CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3633 di 3787 primaprima ... 2633313335333583362336313632363336343635364336833733 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 36,321 a 36,330 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #36321
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmoro93 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi dopo aver cambiato qualche rom sono tornato alla stock (XWMS3). Ora, pur avendo installato poche app, il telefono è abbastanza lento e a volte si blocca qualche secondo (ho avuto anche qualche riavvio). Ho sentito parlare di TRIM per migliorare la velocità della memoria interna, ma non ne so nulla. Qualcuno mi saprebbe spiegare cos'è e se si può fare sull'S2?
    Con l'avvento delle nuove Unità di Memoria (SSD) si è presentato il problema che il File System NoN riesce
    ad identificare i blocchi di memoria come "Vuoti", causati da continue disinstallazioni di Applicazioni e dati.
    Dal FileSystem vengono quindi in lettura "saltati", penalizzando la velocità di lettura stessa dei dati rimasti.
    Il Trim altro non fa quindi che permettere al Sistema Operativo di fare identificare al FileSystem quali siano i blocchi di memoria NON in uso e quindi di utilizzarli.
    Sebbene su Linux il comando sia stato introdotto dalla Versione del Kernel 2.6, su Android invece compare solo dalla Versione 4.3 di jelly Bean.

    Su Galaxy S2, essendosi fermato a livello di aggiornamento Ufficiale alla 4.1.2, il Trim non potrà mai funzionare.
    Resta anche il fatto che su questo Terminale, data l'ormai noto Bug delle iniziali memorie buggate... anche volendo
    forzatamente eseguire tale comando vi è rischio di irreversibile Brick. Sconsigliata quindi ogni tipo di prova.

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a farlo funzionare ma solo cambiando imei del telefono ora funziona ma se voglio rispristinare la emai originale come devo fare e poi il telefono non mi funziona di nuovo o funziona ancora
    Hai compiuto un'operazione totalmente Illegale.
    Io avrei considerato il consiglio dato da 0raziel0, al Post #36308.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    ilmoro93 (23-11-14)

  3.  
  4. #36322
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Con l'avvento delle nuove Unità di Memoria (SSD) si è presentato il problema che il File System NoN riesce
    ad identificare i blocchi di memoria come "Vuoti", causati da continue disinstallazioni di Applicazioni e dati.
    Dal FileSystem vengono quindi in lettura "saltati", penalizzando la velocità di lettura stessa dei dati rimasti.
    Il Trim altro non fa quindi che permettere al Sistema Operativo di fare identificare al FileSystem quali siano i blocchi di memoria NON in uso e quindi di utilizzarli.
    Sebbene su Linux il comando sia stato introdotto dalla Versione del Kernel 2.6, su Android invece compare solo dalla Versione 4.3 di jelly Bean.

    Su Galaxy S2, essendosi fermato a livello di aggiornamento Ufficiale alla 4.1.2, il Trim non potrà mai funzionare.
    Resta anche il fatto che su questo Terminale, data l'ormai noto Bug delle iniziali memorie buggate... anche volendo
    forzatamente eseguire tale comando vi è rischio di irreversibile Brick. Sconsigliata quindi ogni tipo di prova.



    Hai compiuto un'operazione totalmente Illegale.
    Io avrei considerato il consiglio dato da 0raziel0, al Post #36308.
    Ciao, grazie della risposta. Questo bug della memoria in cosa consiste? Poi non mi è ben chiaro: se io faccio un full wipe il problema rimane lo stesso?

  5. #36323
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmoro93 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie della risposta. Questo bug della memoria in cosa consiste? Poi non mi è ben chiaro: se io faccio un full wipe il problema rimane lo stesso?
    Il Problema delle emmc Buggate, a dire il vero, era relativo solo alle prime Versioni di Android ICS
    e, soprattutto, diventava nocivo SOLO quando e SE venivano effettuate alcune operazioni avanzate.
    Quando cioè si installava su questi firmware un kernel con recovery modificata "non trattata"
    e si tentava poi di effettuare un factory reset o il restore di un nandroid backup.

    Se da una parte è vero che con l'avvento di Jelly Bean il problema, a livello software almeno, è stato superato, dall'altra
    rimane dal punto di vista Strutturale: la emmc resta sempre potenzialmente "buggata".
    Vero è però anche che NON tutti i Chips di memoria sono "corrotti". Nelle Produzioni "più resenti" di Galaxy S2, per chiarire,
    tali Chips sono stati da Samsung rimpiazzati con Chips totalmente "sani".

    Laddove volessi passare ad un Sistema Operativo più avanzato rispetto all'ultimo Ufficiale Samsung (JB 4.1.2)
    e Trimmare quindi il tuo Blocco di memeoria emmc... è altamente consigliabile usare l'app per verificarne la sua salubrità.

    QUI il Link dell'App.

    Edit: il funzionamento dell'App è anche subordinato al supporto del Kernel in tali Rom montato.
    Non tutti i Kernel, voglio dire, lo supportano.
    Ultima modifica di Ma551m0; 23-11-14 alle 12:45
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #36324
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a farlo funzionare ma solo cambiando imei del telefono ora funziona ma se voglio rispristinare la emai originale come devo fare e poi il telefono non mi funziona di nuovo o funziona ancora
    dopo quello che hai fatto non ti possiamo più aiutare, se lo venderai e ricettazione (e incauto acquisto per chi lo compra ), e un reato penale quindi ti sei messo nei guai di molto, ti consiglio di non usare più il telefono e di cambiare scheda madre, voi ci scherzate ma cambiare un imei e un reato penale grave, c'è il carcere anche

  7. #36325
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho fatto un macello cercando di aggiornare questo fantastico cell brand tim ora avevo ho provato a mettere la rom stile s5 la fusion e mi da errore e non si accende più se metto in Download mode Odin non lo riconosce se cerco di accenderlo mi rimane fermo con l'immagine dell'occhio del ciclone e mi chiede di scegliere tra la primary e la secondary ROM.

    Non sono un espertissimo.
    in modalità download ho queste voci
    Product name :gt-i9100p
    custom binary download :yes (6 counts)
    current binary:custom

    Grazie mille per chi mi dà una mano

  8. #36326
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azeddine Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho fatto un macello cercando di aggiornare questo fantastico cell brand tim ora avevo ho provato a mettere la rom stile s5 la fusion e mi da errore e non si accende più se metto in Download mode Odin non lo riconosce se cerco di accenderlo mi rimane fermo con l'immagine dell'occhio del ciclone e mi chiede di scegliere tra la primary e la secondary ROM.

    Non sono un espertissimo.
    in modalità download ho queste voci
    Product name :gt-i9100p
    custom binary download :yes (6 counts)
    current binary:custom

    Grazie mille per chi mi dà una mano
    In Recovery ci entra?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #36327
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo no non riesco più perchè non mi vanno i tasti home e vicini(uso i tasti virtuali) funziona solamente tasto accensione/spegnimento e volume su e giu.

  10. #36328
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azeddine Visualizza il messaggio
    purtroppo no non riesco più perchè non mi vanno i tasti home e vicini(uso i tasti virtuali) funziona solamente tasto accensione/spegnimento e volume su e giu.
    Come sei entrato in download mode? Tramite il Dongle?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #36329
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,da telefono spento tieni premuto il tasto del volume in giu e connetti il cell al pc e ti chiede se vuoi metterlo in download mode o riavviare.

  12. #36330
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho aggiustato rimettendo software originale con odin v1.00 e cambiando porta usb.Grazie a tutti

Pagina 3633 di 3787 primaprima ... 2633313335333583362336313632363336343635364336833733 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy