CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3782 di 3787 primaprima ... 2782328236823732377237803781378237833784 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,811 a 37,820 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #37811
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    scusate ma non sono molto pratico di forum...spero di essere nel posto giusto!
    Ho un Galaxy TAB della Samsung....primo modello P1000.
    Volevo rimetterlo in sesto per farlo utilizzare ai miei figli.
    Ho fatto il reset cancellando tutti i dati.
    Ho notato pero' che non funziona piu' il Market dove posso acquistare le app....e non posso neanche aggiornarlo con Play store!
    Allora ho deciso di imbattermi in tutorial video per fare...credo si chiami...il root?
    Ho seguito tutte le istruzioni (in tedesco) ve le elenco brevemente:

    Ho scaricato i seguenti file/software...

    ODIN3 V1.7: https://drive.google.com/open?id=0B04...
    Samsung Mobile Drivers: https://drive.google.com/open?id=0B04...
    Root auf 2.3.6: https://drive.google.com/open?id=0B04...
    Android 4.4.2: https://drive.google.com/open?id=0B04...
    Google Apps: https://drive.google.com/open?id=0B04...

    Ho riavviato il mio tablet premendo accensione e volume -....mi si e' attivata una modalita' con un triangolo giallo dove c'era scritto Downloading
    Ho aperto Odin ed ho attaccato il tablet al pc con il suo cavo
    Odin trova il mio tablet e sono andato sul tasto pda.....dove ho selezionato il file .zip scaricato in precedenza Root auf 2.3.6...cliccato su start ed alla fine segnale verde...tutto andato bene!
    Ho staccato il tablet che si e' riavviato e sono comparse delle nuove icone...superuser...ecc
    Poi ho spento di nuovo.
    Mi sono procurato una micro sd da 1gb...l'ho formattata in fat32....e ci ho messo dentro i due file zip scaricati in precedenza android 4.4.2 e google apps.
    Inserito la micro sd....ed acceso questa volta in un altra modalita'....con il power ed il tasto volume +
    Mi entra in una schermata dove vado a fare queste operazioni....
    1 - Wipe data/factory reset.....tutto ok
    2 - Wipe cache partition.....tutto ok
    3 - Wipe battery stats.....tutto ok
    4 - Wipe dalvik cache.....tutto ok

    tutto come il tutorial....passo passo

    A questo punto le dolenti note....faccio il passo successivo

    5 - install zip from sd card....poi choose zip from sd card....poi external sd....

    A questo punto....mentre sul tutorial appaiono i 2 file zip....a me non mi entra nella sd esterna....e mi dice "unknow volume for path /sd-ext....e poi file not found.
    E' come se non mi entrasse nella schedina sd.....
    ho provato a metterla sul mio cellulare che invece la legge benissimo.

    Cosa ho sbagliato?
    AIUTATEMI PER FAVORE!

    Grazie!!!
    Ultima modifica di lux76; 09-11-17 alle 13:09

  2.  
  3. #37812
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la sezione in cui scrivi è sbagliata. .. qui trattiamo s2. Comunque basta che aspetti che qualche mod la "ricolleghi" nella sezione giusta per il tuo specifico modello . 😅

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  4. #37813
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille!

  5. #37814
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve, scusate se mi ripeto ma sto avendo problemi con la CM13 di markox89.dopo averla flashata non avevo spazio per installare le gapps e quindi ho deciso di ripartizionare la memoria (6gb massa e restante sd) mettendo in pda il firmware originale 4.1.2 e in pit il file per ripartizionare, però fallisce continuamente, anche cambiando cavi e porte. Riacceso il telefono avevo ancora la recovery cyano e su impostazioni mi risultava la memoria di massa aumentata a 6gb ma quella sd danneggiata. Ho riprovato con un pit diverso e poi l originale, ma falliva sempre portando agli stessi risultati.
    Quindi ho deciso di flashare solo il firmware ed è fallito anche questo...ora mi chiedo se sia la cyano il problema o il firmware.Ho provato anche un deep clean ma niente, rimane la recovery cyano. secondo voi se riuscissi a ripristinare la versione originale e il pit originale, riuscirei a riparare la scheda sd? Ho anche un nandroid backup, ma la recovery non me lo fa utilizzare, lo potrei utilizzare però per flasharlo da odin in caso fosse il firmware menzionato precedentemente ad essere corrotto?grazie

    Inviato dal mio SM-T550 usando Androidiani App

  6. #37815
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Potresti provare a mettere la rom basata su oreo o nougat.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  7. #37816
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco848 Visualizza il messaggio
    Salve, scusate se mi ripeto ma sto avendo problemi con la CM13 di markox89.dopo averla flashata non avevo spazio per installare le gapps e quindi ho deciso di ripartizionare la memoria (6gb massa e restante sd) mettendo in pda il firmware originale 4.1.2 e in pit il file per ripartizionare, però fallisce continuamente, anche cambiando cavi e porte. Riacceso il telefono avevo ancora la recovery cyano e su impostazioni mi risultava la memoria di massa aumentata a 6gb ma quella sd danneggiata. Ho riprovato con un pit diverso e poi l originale, ma falliva sempre portando agli stessi risultati.
    Quindi ho deciso di flashare solo il firmware ed è fallito anche questo...ora mi chiedo se sia la cyano il problema o il firmware.Ho provato anche un deep clean ma niente, rimane la recovery cyano. secondo voi se riuscissi a ripristinare la versione originale e il pit originale, riuscirei a riparare la scheda sd? Ho anche un nandroid backup, ma la recovery non me lo fa utilizzare, lo potrei utilizzare però per flasharlo da odin in caso fosse il firmware menzionato precedentemente ad essere corrotto?grazie

    Inviato dal mio SM-T550 usando Androidiani App
    Ciao. Non riesco a seguirti, perdonami.

    - Che errore ti restituisce Odin?
    - Perché affermi che la Memoria è danneggiata? Come arrivi a questa conclusione?
    - Hai provato a Flashare il Firmware Originale con un'altra Versione di Odin?
    - Hai provato con un altro Firmware? Potrebbe essere danneggiato il pacchetto di quello che Flashì.

    Non ho ben capito la situazione come ho detto, ma se intendi recuperare un Nandroid backup con un kernel diverso dal quale lo hai fatto... Questo è impossibile.
    Per chiarezza: non puoi recuperarlo con la recovery della Cyano (se parliamo di Galaxy S2 kernel e Recovery erano tutt'uno) se lo hai eseguito, per esempio, con un Root Chinafire.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Francesco848 (30-03-18)

  9. #37817
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio

    Ciao. Non riesco a seguirti, perdonami.

    - Che errore ti restituisce Odin?
    - Perché affermi che la Memoria è danneggiata? Come arrivi a questa conclusione?
    - Hai provato a Flashare il Firmware Originale con un'altra Versione di Odin?
    - Hai provato con un altro Firmware? Potrebbe essere danneggiato il pacchetto di quello che Flashì.

    Non ho ben capito la situazione come ho detto, ma se intendi recuperare un Nandroid backup con un kernel diverso dal quale lo hai fatto... Questo è impossibile.
    Per chiarezza: non puoi recuperarlo con la recovery della Cyano (se parliamo di Galaxy S2 kernel e Recovery erano tutt'uno) se lo hai eseguito, per esempio, con un Root Chinafire.
    Ciao, grazie ad entrambi per avermi risposto! Ti rispondo alle domande come me le hai elencate
    -Mi esce scritto Fail, se vuoi sapere il registro delle operazioni mando una foto il prima possibile
    -quando ho riacceso il telefono dopo che la ripartizione era fallita, in realtà ho scoperto andando sulla gestione memoria dalle opzioni che la memoria di massa era aumentata a 6gb come avrebbe dovuto fare, mentre la sdcard0 risultava danneggiata.(era scritto sotto sdcard0)
    -no, ho provato a flashare il firmware solo con una versione di odin
    -no, non ancora, lo dovrei fare in questi giorni.

    Non ricordo bene come avevo rootato,mentre per il nandroid ricordo solo che il backup lo avevo fatto con la philzmod (si chiama cosi?). Per il nandroid volevo sapere se si poteva recuperare il firmware dai file salvati.
    Gazie per l attenzione.

    Inviato dal mio SM-T550 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Francesco848; 27-03-18 alle 00:08

  10. #37818
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco848 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie ad entrambi per avermi risposto! Ti rispondo alle domande come me le hai elencate
    -Mi esce scritto Fail, se vuoi sapere il registro delle operazioni mando una foto il prima possibile
    -quando ho riacceso il telefono dopo che la ripartizione era fallita, in realtà ho scoperto andando sulla gestione memoria dalle opzioni che la memoria di massa era aumentata a 6gb come avrebbe dovuto fare, mentre la sdcard0 risultava danneggiata.(era scritto sotto sdcard0)
    -no, ho provato a flashare il firmware solo con una versione di odin
    -no, non ancora, lo dovrei fare in questi giorni.

    Non ricordo bene come avevo rootato,mentre per il nandroid ricordo solo che il backup lo avevo fatto con la philzmod (si chiama cosi?). Per il nandroid volevo sapere se si poteva recuperare il firmware dai file salvati.
    Gazie per l attenzione.

    Inviato dal mio SM-T550 usando Androidiani App
    Fai una prova.

    Il Root lo hai eseguito col Philz, ok.
    Hai ancora il Philz Kernel?
    Se anche non l'hai più credo che dovresti facilmente reperirlo in Rete.
    Prova a Flasharlo, ma sii sicuro che sia quello.
    Se il kernel è quello giusto ed il flash va a buon fine (te lo auguro, ma se non ti flasha nemmeno un Firmware la vedo dura)... Ti troverai la sua Recovery ed attraverso quella potresti recuperare il Nandroid Backup che hai.
    Fai sapere come va.
    Prova anche il flash di un Firmware diverso (o magari prova a riscaricare lo stesso). Non vorrei fosse corrotto. Non è da escludere insomma.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Francesco848 (30-03-18)

  12. #37819
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio

    Fai una prova.

    Il Root lo hai eseguito col Philz, ok.
    Hai ancora il Philz Kernel?
    Se anche non l'hai più credo che dovresti facilmente reperirlo in Rete.
    Prova a Flasharlo, ma sii sicuro che sia quello.
    Se il kernel è quello giusto ed il flash va a buon fine (te lo auguro, ma se non ti flasha nemmeno un Firmware la vedo dura)... Ti troverai la sua Recovery ed attraverso quella potresti recuperare il Nandroid Backup che hai.
    Fai sapere come va.
    Prova anche il flash di un Firmware diverso (o magari prova a riscaricare lo stesso). Non vorrei fosse corrotto. Non è da escludere insomma.
    Riguardando l archivio del pc mi sono ricordato che il root lo avevo fatto con speedmod kernel, poi ho installato cwm6 philz. Flasho comunque cwm6 philz?



    Inviato dal mio SM-T550 usando Androidiani App

  13. #37820
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco848 Visualizza il messaggio
    Riguardando l archivio del pc mi sono ricordato che il root lo avevo fatto con speedmod kernel, poi ho installato cwm6 philz. Flasho comunque cwm6 philz?



    Inviato dal mio SM-T550 usando Androidiani App
    Allora... se stiamo parlando di Nandroid backup (quello che si esegue da Recovery e crea un'immagine del Sistema per recuperare il Sistema stesso in un attimo) e per "archivio" intendi quello...

    Ripeto che: il Nandroid per potere funzionare DEVE venire recuperato SEMPRE con lo Stesso Kernel (O Recovery) col quale è stato creato.
    Se l'hai fatto col Philz non puoi recuperarlo con lo Speedmod.
    ...È viceversa. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Francesco848 (30-03-18)

Pagina 3782 di 3787 primaprima ... 2782328236823732377237803781378237833784 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 15:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 12:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 17:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 17:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 09:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy