CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3523 di 3787 primaprima ... 2523302334233473351335213522352335243525353335733623 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,221 a 35,230 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #35221
    Androidiano VIP L'avatar di ClaudìoS3


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Profondo SUD
    Messaggi
    1,426
    Smartphone
    GACE, Ascend P1, GS3, ZUK Z1

    Ringraziamenti
    596
    Ringraziato 280 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Salve Ragazzi, un mio amico ha la CM11 ma adesso vorrebbe ripristinare tutto alla stock originale perchè gli sta dando un po di problemi; Il problema è che non sa che firmware aveva prima, come possiamo fare a scoprirlo?

    PS: Il telefono è un s2 I9100
    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" a sinistra


    LENOVO ZUK Z1

    ROM: Cyanogen OS 12.1 Android: 5.1.1 Lollipop
    EX Nick: GalaxyAceICS; ClaudìoP1
    Tutto è possibile, l'impossibile richiede soltanto più tempo.

  2.  
  3. #35222
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ClaudìoS3 Visualizza il messaggio
    Salve Ragazzi, un mio amico ha la CM11 ma adesso vorrebbe ripristinare tutto alla stock originale perchè gli sta dando un po di problemi; Il problema è che non sa che firmware aveva prima, come possiamo fare a scoprirlo?

    PS: Il telefono è un s2 I9100
    Non vedo il motivo di voler riavere assolutamente il firmware che montata prima. Magari era addirittura su GB.

    Per saperle, comunque, basta risalire alla data di acquisto e verificare quali firmware al tempo erano disponibili.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #35223
    Androidiano L'avatar di lolloilbello


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se riguarda il I9100 sei nella sezione giusta, ora l'S2 in questione che situazione ha ? Cioè a modding come e messo?
    DEVICE: Galaxy s2 i9100
    RECOVERY: CWM 6.0.5.0
    ANDROID: 4.4.4 KK
    ROM: CM 11 Official Snapshot M8
    KERNEL: ( Quello della cm11 ) v 3.0.64
    ROOT: SI

    DOMANDA: CON QUESTA RECOVERY POSSO FLASHARE TUTTE LE ROM ? Perche su una rom su XDA ( AOSB ) dice entrare nella cwm del kernel philz, poi andare su install zip ecc. ( quella del philz è 6.0.2.8 ed io teoricamente la ho aggiornata ( anche se quella del kernel philz è TOUCH quella che monto adesso NO )
    NEXUS 5

  5. #35224
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lolloilbello Visualizza il messaggio
    DEVICE: Galaxy s2 i9100
    RECOVERY: CWM 6.0.5.0
    ANDROID: 4.4.4 KK
    ROM: CM 11 Official Snapshot M8
    KERNEL: ( Quello della cm11 ) v 3.0.64
    ROOT: SI

    DOMANDA: CON QUESTA RECOVERY POSSO FLASHARE TUTTE LE ROM ? Perche su una rom su XDA ( AOSB ) dice entrare nella cwm del kernel philz, poi andare su install zip ecc. ( quella del philz è 6.0.2.8 ed io teoricamente la ho aggiornata ( anche se quella del kernel philz è TOUCH quella che monto adesso NO )
    se hai una cwm di kitkat (come nel tuo caso) puoi flashare quello che vuoi

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    lolloilbello (03-08-14)

  7. #35225
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 64 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi...allora io ho un S2 no brand con su la rattlerom e pit modificato a 4Gb...volevo sistemare anche il cell di mio fratello,sempre un S2 ma della 3...tra l'altro è fermo alla versione 2.3.5...tra l'altro provando a fare l'aggiornamento dice che il cell è già aggiornato alla versione più recente...ora se lo collego al pc neanche lo riconosce...mentre con lo stesso cavetto il mio cell viene riconosciuto...secondo voi a cosa è dovuto?
    Poi come procedo per aggiornare il cell? Posso procedere seguendo questa guida [Stock Official Firmwares] I9100XWLSW (4.1.2) - Italia (LS2) [15-07-13] ?
    Ma prima di tutto come faccio a salvare la cartella EFS con android 2.3.5?
    Grazie per l'aiuto!

    X la cartella EFS prima di tutto per ottenere i permessi di root uso questo metodo:

    - tramite metodo doomlord che non attiva warming ma si può utilizzare per firmware GINGERBREAD fino alla 2.3.5 (non 2.3.6) e neanche ICS.
    Per avere anche la recovery avete bisogno però di istallare odin mobile pro dal market e flashare un kernel apposito (tipo il siyah) (https://www.androidiani.com/forum/mod...n-counter.html)

    ma non sono molto convito...se passo subito da 2.3.5 alla 4.1.2? Rischio di inchiodare il cell?
    Ultima modifica di Z3U5; 03-08-14 alle 19:05

  8. #35226
    Androidiano L'avatar di lolloilbello


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Z3U5 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...allora io ho un S2 no brand con su la rattlerom e pit modificato a 4Gb...volevo sistemare anche il cell di mio fratello,sempre un S2 ma della 3...tra l'altro è fermo alla versione 2.3.5...tra l'altro provando a fare l'aggiornamento dice che il cell è già aggiornato alla versione più recente...ora se lo collego al pc neanche lo riconosce...mentre con lo stesso cavetto il mio cell viene riconosciuto...secondo voi a cosa è dovuto?
    Poi come procedo per aggiornare il cell? Posso procedere seguendo questa guida [Stock Official Firmwares] I9100XWLSW (4.1.2) - Italia (LS2) [15-07-13] ?
    Ma prima di tutto come faccio a salvare la cartella EFS con android 2.3.5?
    Grazie per l'aiuto!

    X la cartella EFS prima di tutto per ottenere i permessi di root uso questo metodo:

    - tramite metodo doomlord che non attiva warming ma si può utilizzare per firmware GINGERBREAD fino alla 2.3.5 (non 2.3.6) e neanche ICS.
    Per avere anche la recovery avete bisogno però di istallare odin mobile pro dal market e flashare un kernel apposito (tipo il siyah) (https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html)

    ma non sono molto convito...se passo subito da 2.3.5 alla 4.1.2? Rischio di inchiodare il cell?
    No se flashi con odin non c'è problema ( io ho fatto cosi )... ragazzi domanda sapete perche nella bootanimation che ho creato mi funziona bene, ma il problema è che poi dopo il 2/3 ciclo si vede sfocato, e poi di nuovo normale non riesco a sistemare questa rottura!!
    NEXUS 5

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lolloilbello per il post:

    Z3U5 (03-08-14)

  10. #35227
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 64 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lolloilbello Visualizza il messaggio
    No se flashi con odin non c'è problema ( io ho fatto cosi )... ragazzi domanda sapete perche nella bootanimation che ho creato mi funziona bene, ma il problema è che poi dopo il 2/3 ciclo si vede sfocato, e poi di nuovo normale non riesco a sistemare questa rottura!!
    Grazie mille....intanto ho fatto con kies ed è andato tutto alla stragrande...il problema del cavetto che non riconosceva non ho capito bene come ho risolto...il fatto è che continuva ad attivarsi l'S voice e mi bloccava tutto...ho disativato qlksa nelle impostazione di s voice poi ho allargato un attimo le alette di incastro sulla spina del cavetto usb che si innesta nel telefono...
    In pratica ho fatto un backup totale da kies....poi ha riconosciuto che c'era un aggiornamento da fare...gli ho fatto fare l'aggiornare e a procedura finita la cosa bella è che non si è cancellato nessuna impostazione se non la chiave del wi-fi del router di casa...
    così ora è passato alla 4.1.2...poi appena torna del sud america gli faccio il root e gli metto su una bella rom moddata...domani parte alle 6 ed è meglio che ora non rischiamo il cell...notte a tutti.

  11. #35228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già fatto questa domanda ma nella sezione sbagliata...qualcuno può aiutarmi con questo problema???

    Ragazzi abbiate pazienza purtroppo non me ne intendo molto e mi trovo con un problema che mi sta facendo tirare le testate al muro...ho un galaxy s2 nfc (tim gt-i9100p per capirci) software originale jelly bean e garanzia scaduta 2 mesi fa..
    Il problema è questo mercoledì scorso (la notte) ho messo il cellulare in carica...al mattino quando sono andato ad accenderlo si è avviato ma si è fermato alla scritta samsung (dopo la presentazione iniziale) e li si è riavviato da solo...ha fatto questa cosa 3 volte alla quarta pensando che si fosse impallato ho staccato la batteria...da quel momento MORTO!!!! lo schermo rimane nero..non si accende se collego il caricabatterie e non si avvia in recovery...nulla...come ultima spiaggia mi è rimasto il cavetto jig usb che ho appena comprato per il download mode...ma non ho idea di come funziona questa modalità quindi non l' ho ancora collegato per non fare danni...A ME SERVE RECUPERARE LE FOTO E I VIDEO DEL TELEFONO..dopo posso anche buttarlo...qualcuno mi può aiutare??? cosa posso fare???

    GRAZIE

  12. #35229
    Androidiano L'avatar di lolloilbello


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daveluca Visualizza il messaggio
    Avevo già fatto questa domanda ma nella sezione sbagliata...qualcuno può aiutarmi con questo problema???

    Ragazzi abbiate pazienza purtroppo non me ne intendo molto e mi trovo con un problema che mi sta facendo tirare le testate al muro...ho un galaxy s2 nfc (tim gt-i9100p per capirci) software originale jelly bean e garanzia scaduta 2 mesi fa..
    Il problema è questo mercoledì scorso (la notte) ho messo il cellulare in carica...al mattino quando sono andato ad accenderlo si è avviato ma si è fermato alla scritta samsung (dopo la presentazione iniziale) e li si è riavviato da solo...ha fatto questa cosa 3 volte alla quarta pensando che si fosse impallato ho staccato la batteria...da quel momento MORTO!!!! lo schermo rimane nero..non si accende se collego il caricabatterie e non si avvia in recovery...nulla...come ultima spiaggia mi è rimasto il cavetto jig usb che ho appena comprato per il download mode...ma non ho idea di come funziona questa modalità quindi non l' ho ancora collegato per non fare danni...A ME SERVE RECUPERARE LE FOTO E I VIDEO DEL TELEFONO..dopo posso anche buttarlo...qualcuno mi può aiutare??? cosa posso fare???

    GRAZIE
    Recuperare foto video ecc. Non è possibile in download mode puoi solo collegare il cellulare al pc, aprire odin e flashare il firmware stock, ma non capisco come il telefono vi vada in hard brick da solo
    NEXUS 5

  13. #35230
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lolloilbello Visualizza il messaggio
    Recuperare foto video ecc. Non è possibile in download mode puoi solo collegare il cellulare al pc, aprire odin e flashare il firmware stock, ma non capisco come il telefono vi vada in hard brick da solo
    Beh se flasho il firmware e riesco a farlo partire poi posso recuperare foto e video giusto?

    Per il brick che ti devo dire il cell era tutto stock con aggiornamento a jb originale anche perchè la garanzia è scaduta 2 mesi fa...e non aveva mai dato nessun cenno di malfunzionameto...sempre perfetto...maledetta samsung....

Pagina 3523 di 3787 primaprima ... 2523302334233473351335213522352335243525353335733623 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy