CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Chiarimento su backup CWM e flash firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 35 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Chiarimento su backup CWM e flash firmware

    Ciao a tutti,
    scusate per la domanda ma io ho cercato e non ho trovato una risposta...ho fatto il root, flashato un diverso bootloader e il kernel CWM corrispondente al mio firmware. Ho poi effettuato il backup con CWM ma ora ho una domanda. Se io flasho un nuovo firmware, supponiamo uno dei nuovi con ICS, perdo tutti i dati (ok lo so, dipende dal fatto che sia wipe o meno). Dopo che ho flashato il nuovo firmware, con il Galaxy S2 praticamente "vergine" (nel senso che non ho più i miei settings), se io faccio il restore da CWM che succede? Cioè, mi rimette app e setting delle app e del sistema giusto? Ma ha senso? Cioè, facendo il restore con CWM ho il mio nuovo firmware (con ICS) e tutte le mie app con settings ecc??

    Scusate per la lunghezza, ma non sapevo come spiegarmi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thegiaco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate per la domanda ma io ho cercato e non ho trovato una risposta...ho fatto il root, flashato un diverso bootloader e il kernel CWM corrispondente al mio firmware. Ho poi effettuato il backup con CWM ma ora ho una domanda. Se io flasho un nuovo firmware, supponiamo uno dei nuovi con ICS, perdo tutti i dati (ok lo so, dipende dal fatto che sia wipe o meno). Dopo che ho flashato il nuovo firmware, con il Galaxy S2 praticamente "vergine" (nel senso che non ho più i miei settings), se io faccio il restore da CWM che succede? Cioè, mi rimette app e setting delle app e del sistema giusto? Ma ha senso? Cioè, facendo il restore con CWM ho il mio nuovo firmware (con ICS) e tutte le mie app con settings ecc??

    Scusate per la lunghezza, ma non sapevo come spiegarmi
    Sono interessato anch'io per una eventuale risposta!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di chris_


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 51 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thegiaco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate per la domanda ma io ho cercato e non ho trovato una risposta...ho fatto il root, flashato un diverso bootloader e il kernel CWM corrispondente al mio firmware. Ho poi effettuato il backup con CWM ma ora ho una domanda. Se io flasho un nuovo firmware, supponiamo uno dei nuovi con ICS, perdo tutti i dati (ok lo so, dipende dal fatto che sia wipe o meno). Dopo che ho flashato il nuovo firmware, con il Galaxy S2 praticamente "vergine" (nel senso che non ho più i miei settings), se io faccio il restore da CWM che succede? Cioè, mi rimette app e setting delle app e del sistema giusto? Ma ha senso? Cioè, facendo il restore con CWM ho il mio nuovo firmware (con ICS) e tutte le mie app con settings ecc??

    Scusate per la lunghezza, ma non sapevo come spiegarmi
    se installi una delle rom con ics devi per forza fare i vari wipe e quindi perdi tutti i dati....se fai backup da cwm non fai altro che salvare tutti i dati del cell(app e setting) e tutto il sistema(cioè rom e kernel)...di conseguenza se fai restore ritorni ad avere tutto per come l'avevi salvato quando hai fatto il backup
    Ultima modifica di chris_; 17-01-12 alle 01:14
    Spoiler:


    Un THANKS è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato chris_ per il post:

    thegiaco (17-01-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 35 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie, capito...quindi la mia domanda ora è un'altra: se io voglio flashare una nuova rom come posso fare per poi riavere tutte le mie app ed i relativi settings ma mantenendo (ovviamente) la nuova rom? Esiste un modo? Titanium Backup è utile in tal senso? Oppure devo reinstallare manualmente tutte le app?

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Puoi farlo con titanium. Ma te lo sconsiglio altamente, perdi mezzora e re installa tutto manualmente...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thegiaco Visualizza il messaggio
    Grazie, capito...quindi la mia domanda ora è un'altra: se io voglio flashare una nuova rom come posso fare per poi riavere tutte le mie app ed i relativi settings ma mantenendo (ovviamente) la nuova rom? Esiste un modo? Titanium Backup è utile in tal senso? Oppure devo reinstallare manualmente tutte le app?
    Meglio reinstallare manualmente... opppure usare "APP BACKUP AND RESTORE", che sono ripristina i dati delle applicazioni ma solo gli apk (senza setting).
    Usare TITANIUM non è del tutto salutare ed è possibile che dia problemi...
    "SOLO PER UTENTI ESPERTI CHE NON SI FANNO PRENDERE DAL PANICO".

    Consiglio?
    NON INSTALLARE LA BETA DI ICS al prezzo della perdita dei dati delle app.
    L'app ancora ha PROBLEMI e sicuramente vorrai tornare indietro, anche perchè, qualche app ancora non funziona come si deve su questa BETA di ICS.

    Se sai quello che fai OK, se pensi di installare ICS per avere l'ultimo Firmware disponibile allora NON INSTALLARE!!!!
    A giudicare dalla domanda non sei molto pratico e quindi RICONSIGLIO di NON passare ad ICS... aspetta una versione STABILE come stanno facendo molti, io compreso!
    Ultima modifica di Skyman1; 17-01-12 alle 11:03

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    thegiaco (17-01-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 35 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte...in realtà dicevo ICS per fare un esempio, ora mi sono scaricato i file per flashare la TurkBeyRom Restyling basata sul 2.3.6...metto quella che dai commenti mi sembra stabile e veloce e mi piace la grafica ecc. Più che altro per provare un po' com'è con una rom diversa dalla stock Samsung...

    Sono alle prime armi per quanto riguarda Android ma sono uno che smanetta abbastanza. Avevo solo questo punto interrogativo a cui non trovavo risposta. Dunque metterò questa TurkBeyRom Restyling e reinstallo le varie app, non mettendo ad esempio GoLauncher che non mi pare utile con quella rom...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy