CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

chiarimento su root e kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    chiarimento su root e kernel

    buongiorno,
    possiedo un s2 con rom stock e kernel originale:

    gingerbread 2.3.5
    i9100neki2
    2.6.35.7-i9100xwki8
    gingerbread.xwki8

    pda: i9100xwki8
    phone: i9100neki2
    csc: i9100huiki1

    1) leggendo le varie guide ecc, ho letto la possibilità di eseguire il root senza l'attivazione dei counter e triangolini gialli, solo che non capisco se con la mia versione posso eseguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html

    2) il kernel Siyah Darkknight 10.1 che propone la predetta guida è lo stesso di questo Siyah-v2.4.2-cwm.zip ?

    3) per quanto riguarda il jig o dongle usb, io ho recuperato una micro usb va bene lo stesso o bisogna modificare qualkosa?

    grazie in anticipo
    Ultima modifica di Xander789; 08-01-12 alle 12:35

  2.  
  3. #2
    alterego1026
    Guest
    Predefinito

    Ciao xander,
    1) La guida che hai riportato dovrebbe funzionare con la ki8 che hai tu infatti dice che non dovrebbe funzionare dalla kk2 in su che è una versione piu recente.

    2)I kernel siyah è la base del darknight solo che quest'ultimo è stato leggermente revisionato (in meglio o in peggio) lo decide l'utente che lo prova hehehe. cmq puoi scegliere la versione che preferisci trovi anche versioni piu aggiornate sul 3d del siyah o sul sito gokhanmoral se preferisci. Fai solo attenzione, se flashi da odin attivi il counter ti conviene dopo la prima volta naturalmente flashare da CWM.

    3) Il Jig USB interpone una resistenza fra 2 punti di cui non ricordo l'impedenza, trovi tutto su delle guide via web, cmq per quello che costa ti consiglio di comprarlo gia fatto, ha un prezzo basso e non rischi di fare casini.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao alterego,
    ti ringrazio x la tue risposte...
    quindi uso la guida così non attivo i counter... un altra cosa ti chiedo... il siyah contiene la cwm?
    secondo la tua esperienza è meglio il siyah base o la versione revisionata darknight?

  5. #4
    alterego1026
    Guest
    Predefinito

    Si, tutte le versioni del Siyah contengono la cwm, io preferisco la versione base adesso per esempio sto usando la 2.6.4, ma premetto che troverai sul forum opinioni molto discordanti. Il tutto è influenzato da cosa preferisci (autonomia, prestazioni ) e anche dal firmware che utilizzi ( nel tuo caso il ki8). Dimenticavo una cosa importante, i kernel li trvi in 2 formati tar flashabili da odin e zip flashabili da cwm, il primo che installi come da guida doomlord deve essere un tar, in futuro se vuoi provare altre versioni scarica lo zip e flashi il tutto da cwm.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    si quello lo so... provengo da galaxy s... solo che li è + semplice e ci sono meno sigle e cose alle quali fare attenzione... cmq molti lo esaltano questo kernel... a me sinceramente serve + batteria visto che sto collegato parecchio su internet tramite i dati a pacchetto...

  7. #6
    alterego1026
    Guest
    Predefinito

    Allora vai tranquillamente sul Siyah 2.4.2topo che è la versione che tutti decantano per l'autonomia, qualche piccola prestazione la perdi ma con la potenza che ha l's2 difficilmente ne sentirai la mancanza. Inoltre alcuni hanno notato qualche scatto sui video fatti in full hd ma se a te non interessa provalo, puoi sempre cambiare quando vuoi in 1 secondo momento.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    vabbè provo a mettere quello normale... al max se vedo che consuma assai allora passo al topo... cmq come rom mi tengo quella stock e magari mi faccio un kill dei processi inutili come social hub ecc... peccato che le rom ics sono ankora beta...
    sul galaxy s... usavo molto lo speedmod come kernel... sul s2 ha buone potenzialità o è meglio il siyah?

  9. #8
    alterego1026
    Guest
    Predefinito

    A parte il fatto che ics per ora non mi sembra apportare caratteristiche cosi innovative, in quanto lo speedmod non va male anzi, pero la scelta su gs2 è talmente vasta che risulta difficile etichettare una release facilmente,bisogna farsi le ossa provando e leggendo per evitare le versioni buggate. Ultima cosa, se a te il telefono serve, non entrare nell' modding altrimenti rischi di trovarti a cambiare di continuo alla ricerca della perfezione che gia hai con 1 rom stock. è tutto un gioco di equilibri e esigenze.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ho appena installato mobile odin... ho fatto il flash del kernel che mi è durato solo quanto il riavvio del tel... cmq se controllo da info del dispositivo, mi dice che il kernel è il siyah 2.6.6... quindi è tutto ok?

  11. #10
    alterego1026
    Guest
    Predefinito

    certo, hai ottenuto superuser e cwm, se si sei a posto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy