettamente superiori).
    Per ora, unico neo riscontrato, fotocamera anteriore davvero disastrosa. Quella posteriore invece decente.

    A dire il vero uso molto poco la fotocamera e ci rinuncio volentieri in favore di molte altre cose che, con gingerbread appunto, non avrei avuto.
    Ora capisci che intendevo dire quando parlavo di soggettività?
    si temo di aver capito cosa intendevi ma in termini tecnici on capisco dove trovino la difficolta...
    Ps: mettendo un APP alternativa anche se non ti interessa la fotocamera ??



    scusate ho letto che non va parlato di installazione magari passo alla sezione più idonea...
    CMq
    copy the rom in you sd card and reboot into recovery
    make sure you have backup
    Wipe data/ factory reset
    Wipe cache
    Advanced -> Wipe dalvik cache
    install Base Rom
    Reboot to system
    AND Have Enjoy


    non mi sembra difficile metterla
    modifico il recovery e poi seguo passo passo la guida
    oppure mi scordo ancora qualche cosa??
    passo nella sezione idonea.

    +++++++++++++++++++AGGIORNAMENTO++++++++++++++++++ +++++++++



    questa e' una guida fatta per bene
    https://sites.google.com/site/sconca...e-rom-cucinate


    Ps: mi sono iscritto anche io su XDA forum
    Ultima modifica di AngelOfEviL75; 18-10-14 alle 18:09

  4. #313
    Androidiano L'avatar di AngelOfEviL75


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    un OFF TOPIC e' doveroso farlo
    vedo che non e' di molto interesse in questa sezione del FORUM
    capisco che e' un telefonaccio vecchio e che oramai e' quasi obsoleto se gia non lo sia... ma per quanto riguarda l'ordine delle guide
    l'ordine di dove postare, l'ordine di cercare cose che magari servono e' un po' confuso per chi e' nuovo.. ad esempio me....
    CMq era solo X.
    Non voglio nemmeno parlare di gente che gli mandi un mess. privato per problemi al forum e non ti si coprono affatto ma.. forse perché sei di scarso interesse.... o non possiedono più lo stesso tuo cellulare e quindi non ti si coprono assolutamente... ma voglio pensare che magari per loro e' stata una settimanaccia e che non hanno potuto proprio rispondere al messaggio...
    +++++++++++++++++++++++++++++++----------------------++++++++++++++++++++++++++++-------------------------------

    Allora !!!
    Comincio nel dire che ieri ho fleschato il mio cellulaROTTO! GRAZIE ALL'AIUTO DEL GRANDE

    Ma551m0

    prima di capitare in questo forum avevo letto molte guide ma bastava vedere un video su youtube per rendersiconto della facilit del flasch
    ma arrivando qui il dramma... ATTENTO QUI ATTENTO LI e mi sono messo paura... perché al telefono ci tenevo e quindi ho continuato a prendere info anche se gia avevo capito il meccanismo.
    Alla fine ieri dopo qualche messaggio mandato con Ma551m0 che mi ha fornito la ROM e recovery ho fleschato il cell ed e' andato tutto alla GRANDE!

    ora vorrei fare alcune domande riguardo a tutto quello che ho fatto e quello che potro fare....
    ma soprattutto se per Ma551m0 va bene faccio una miniguida del naBBo ! anche se oramai quasi più nessuno servira.. ma chissa in futuro.

    Rieccomi nuovamente sugli schermi di androidiani!!

    volevo porre alcune domande sul mio flasch..

    1) prima di mettere la rom ho dovuto rendere la recovery universale ""con questa CF-root-XX_OXA_JW4-v4.4-cwm3RFS""
    perche' ho messo questa e non ne ho messa un'altro tipo ?
    cioe' che differenza c'e' tra una e l'altra ?

    2) come posso scegliere altre ROM da installare ? cioe' su che base posso prendere questa e non quella ??
    grazie per il momento mi accontento cosi
    Ultima modifica di AngelOfEviL75; 20-10-14 alle 12:22

  5. #314
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AngelOfEviL75 Visualizza il messaggio
    un OFF TOPIC e' doveroso farlo
    vedo che non e' di molto interesse in questa sezione del FORUM
    capisco che e' un telefonaccio vecchio e che oramai e' quasi obsoleto se gia non lo sia... ma per quanto riguarda l'ordine delle guide
    l'ordine di dove postare, l'ordine di cercare cose che magari servono e' un po' confuso per chi e' nuovo.. ad esempio me....
    CMq era solo X.
    Non voglio nemmeno parlare di gente che gli mandi un mess. privato per problemi al forum e non ti si coprono affatto ma.. forse perché sei di scarso interesse.... o non possiedono più lo stesso tuo cellulare e quindi non ti si coprono assolutamente... ma voglio pensare che magari per loro e' stata una settimanaccia e che non hanno potuto proprio rispondere al messaggio...
    +++++++++++++++++++++++++++++++----------------------++++++++++++++++++++++++++++-------------------------------

    Allora !!!
    Comincio nel dire che ieri ho fleschato il mio cellulaROTTO! GRAZIE ALL'AIUTO DEL GRANDE

    Ma551m0

    prima di capitare in questo forum avevo letto molte guide ma bastava vedere un video su youtube per rendersiconto della facilit del flasch
    ma arrivando qui il dramma... ATTENTO QUI ATTENTO LI e mi sono messo paura... perché al telefono ci tenevo e quindi ho continuato a prendere info anche se gia avevo capito il meccanismo.
    Alla fine ieri dopo qualche messaggio mandato con Ma551m0 che mi ha fornito la ROM e recovery ho fleschato il cell ed e' andato tutto alla GRANDE!

    ora vorrei fare alcune domande riguardo a tutto quello che ho fatto e quello che potro fare....
    ma soprattutto se per Ma551m0 va bene faccio una miniguida del naBBo ! anche se oramai quasi più nessuno servira.. ma chissa in futuro.

    Rieccomi nuovamente sugli schermi di androidiani!!

    volevo porre alcune domande sul mio flasch..

    1) prima di mettere la rom ho dovuto rendere la recovery universale ""con questa CF-root-XX_OXA_JW4-v4.4-cwm3RFS""
    perche' ho messo questa e non ne ho messa un'altro tipo ?
    cioe' che differenza c'e' tra una e l'altra ?

    2) come posso scegliere altre ROM da installare ? cioe' su che base posso prendere questa e non quella ??
    grazie per il momento mi accontento cosi
    Grazie per la menzione.
    Sono contrario a fornire aiuti in privato, ma mi rendo conto che in particolari circostanze è anche la via più veloce per arrivare alla meta.
    Rispondendo alle tue domande...

    1) ogni Versione di ROM stock DEVE essere abbinata al suo kernel/root dedicato. Non è possibile andare a random. Il root che ti ho indicato era non a casodifatti, compatibile con la versione della ROM stock che montavi.
    Il kernel, in questo terminale almeno, fornisce sia root che Recovery, quest'ultima necessaria per poter poi flashare una qualsiasi Custom.

    2) La scelta della ROM è sempre soggettiva e subordinata alle tue esigenze o gusti personali.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #315
    Androidiano L'avatar di AngelOfEviL75


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ANCORA GRAZIE

    Quindi massimo una volta che ho trovato la mia ROOT he funziona COME NEL MIO CASO CF-root-XX_OXA_JW4-v4.4-cwm3RFS
    posso tranquillamente montare qualsiasi ROM che voglio ?
    Ps: wifi funzionante non so come ho fatto ma ora funziona!!
    fotocamera 5MP scandalosa non venivano cosi male le foto quella frontale nemmeno la menziono.
    tasto per fare gli screen bho tasto power mi da solo le opzioni per il riavvio o aereo
    CMq lo trovero....
    Questa ROM e' stupenissima ma la vedo un po' lentuccia zzzZZZzzzzzzzz.....!

  7. #316
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AngelOfEviL75 Visualizza il messaggio
    ANCORA GRAZIE

    Quindi massimo una volta che ho trovato la mia ROOT he funziona COME NEL MIO CASO CF-root-XX_OXA_JW4-v4.4-cwm3RFS
    posso tranquillamente montare qualsiasi ROM che voglio ?
    Non è verità Assoluta. Se, per esempio, riparti da Odin con un Flash di una Rom Stock (originale Samsung quindi) DIVERSA da quella che avevi... dovrai trovare il CF Root dedicato a quella Versione Rom.

    Quote Originariamente inviato da AngelOfEviL75 Visualizza il messaggio
    fotocamera 5MP scandalosa non venivano cosi male le foto quella frontale nemmeno la menziono.
    E' risaputo che le Cyanogen abbiano quel particolare "difetto" dato che le mancano i Drivers. Samsung, per ovvi motivi, NON ha mai rilasciato e mai rilascerà.

    Quote Originariamente inviato da AngelOfEviL75 Visualizza il messaggio
    tasto per fare gli screen bho tasto power mi da solo le opzioni per il riavvio o aereo
    CMq lo trovero....
    Se tieni premuto il Tasto Power tra le opzioni c'è anche la possibilità di eseguire gli Screen.
    Se non c'è prova a riflashare la Rom eseguendo prima un Wipe Data, un Wipe Caches ed un Wipe Dalvik Caches da Recovery.

    Quote Originariamente inviato da AngelOfEviL75 Visualizza il messaggio
    AQuesta ROM e' stupenissima ma la vedo un po' lentuccia zzzZZZzzzzzzzz.....!
    Sarà che ogni Hardware è diverso da un altro, ma io la trovo molto veloce.
    Prova eventualmente ad overcloccare la CPU.
    O, ancor, maglio, a limitare quei fastidiosi Processi in Background che Android fastidiosamente lancia e chiude a Random. Anche la Batteria ringrazierà.
    Li trovi in "impostazioni/opzione sviluppatore".
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #317
    Androidiano L'avatar di AngelOfEviL75


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    /
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non è verità Assoluta. Se, per esempio, riparti da Odin con un Flash di una Rom Stock (originale Samsung quindi) DIVERSA da quella che avevi... dovrai trovare il CF Root dedicato a quella Versione Rom.
    bhe' questo lo imm. se torno indietro anzi lo davo per scontato... Mi riferivo sempre a ROM non prodotte dalla SamSunG NoN Stock


    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    E' risaputo che le Cyanogen abbiano quel particolare "difetto" dato che le mancano i Drivers. Samsung, per ovvi motivi, NON ha mai rilasciato e mai rilascerà.
    MANNAGGIA MANNAGGIA MANNAGGIA


    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Se tieni premuto il Tasto Power tra le opzioni c'è anche la possibilità di eseguire gli Screen.
    Se non c'è prova a riflashare la Rom eseguendo prima un Wipe Data, un Wipe Caches ed un Wipe Dalvik Caches da Recovery.
    Giuro non me lo da mi fa solo riavviare o spengere o in Aereo

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Sarà che ogni Hardware è diverso da un altro, ma io la trovo molto veloce.
    Prova eventualmente ad overcloccare la CPU.
    O, ancor, maglio, a limitare quei fastidiosi Processi in Background che Android fastidiosamente lancia e chiude a Random. Anche la Batteria ringrazierà.
    Li trovi in "impostazioni/opzione sviluppatore".
    Questo ci provo a breve... a caldo vorrei capire bene poi lo faccio sicuramente POI tomtom .....

    sto avendo una marea di problemi..
    non riesco a fare una connessione pc cell. nemmeno con software alternativi..

    il pc mi vede la scheda SD e micSD inserisco i file ma quando vado a cercarli non li trovo...
    stessa cosa su memoria interna

    se spengo e riaccendo il cell la memorie micSD me la vede danneggiata anche in alto ogni tanto mi esce la scritta memoria danneggiata
    io la formatto con il telefono ma spengo e riaccendo mi compare sempre quella scritta... RISOLTO

    modalità sviluppatore non mi fa inserire notifica debug USB
    con un software alternativo me lo vede come un i9515
    ma non riesco sempre ad accedere a nulla.

    non riesco nemmeno a trasferire i file .VFC
    sto diventando MATTO !! RISOLTO MI SONO MANDATO UN ALLEGATO



    +++++++++++++++AGGIORNATO+++++++++++++++++++
    Ultima modifica di Val3r10; 24-10-14 alle 20:43

  9. #318
    Androidiano L'avatar di AngelOfEviL75


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti dopo il mio primo flasch ROM ""GRAZIE MASSIMO ""
    vorrei sapere cosa devo fare per un nuovo flasch
    ora mi spiego meglio...

    Ho montato questa ROM
    [ROM][4.1.2]Glass_mix.s5_v1.0_for_GT-I9000[1… | Samsung Galaxy S I9000 | XDA Forums
    molto bella molto carina ma... vorrei provarne altre..
    ad esempio provare questa
    [ROM][OMNI][Team D.I.R.T] Dirty Unicorns 4.4… | Samsung Galaxy S I9000 | XDA Forums

    vedo che sulla descrizione del creatore c'e' scritto kernel ""quel kernel"" mi serve solo se provengo da una ROM originale giusto ??
    quindi posso passare a mettere la ROM scaricata nel telefono riavviare in recovery ecc.. ecc.. ecc... ??

    Come' qualcuno l'ha gia' provata questa ROM ??
    grazie in anticipo

  10. #319
    Androidiano L'avatar di FrAnChIni


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Galaxy S Plus/Lg G2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    per i root e recovery ho risolto installando il kernel semaphore...poi voglio installare una rom 4.4 secondo voi opto per la cyanogen? seguo la guida in alto ? esiste qualche kernel diverso?
    <-- Se ti sono stato utile , ricordati il THANKS, grazie <--

  11. #320
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrAnChIni Visualizza il messaggio
    per i root e recovery ho risolto installando il kernel semaphore...poi voglio installare una rom 4.4 secondo voi opto per la cyanogen? seguo la guida in alto ? esiste qualche kernel diverso?
    Io sto usando la SlimKat (con kernel Semaphore) e mi trovo bene.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato r0bilyn per il post:

    FrAnChIni (05-01-15)

Pagina 32 di 37 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy