CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3742 di 3787 primaprima ... 27423242364236923732374037413742374337443752 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,411 a 37,420 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #37411
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossoscuro85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, la situazione credo sia irrecuperabile, ma chiedere non costa nulla.

    L's2 di un'amica è andato in bootloop e lei necessita di recuperare i dati all'interno (stava senza SDcard). Ha la rom stock e NON ha i permessi di root, quindi volevo usare Odin per ottenerli e installare una CWM per poi da lì collegarlo al pc e accedere alla memoria. Il problema è che non potendo accedere alle impostazioni di sistema non so quale firmware usare e temo di fare peggio dandogliene uno per s2 a caso. Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie mille a chi vorrà rispondermi
    Ciao. Per recuperare i dati non ti serve usare né odin, né una recovery modificata.
    Ti basta un format factory reset da recovery, tutti i contenuti nella SD interna non vanno comunque persi.
    Se vuoi recuperare il cell poi... puoi usare Odin, flashando una qualsiasi versione che trovi in rete o su Sammobile. Ĺa LSW è ultima rilasciata fa Samsung per galaxy S2 per l'Italia.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    rossoscuro85 (25-11-15)

  3.  
  4. #37412
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao. Per recuperare i dati non ti serve usare né odin, né una recovery modificata.
    Ti basta un format factory reset da recovery, tutti i contenuti nella SD interna non vanno comunque persi.
    Se vuoi recuperare il cell poi... puoi usare Odin, flashando una qualsiasi versione che trovi in rete o su Sammobile. Ĺa LSW è ultima rilasciata fa Samsung per galaxy S2 per l'Italia.
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Per format factory reset intendi entrare in recovery stock e fare un wipe data/factory reset? Una volta effettuato il wipe, come posso recuperare i dati prima di ripristinare lo smartphone? LSW è poi compatibile con tutte i firmware italiani?
    Ultima modifica di rossoscuro85; 25-11-15 alle 14:42

  5. #37413
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossoscuro85 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Per format factory reset intendi entrare in recovery stock e fare un wipe data/factory reset? Una volta effettuato il wipe, come posso recuperare i dati prima di ripristinare lo smartphone? LSW è poi compatibile con tutte i firmware italiani?
    1) si, intendo quello.
    2) non puoi. Devi lasciare riavviare il device. Una volta terminato il wizard ti ritroverai con la tua ROM pulita e con la SD come l'avevi lasciata.
    3) la LSW è un Firmware. Come detto l'ultimo rilasciato per l'Italia da Samsung per questo device.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    rossoscuro85 (26-11-15)

  7. #37414
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È andato tutto bene, sistema stock ripristinato e dati salvi. Grazie mille, ciao!

  8. #37415
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossoscuro85 Visualizza il messaggio
    È andato tutto bene, sistema stock ripristinato e dati salvi. Grazie mille, ciao!
    Dice il Saggio: Tutto è bene...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    gino66 (26-11-15)

  10. #37416
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Salve avrei assolutamente bisogno di aiuto da qualcuno che se ne intende.
    -Allora vi spiego cosa o fatto!, ho scaricato sta cm13 alpha link non me lo ricordo so solo che lo trovato su xda.
    -Faccio prima un backup per sicurezza, che poi si rivelerà inutile dato che non posso ripristinarlo.
    -Faccio tutti i wipe.
    -Installo la rom.
    -Riavvio il telefono.
    -Riavvio in recovery per flashare le gapps, ecco che già qui ce il problema perche nella recovery non ce lopzione instal zip from sd card!
    ma mi trovo solo queste opzioni?
    • reboot system now
    • reboot to bootloader
    • apply update from adb
    • apply update from sd card
    • wipe data/factory reset
    • wipe cache partition
    • mount /system
    • view recovery logs
    • power off

    Ho provato a rinominare lo zip da flashare in update.zip e metterlo nella sd mha no in una sotto cartella ma nella sd principale, poi avviare in recovery e fare apply update from sd card mi da un errore.
    Non posso usare odin perche? il mio telefono non so il motivo ma non viene rilavato da nessun pc, funziona solo la carica gio'è si ricarica ma non puoi passare file da pc a telefono e o flashare firewall stock karnel con odin ec.. mi aiutate per favore? magari installando un apk che mi faccia installare un'altra recovery o rom!

  11. #37417
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    Salve avrei assolutamente bisogno di aiuto da qualcuno che se ne intende.
    -Allora vi spiego cosa o fatto!, ho scaricato sta cm13 alpha link non me lo ricordo so solo che lo trovato su xda.
    -Faccio prima un backup per sicurezza, che poi si rivelerà inutile dato che non posso ripristinarlo.
    -Faccio tutti i wipe.
    -Installo la rom.
    -Riavvio il telefono.
    -Riavvio in recovery per flashare le gapps, ecco che già qui ce il problema perche nella recovery non ce lopzione instal zip from sd card!
    ma mi trovo solo queste opzioni?
    • reboot system now
    • reboot to bootloader
    • apply update from adb
    • apply update from sd card
    • wipe data/factory reset
    • wipe cache partition
    • mount /system
    • view recovery logs
    • power off

    Ho provato a rinominare lo zip da flashare in update.zip e metterlo nella sd mha no in una sotto cartella ma nella sd principale, poi avviare in recovery e fare apply update from sd card mi da un errore.
    Non posso usare odin perche? il mio telefono non so il motivo ma non viene rilavato da nessun pc, funziona solo la carica gio'è si ricarica ma non puoi passare file da pc a telefono e o flashare firewall stock karnel con odin ec.. mi aiutate per favore? magari installando un apk che mi faccia installare un'altra recovery o rom!
    Ciao. In pratica la Rom che hai Flashato non era dotata di Recovery propria? Così sembrerebbe almeno.

    Cooomunque... Dovresti riprovare nuovamente a Flashare la Rom, ma per farlo, ovviamente, ti serve una Recovery idonea per poterlo fare.
    Le alternative sono 2:

    * Installi la Recovery temporanea (http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1353006689) e da lì tenti nuovamente il Flash della Rom.
    1) Copia il File scaricato nella SD Esterna.
    1) Entra in Recovery e seleziona "apply update from external storage".
    2) Ti ritroverai ora con una Recovery Avanzata, che ti permetterà di eseguire il Flash della Rom.

    Oppure...

    * Passi per Odin e pialli tutto. Da li poi Root e sua Recovery.
    1) Flash della Rom desiderata.

    NB. Circa il riconoscimento del Cell dal PC... hai installato i Driver relativi? Ti basta che sia installato "Samsung Kies".
    Ed ancora... Intendi anche dire che con il Cell in Modalità Download... Odin non ti restituisce un rettangolo colorato (in alto a sinistra di Odin) relativo alla porta?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #37418
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    Salve avrei assolutamente bisogno di aiuto da qualcuno che se ne intende.
    -Allora vi spiego cosa o fatto!, ho scaricato sta cm13 alpha link non me lo ricordo so solo che lo trovato su xda.
    -Faccio prima un backup per sicurezza, che poi si rivelerà inutile dato che non posso ripristinarlo.
    -Faccio tutti i wipe.
    -Installo la rom.
    -Riavvio il telefono.
    -Riavvio in recovery per flashare le gapps, ecco che già qui ce il problema perche nella recovery non ce lopzione instal zip from sd card!
    ma mi trovo solo queste opzioni?
    • reboot system now
    • reboot to bootloader
    • apply update from adb
    • apply update from sd card
    • wipe data/factory reset
    • wipe cache partition
    • mount /system
    • view recovery logs
    • power off

    Ho provato a rinominare lo zip da flashare in update.zip e metterlo nella sd mha no in una sotto cartella ma nella sd principale, poi avviare in recovery e fare apply update from sd card mi da un errore.
    Non posso usare odin perche? il mio telefono non so il motivo ma non viene rilavato da nessun pc, funziona solo la carica gio'è si ricarica ma non puoi passare file da pc a telefono e o flashare firewall stock karnel con odin ec.. mi aiutate per favore? magari installando un apk che mi faccia installare un'altra recovery o rom!
    Ma avevi già root e recovery giusto?


    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao. In pratica la Rom che hai Flashato non era dotata di Recovery propria? Così sembrerebbe almeno.

    Cooomunque... Dovresti riprovare nuovamente a Flashare la Rom, ma per farlo, ovviamente, ti serve una Recovery idonea per poterlo fare.
    Le alternative sono 2:

    * Installi la Recovery temporanea (http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1353006689) e da lì tenti nuovamente il Flash della Rom.
    1) Copia il File scaricato nella SD Esterna.
    1) Entra in Recovery e seleziona "apply update from external storage".
    2) Ti ritroverai ora con una Recovery Avanzata, che ti permetterà di eseguire il Flash della Rom.

    Oppure...

    * Passi per Odin e pialli tutto. Da li poi Root e sua Recovery.
    1) Flash della Rom desiderata.

    NB. Circa il riconoscimento del Cell dal PC... hai installato i Driver relativi? Ti basta che sia installato "Samsung Kies".
    Ed ancora... Intendi anche dire che con il Cell in Modalità Download... Odin non ti restituisce un rettangolo colorato (in alto a sinistra di Odin) relativo alla porta?
    +1

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Misterx86 per il post:

    Ghost_01 (08-12-15),Ma551m0 (10-12-15)

  14. #37419
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Grazie di avermi risposto .
    Si il root e recovery prima di installare la cm13 lo avevo.
    I driver sono installati è il mio telefono che non viene riconosciuto dal un qualsiasi pc ne o provati 5 pc diversi e con altri tel s2 funzionano ma il mio no funziona solo la carica mha un mistero, quindo non posso usare odin.
    Altra cosa potrei passare da odin-mobile ma quando lo avvio mi dice device non conosciuto o una cosa del genere?.
    La recovery non posso installare perche la recovery che monto ora mi da errore?.
    Ecco cosa mi dice l'errore!
    E:unKnown volume for path [/sdcard]
    -- Couldn't mount /sdcard.
    installation aborted.
    Cosa posso fare no?, ho anche rinominato il zip della recovery in update.zip mi da sempre lo stesso errore o provato a metere lo zip sia nela sd che nella memoria del telefono e non funziona

  15. #37420
    Androidiano VIP L'avatar di gino66


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli (poggiomarino)
    Messaggi
    2,128
    Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

    Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Ma avevi già root e recovery giusto?




    +1
    Se ho capito bene questa e la recovery cyanogenod legge solo i file firmati devi installare un recovery signed la trovi in prima pag della 12.1 su xda e poi ti trovi con un recovery twrp e puoi fare quello che vuoi
    Edit e per @robertodoria non ho quotato bene
    Ultima modifica di gino66; 09-12-15 alle 08:05

    s7 edge tematissimo gino66

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gino66 per il post:

    Ma551m0 (10-12-15)

Pagina 3742 di 3787 primaprima ... 27423242364236923732374037413742374337443752 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy