CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3731 di 3787 primaprima ... 273132313631368137213729373037313732373337413781 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,301 a 37,310 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #37301
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidoidem Visualizza il messaggio
    1) Quando nelle guide indicate di "flashare una ROM" oppure di "caricare una Recovery" (tipo quella Cyano) intendete dire che uno deve accendere il tel in modalità recovery e poi selezionare "installa da zip..."?
    Di solito si, attieniti sempre alle istruzioni della ROM che vuoi installare ed ai suoi requisiti.

    Quote Originariamente inviato da guidoidem Visualizza il messaggio
    2) Quando uno installa una Recovery permanente significa che da ora in poi, accendendo il tel in Recovery partirà quella nuova e non più quella originaria?
    Esatto, la recovery nuova di fatto sostituisce la precedente.

    Quote Originariamente inviato da guidoidem Visualizza il messaggio
    3) Se, dopo avere installato una ROM cucinata, volessi resettare il telefono per fare un po' di pulizia (come faccio periodicamente adesso con il software originale), trovo un pulsante per resettare ai dati di fabbrica?
    Lo puoi fare sia dal solito pulsante che trovi dalle impostazioni del sistema android, oppure visto che hai la Recovery puoi eseguire sia il wipe cache (elimina solo i file temporanei) che il wipe partition data (formatti tutto) e successivamente al riavvio, il sistema si configurerò come la prima volta.

    Quote Originariamente inviato da guidoidem Visualizza il messaggio
    4) Se faccio un NANDroid backup prima di installare la nuova ROM, se per un motivo o per un altro volessi ritornare indietro alla mia vecchia situazione, posso farlo? Mi viene anche sostituita la ROM con quella originale?
    Il NANDroid backup ti salva tutti i dati della ROM che hai attualmente sul telefono e quindi consente di tornare a quello stato, vedi
    https://www.androidiani.com/forum/mo...p-restore.html

    Quote Originariamente inviato da guidoidem Visualizza il messaggio
    5) Che cosa è il kernel, cioè che rapporto c'è fra Kernel, ROM e recovery?
    Ti invito a leggere questo:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

    Spero di esserti stato d'aiuto, ciao

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FinalF per il post:

    gino66 (27-08-15),guidoidem (27-08-15)

  3.  
  4. #37302
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E scusate, ultima cosa (questa volta rimproveratemi perchè non mi sto mettendo a cercare eventuali posts):
    per installare la versione 11 della ROM CyanoMod, ho pensato di utilizzare CM installer ma, anche se riconosce correttamente il tel e anche se ho installato la app che mi prepara il tel alla connessione, ad un certo punto mi da problemi e non riesce a fare niente.
    Per installare, quindi, in maniera alternativa la ROM, posso semplicemente scaricare lo zip da get.cm e poi installarla dalla Modalità recovery senza fare altro?
    Grazie ancora e prometto di zittirmi.

  5. #37303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidoidem Visualizza il messaggio
    E scusate, ultima cosa (questa volta rimproveratemi perchè non mi sto mettendo a cercare eventuali posts):
    per installare la versione 11 della ROM CyanoMod, ho pensato di utilizzare CM installer ma, anche se riconosce correttamente il tel e anche se ho installato la app che mi prepara il tel alla connessione, ad un certo punto mi da problemi e non riesce a fare niente.
    Per installare, quindi, in maniera alternativa la ROM, posso semplicemente scaricare lo zip da get.cm e poi installarla dalla Modalità recovery senza fare altro?
    Grazie ancora e prometto di zittirmi.
    Come già detto sopra dovresti seguire la guida della relativa Rom, qui non si capisce che guida tu stia seguendo e perchè stai cercando di usare CM Installer!
    Di solito la Rom si installa facilmente copiando il relativo zip su sd e installandola attraverso la Recovery....stai solo attento ai requisiti di kernel o rom da cui puoi partire!

    Se ti serve altro posta pure

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FinalF per il post:

    gino66 (27-08-15)

  7. #37304
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ancora!
    Semplicemente volevo utilizzare CM installer perchè fa tutto in automatico così stavo più tranquillo. Ma alla fine ho visto che non è per niente difficile. Adesso provvedo a recuperare una Recovery permanente e poi flasho la ROM (se hai qualche consiglio su una guida affidabile...ne ho viste tante).
    Ho fatto anche un nandroid backup così, male che vada...
    Un dubbio che mi è venuto mentre facevo il backup...
    Ma il backup del contenuto del telefono (rubrica, sms, chiamate, ecc...) che ho fatto precedentemente tramite Kies, posso recuperarlo con Kies stesso una volta installato CyanoMod 11?
    Oppure devo fare adesso qualcosa?
    Grazie

  8. #37305
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da guidoidem Visualizza il messaggio
    Grazie ancora!
    Semplicemente volevo utilizzare CM installer perchè fa tutto in automatico così stavo più tranquillo. Ma alla fine ho visto che non è per niente difficile. Adesso provvedo a recuperare una Recovery permanente e poi flasho la ROM (se hai qualche consiglio su una guida affidabile...ne ho viste tante).
    Ho fatto anche un nandroid backup così, male che vada...
    Un dubbio che mi è venuto mentre facevo il backup...
    Ma il backup del contenuto del telefono (rubrica, sms, chiamate, ecc...) che ho fatto precedentemente tramite Kies, posso recuperarlo con Kies stesso una volta installato CyanoMod 11?
    Oppure devo fare adesso qualcosa?
    Grazie
    Per la ROM usa Philz Kernel che ha il clockwordmod (ma non l'hai già installata per fare il backup?), poi al limite in base alla ROM aggiorni clockwordmod.
    Per Kies invece, se non sbaglio visto che non l'ho mai usato, non puoi ripristinare il backup dopo il cambio di ROM: se hai fatto il backup da kernel stock samsung significa che hai fatto il backup delle applicazioni che samsung integra nel telefono e quando cambi ROM usando una diversa rom custom, quelle applicazioni non ce le hai e quindi Kies non potrà eseguire il ripristino.

    Ho trovato questa discussione in merito:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-rom-x-s2.html

    in cui consigliano la sincronizzazione con il cloud google, cosa che tra l'altro uso anch'io

  9. #37306
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    HO effettuato il passaggio dalla ROM ufficiale dell'S2 (I9100 no brand) alla Cyano 11.2 dopo aver visto le varie procedure.
    Prima di fare questo passaggio, visto che sapevo che con Kies non sarei riuscito a trasferire il mio backup, ho fatto un nandroid backup e, per non lasciare nulla al caso, ho fatto il backup di tutte le app di sistema + dati con titanium backup. Inoltre ho anche utilizzato l'app Easy backup & restore.
    Ora, dopo aver installato la Cyano 11.2, tentando con Easy e Restore, purtroppo mi ha dato problemi e non riusciva a trovare nessun file di ripristino.
    Ho quindi tentato con titanium, una prima volta facendo il restore di tutto quello che avevo backuppato ma, vedendo che il cellulare era impazzito (credo perchè era andato a sovrascrivere alcune app di sistema), ho resettato il telefono e ho provato a fare il backup solo dei dati relativi agli SMS e al registro chiamate (che poi sono le sole cose che mi interessano). Ma oltre ad iniziarmi a venire fuori vari errori, non mi ha ripristinato niente.
    Ho quindi pensato di tornare alla mia situazione di partenza tramite il nandroid backup ma, nonostante tutta la procedura fosse andata bene, il cellulare non faceva più correttamente il boot ma continuava a riavviarsi fermandosi al logo Samsung.
    Ho quindi rimesso il firmware originale e il telefono ha riniziato a funzionare ma con niente dentro.
    Per fortuna avevo un backup fatto con kies per cui sono riuscito a recuperare gli SMS e il registro chiamate più le varie impostazioni.
    Quindi quello che vi chiedo è adesso:
    - ho visto che ci si potrebbe appoggiare a clouds on line o a google ma francamente mi secca mettere su un server i miei cavoli sapendo che magari questi se li terranno per sempre, volevo quindi sapere quale soluzione c'è tramite app o software che permetta di fare il backup di sms, registro chiamate, impostazioni, ecc... CHE PERMETTA DI FARE IL RECUPERO del backup una volta passati da Android 4.1.2 a Android 4.4.4.
    Grazie mille!

  10. #37307
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidoidem Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    HO effettuato il passaggio dalla ROM ufficiale dell'S2 (I9100 no brand) alla Cyano 11.2 dopo aver visto le varie procedure.
    Prima di fare questo passaggio, visto che sapevo che con Kies non sarei riuscito a trasferire il mio backup, ho fatto un nandroid backup e, per non lasciare nulla al caso, ho fatto il backup di tutte le app di sistema + dati con titanium backup. Inoltre ho anche utilizzato l'app Easy backup & restore.
    Ora, dopo aver installato la Cyano 11.2, tentando con Easy e Restore, purtroppo mi ha dato problemi e non riusciva a trovare nessun file di ripristino.
    Ho quindi tentato con titanium, una prima volta facendo il restore di tutto quello che avevo backuppato ma, vedendo che il cellulare era impazzito (credo perchè era andato a sovrascrivere alcune app di sistema), ho resettato il telefono e ho provato a fare il backup solo dei dati relativi agli SMS e al registro chiamate (che poi sono le sole cose che mi interessano). Ma oltre ad iniziarmi a venire fuori vari errori, non mi ha ripristinato niente.
    Ho quindi pensato di tornare alla mia situazione di partenza tramite il nandroid backup ma, nonostante tutta la procedura fosse andata bene, il cellulare non faceva più correttamente il boot ma continuava a riavviarsi fermandosi al logo Samsung.
    Ho quindi rimesso il firmware originale e il telefono ha riniziato a funzionare ma con niente dentro.
    Per fortuna avevo un backup fatto con kies per cui sono riuscito a recuperare gli SMS e il registro chiamate più le varie impostazioni.
    Quindi quello che vi chiedo è adesso:
    - ho visto che ci si potrebbe appoggiare a clouds on line o a google ma francamente mi secca mettere su un server i miei cavoli sapendo che magari questi se li terranno per sempre, volevo quindi sapere quale soluzione c'è tramite app o software che permetta di fare il backup di sms, registro chiamate, impostazioni, ecc... CHE PERMETTA DI FARE IL RECUPERO del backup una volta passati da Android 4.1.2 a Android 4.4.4.
    Grazie mille!
    Discussione unita alla discussione sul supporto al modding in evidenza in cima alla pagina della sottosezione modding
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #37308
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto utilizzando Super Backup.
    Ciao!

  12. #37309
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Brolo (Me)
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Honor view 10

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Help! Qualcuno mi sa dire se ce qualche codice o impostazione per provare a riattivare i tasti soft touch (indietro e menù) che dopo una caduta in acqua sembrano morti

  13. #37310
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antondemon Visualizza il messaggio
    Help! Qualcuno mi sa dire se ce qualche codice o impostazione per provare a riattivare i tasti soft touch (indietro e menù) che dopo una caduta in acqua sembrano morti
    Ciao. Non esistono impostazioni software per riattivarli. Cioè... Se sei su stock c'è il dedicato menu per settari. Dubito sia quello, ma prova a vedere se per caso si sono auto-impostati su off.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 3731 di 3787 primaprima ... 273132313631368137213729373037313732373337413781 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy