CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3519 di 3787 primaprima ... 2519301934193469350935173518351935203521352935693619 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,181 a 35,190 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #35181
    Senior Droid L'avatar di 03jack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    317
    Smartphone
    S2 mini, tab 2, Voda 890N

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agio Visualizza il messaggio
    Tralasciando il fatto che l'ovvietà è soggettiva, quali sono i passaggi che devo fare adesso per cancellare tutto e rifare il root? Perchè, come dicevo, mi dà qualche errore col root
    Vai in download mode e tramite odin ripristina il firmware di serie,poi rifai tutto
    03jack For President.

  2.  
  3. #35182
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 03jack Visualizza il messaggio
    Vai in download mode e tramite odin ripristina il firmware di serie,poi rifai tutto
    Ricapitolando (correggimi se sbaglio):
    1) rimetto il firmware originale (stock ROM) tramite Odin.
    2) formatto tutto quanto
    3) reinstallo CWM
    4) reinstallo CM 11?

    Nel frattempo, quando provo a spegnere il cell da CWM, mi dà questo errore: Root access is missing. Root device?
    E come opzioni mi dà:
    - no
    - yes - Root device (/system/xbin/su)

  4. #35183
    Senior Droid L'avatar di 03jack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    317
    Smartphone
    S2 mini, tab 2, Voda 890N

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agio Visualizza il messaggio
    Ricapitolando (correggimi se sbaglio):
    1) rimetto il firmware originale (stock ROM) tramite Odin.
    2) formatto tutto quanto
    3) reinstallo CWM
    4) reinstallo CM 11?

    Nel frattempo, quando provo a spegnere il cell da CWM, mi dà questo errore: Root access is missing. Root device?
    E come opzioni mi dà:
    - no
    - yes - Root device (/system/xbin/su)
    Io proverei con yes....in ogni caso formattare tutto quanto non è necessario, dipende se vuoi tenere o meno i files
    03jack For President.

  5. #35184
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda, voglio togliere il tutto. La mia intenzione è di accedere il tel come se fosse la prima volta ma con CM sopra
    EDIT: in ogni caso se accendo il tel ora come ora mi si blocca sul logo samsung forse perchè gli manca il root.
    Spero di risolvere mettendo la stock rom
    Ultima modifica di agio; 30-07-14 alle 19:31

  6. #35185
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Fermi fermi......
    Allora se non hai problemi di drain o riavii strani formattare la memoria interna non serve
    Altrettanto inutile fare deep clean se il telefono va bene, va fatto per ripristinare la garanzia o per blocchi causa soft Brick o perche non sono mai stati fatti wipe
    Se vuoi formattare la memoria interna vai in cwm e da li in mount&storage, occhio a non fare system, togli tutto il sistema cosi, se non lo trovi li vedi in advanced, si chiama format emmc, ma perdi tempo a farlo se non hai problemi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Ma551m0 (30-07-14)

  8. #35186
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Fermi fermi......
    Allora se non hai problemi di drain o riavii strani formattare la memoria interna non serve
    Altrettanto inutile fare deep clean se il telefono va bene, va fatto per ripristinare la garanzia o per blocchi causa soft Brick o perche non sono mai stati fatti wipe
    Se vuoi formattare la memoria interna vai in cwm e da li in mount&storage, occhio a non fare system, togli tutto il sistema cosi, se non lo trovi li vedi in advanced, si chiama format emmc, ma perdi tempo a farlo se non hai problemi
    è esattamente quello che ho fatto...ho formattato /system come suggerito in questa guida di androidiani e infatti forse è per questo che mi dà problemi col root

  9. #35187
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok, telefono ripristinato con stock rom. Ora a quanto ho capito dovrei mettere la CWM con odin per poi installare la rom CM giusto?
    E per formattare la SD interna come devo fare invece? Posso farlo dal tel o per forza da CWM?

  10. #35188
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agio Visualizza il messaggio
    è esattamente quello che ho fatto...ho formattato /system come suggerito in questa guida di androidiani e infatti forse è per questo che mi dà problemi col root
    Ovvio che non si avviava, non aveva il sistema operativo

    Quote Originariamente inviato da agio Visualizza il messaggio
    ok, telefono ripristinato con stock rom. Ora a quanto ho capito dovrei mettere la CWM con odin per poi installare la rom CM giusto?
    E per formattare la SD interna come devo fare invece? Posso farlo dal tel o per forza da CWM?
    Ma perche cavolo vi fissate con sto odin ?? Se hai la 4.1 usa il kernel philz per ottenere root e cwm ( ma hai salvato la cartella efs ?? ) poi da li flashi DA RECOVERY COME IL KERNLE PHILZ il kernel cyano 10.2 per poter flashare la cyano 11
    Po te l'ho scritto almeno 2 volte come formattare la memoria interna, leggi meglio i miei post
    Se la formatti ora lo puoi fare da sistema, memoria, formatta memoria si massa ma ti continuo a dire che e inutile che lo fai

  11. #35189
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no non l'ho salvata la cartella efs perchè ho pasticciato un bel po', motivo per cui non ho mai flashato il mio tel in 3 anni, ma vabbè.
    Ora le cose stanno in questo modo:
    - ho messo la stock originale samsung no brand
    - ho ripartizionato il telefono in modo da avere 4GB per le app e 10GB per i dati
    - ho installato la kernel philz come da guida e non so se in questo modo mi ha effettuato il root. Fatto sta che dopo aver fatto questa operazione mi è uscito il triangolino giallo all'accensione.
    - Non contento dei danni che avveo fatto ho aggiornato la CWM alla versione 6.0.4.7 caricandola sulla SD esterna ed installandola dalla kernel philz. Ora ho l'ultima versione della CWM compatibile con kitkat ma il telefono non mi si avvia più e mi appare sempre il triangolino. Riesco solo ad entrare in recovery mode e forse in download mode

    Che faccio?

    EDIT: anche in questa guida viene detto di formattare /system e addirittura /preload.
    Non capisco in quale passaggio ho toppato...
    Ultima modifica di agio; 30-07-14 alle 22:15

  12. #35190
    Androidiano L'avatar di mobiushack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Sligo, Ireland
    Messaggi
    241
    Smartphone
    GT-P5100 SM-N915FY

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    secondo me hai le idee un po confuse.. ma la tua intenzione qual'è? l'ultimo link serve per installare la cyano.. ma tu dopo il format sistem hai flashato qualcosa?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 3519 di 3787 primaprima ... 2519301934193469350935173518351935203521352935693619 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy