CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3714 di 3787 primaprima ... 271432143614366437043712371337143715371637243764 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,131 a 37,140 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #37131
    Senior Droid L'avatar di tony1980


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chinaski86 Visualizza il messaggio
    Forse questo è il posto giusto in cui postare la mia richiesta d'aiuto...salve a tutti,sto cercando di installare una nuova rom sul mio galaxy SII,ma son due giorni che impazzisco per cercare di risolvere il mio problema,nonostante abbia visto che non sia infrequente.Mi spiego.
    In precedenza avevo una Gingerbread ben funzionante e stabile,ma un pò datata.Avendo voglia di aggiornarlo ho provato a scaricare la Cyanogenmod 11,per la precisione l'ultima Snapshot(M12),ma mi ha dato il problema che poi ho ritrovato all'infinito,ossia la fotocamera mi si blocca in modo anomalo,mentre in galleria dice "nessun archivio disponibile",nonostante sullo sfondo siano visibili le cartelle contenenti foto e musica presenti sulla mia sd esterna.Naturalmente ho scaricato e montato anche l'ultima Nightly Cyanogenmod 11 disponibile sul sito ufficiale Cyanogen,ma nulla è cambiato.Immagino sia un problema di riconoscimento della sdesterna,nonostante essa funzioni correttamente,dato che la rom e le gapps le ho installate proprio di lì.Ho provato anche ad installare la Cyanogenmod 10.3.1 (Gingerbread stabile) ma il problema era identico.Sapreste darmi qualche consiglio indicazione a riguardo?Non so più come uscirne.
    Ciao .. vediamo se posso esserti utile .. Innanzi tutto una ROM stabile aggiornata per l'SII è un po' difficile da trovare in questo momento, la snapshot m12 è risaputo essere piena di Bug, la eviterei, le ultime nighlty CM-11 sono peggiorate molto (eviterei anche quelle) ... Io per la disperazione (venivo dalla CM11) sono passato a Lollipop 5.1.1 (CM 12.1 experimental by lysergic acid) e per il momento sembra decisamente meglio come fluidità di utilizzo e stabilità.
    In merito alla SD esterna io se fossi in te salverei tutto il contenuto su PC (un bel backup) poi, dopo avere fatto da recovery un WIPE generale del telefono (wipe cache, wipe data factory, wipe Dalvik - si presume che tu faccia i backup opportuni se necessari), farei un bel format della SD esterna direttamente dalle opzioni del telefono e un bel riavvio per vedere se si sistema tutto per poi ripristinare i dati precedentemente salvati della SD esterna
    Ultima modifica di tony1980; 28-05-15 alle 17:43
    Telefono: Stonex One #Galileo
    Rom: Ciao OS 1.04
    Android Version: LP 5.1
    Kernel: 3.10.72+

  2.  
  3. #37132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta...per la stabilità della 10.1.3 mi son basato su quel che diceva il sito di cyanogenmod,in ogni caso provo a seguire il tuo suggerimento con le dita incrociate.Nel frattempo...hai seguito qualche guida con link in particolare?

  4. #37133
    Senior Droid L'avatar di tony1980


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Onestamente sono andato a braccio .. Ho fatto cosi: Da recovery (ho la cwm 6.0.5.1) wipe tutto (partition, data,dalvik) e da zip installi .. Poi riavvii normalmente, terminati i primi passi di inizializzazione della rom imposti riavvio avanzato,riavvii in recovery e sempre da zip installi gapps minimal e riavvii. Cmq per la lollipop se sei interessato c'è un thread apposito sul forum dove prendere le info necessarie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Telefono: Stonex One #Galileo
    Rom: Ciao OS 1.04
    Android Version: LP 5.1
    Kernel: 3.10.72+

  5. #37134
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony1980 Visualizza il messaggio
    OK mi hai convinto .. 2,50€ e vediamo .. Stay Tuned
    Lo trovi gratuito su xda, dalla pagina Ufficiale dello Sviluppatore.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    willy666 (28-05-15)

  7. #37135
    Senior Droid L'avatar di tony1980


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    [quote name="Ma551m0" post=6874082][quote name="tony1980" post=6873321]OK mi hai convinto .. 2,50€ e vediamo .. Stay Tuned [/QUOTE]

    Lo trovi gratuito su xda, dalla pagina Ufficiale dello Sviluppatore. [/QUOTE]
    ..... Ecco, va beh un caffè (corretto) glielo posso offrire .... Cmq ho chiesto su xda una conferma prima di fare qualcosa che non vorrei brikkare col fatto di avere la 5.1.1 e cwm 6.0.5.1 ... Magari poi non centra nulla ma una domanda non costa nulla no?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Telefono: Stonex One #Galileo
    Rom: Ciao OS 1.04
    Android Version: LP 5.1
    Kernel: 3.10.72+

  8. Il seguente Utente ha ringraziato tony1980 per il post:

    willy666 (28-05-15)

  9. #37136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony1980 Visualizza il messaggio
    Onestamente sono andato a braccio .. Ho fatto cosi: Da recovery (ho la cwm 6.0.5.1) wipe tutto (partition, data,dalvik) e da zip installi .. Poi riavvii normalmente, terminati i primi passi di inizializzazione della rom imposti riavvio avanzato,riavvii in recovery e sempre da zip installi gapps minimal e riavvii. Cmq per la lollipop se sei interessato c'è un thread apposito sul forum dove prendere le info necessarie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    scusa l'ignoranza...ma mi sta sorgendo un dubbio,ossia..la rom e le gapps vengono poste sulla sd interna o su quella esterna?Perchè nei precedenti tentativi ho sempre posto tutto e fatto partire l'installazione dalla sd esterna....e mi sta sorgendo il dubbio che l'origine di tutti i miei problemi sia il fatto che il mio SII veda la sd esterna come se fosse quella interna.Cosa ne pensi?

  10. #37137
    Senior Droid L'avatar di tony1980


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chinaski86 Visualizza il messaggio
    [quote name="tony1980" post=6874071]Onestamente sono andato a braccio .. Ho fatto cosi: Da recovery (ho la cwm 6.0.5.1) wipe tutto (partition, data,dalvik) e da zip installi .. Poi riavvii normalmente, terminati i primi passi di inizializzazione della rom imposti riavvio avanzato,riavvii in recovery e sempre da zip installi gapps minimal e riavvii. Cmq per la lollipop se sei interessato c'è un thread apposito sul forum dove prendere le info necessarie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    scusa l'ignoranza...ma mi sta sorgendo un dubbio,ossia..la rom e le gapps vengono poste sulla sd interna o su quella esterna?Perchè nei precedenti tentativi ho sempre posto tutto e fatto partire l'installazione dalla sd esterna....e mi sta sorgendo il dubbio che l'origine di tutti i miei problemi sia il fatto che il mio SII veda la sd esterna come se fosse quella interna. Cosa ne pensi?[/QUOTE]
    No no dalla SD esterna ho sempre fatto ..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Telefono: Stonex One #Galileo
    Rom: Ciao OS 1.04
    Android Version: LP 5.1
    Kernel: 3.10.72+

  11. Il seguente Utente ha ringraziato tony1980 per il post:

    chinaski86 (29-05-15)

  12. #37138
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chinaski86 Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza...ma mi sta sorgendo un dubbio,ossia..la rom e le gapps vengono poste sulla sd interna o su quella esterna?Perchè nei precedenti tentativi ho sempre posto tutto e fatto partire l'installazione dalla sd esterna....e mi sta sorgendo il dubbio che l'origine di tutti i miei problemi sia il fatto che il mio SII veda la sd esterna come se fosse quella interna.Cosa ne pensi?
    Quote Originariamente inviato da tony1980 Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza...ma mi sta sorgendo un dubbio,ossia..la rom e le gapps vengono poste sulla sd interna o su quella esterna?Perchè nei precedenti tentativi ho sempre posto tutto e fatto partire l'installazione dalla sd esterna....e mi sta sorgendo il dubbio che l'origine di tutti i miei problemi sia il fatto che il mio SII veda la sd esterna come se fosse quella interna. Cosa ne pensi?
    No no dalla SD esterna ho sempre fatto ..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]

    sd interna o esterna e' uguale... .) bene o male si prefrisce quella esterna casomai succede qualche anomalia almeno si riesce a far qualcosa... pero' potrebbe anche succedere il contrario...

  13. #37139
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony1980 Visualizza il messaggio
    [quote name="Ma551m0" post=6874082][quote name="tony1980" post=6873321]OK mi hai convinto .. 2,50€ e vediamo .. Stay Tuned
    Lo trovi gratuito su xda, dalla pagina Ufficiale dello Sviluppatore. [/QUOTE]
    ..... Ecco, va beh un caffè (corretto) glielo posso offrire .... Cmq ho chiesto su xda una conferma prima di fare qualcosa che non vorrei brikkare col fatto di avere la 5.1.1 e cwm 6.0.5.1 ... Magari poi non centra nulla ma una domanda non costa nulla no?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Hai fatto bene.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    willy666 (29-05-15)

  15. #37140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony1980 Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza...ma mi sta sorgendo un dubbio,ossia..la rom e le gapps vengono poste sulla sd interna o su quella esterna?Perchè nei precedenti tentativi ho sempre posto tutto e fatto partire l'installazione dalla sd esterna....e mi sta sorgendo il dubbio che l'origine di tutti i miei problemi sia il fatto che il mio SII veda la sd esterna come se fosse quella interna. Cosa ne pensi?
    No no dalla SD esterna ho sempre fatto ..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Ciao,allora,dopo mille peripezie ne son venuto a capo...backuppando tutto e ripristinando il firmware di fabbrica.Poi finalmente sia il PC sia il telefono hanno iniziato a riconoscere la memoria interna dato che tutti i tutorial richiedevano l'installazione da li e non da SD esterna..quindi poi ho montato la nuova recovery e lollipop lysegic acid come conisgliatomi da te..ed infatti è davvero un buon sistema operativo..se non fosse che...non mi riconosce la SIM...non so perchè.Sapresti dirmi qualcosa a riguardo.Grazie

Pagina 3714 di 3787 primaprima ... 271432143614366437043712371337143715371637243764 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy