CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

ICS....che delusione?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ICS....che delusione?!

    Salve a tutti ragazzi,

    inizio questa discussione per condividere, se possibile, pareri sul nuovo Android ICS

    Io, come gran parte di tutti voi, sono avvezzo ad un'opera di flash quasi maniacale, il mio SGSII quando mi vede avvicinare i tasti vol su + home cerca di fuggire...

    Questo solo per dire che di ROM ne ho provate tante, non dico tutte ma quasi quelle disponibili su XDA, e naturalmente appena resasi disponibile una versione +o- stabile ho provato con emozione la ICS di Bezke

    Tutto OK, il flash è andato bene, veloce e affidabile...ma a parte la differenza dell'interfaccia utente cosa c'è di diverso con la 2.3.6? Devo purtroppo denunciare una relativa delusione generale, ho trovato un menù impostazioni con posizioni diverse, un launcher Trebuchet carino, ma non al livello di ADW, LauncherPro, etc.

    Insomma, dove sta la differenza di un salto da 2.3.6 a 4?? Visto le differenze che ho notato (e per questo mi rimetto alla Vs. esperienza) forse sarebbe stato meglio chiamarlo 2.3.7 o 2.3.8...insomma delusione....sobh

    Ultimamente poi ho trovato una ROM che è riuscita a resistere per diversi giorni più del solito, veramente credo sia la perfezione per un 2.3.6

    Se a qualcuno interessa è la SlimROM 1.1.2 di Krynio75, che ha delle caratteristiche per me interessanti, dove è stato tolto tutto il superfluo, senza TW4 ma con LauncherPro 0.8.6, ed ha una velocità, fluidità e stabilità eccezionali, mai riscontrate prima, con il Kernel Siyah 2.6.6 la batteria mi dura fino a 2 giorni

    Insomma, viste le differenze il nuovo ICS mi sembra abbia molto poco "appeal"...certo bisogna attendere la maturità, ma effettivamente cosa da di + rispetto a Ginger?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Pensa che a me la batteria dura 30 giorni... da spento!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    ICS non è ancora uscito

  5. #4
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    MMMhhhh...dalle risposte noto un certo sarcasmo ed una tendenza a difendere il nuovo ICS...bene, vuol dire che qualcosa di buono c'è, anche se mi farebbe piacere, se esiste, leggere una sorta di "changelog" tra il vecchio Ginger ed il nuovo ICS

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    condivido il tuo pensiero. In questo ICS ho visto soltanto di nuovo il taskmanager e lo sblocco con la faccia, che comunque rimane una feature carina ma sicuramente non utile.

    Ho letto anche un bel po di tempo fa che comunque Google voleva fare di più per questo ICS, che all'inizio doveva sconvolgere di molto l'interfaccia e altre cose, ma hanno avuto qualche problema, qualche rallentamento(ovviamente non so di che tipo) e perciò hanno buttato fuori questo ICS che di novità realmente ne ha poche.

    Certo saranno poche quelle visibile probabilmente, e tante quelle invisibili. ma un utente normale che passa da android 2.3 ad android 4.0 nemmeno se ne accorge.

    L'unica cose che se ne accorge è il task manager.. emnomale che samsung ha implementato nel taskmanager anche la gestione attività.... a volte può essere utile cancellare la ram quando qualcosa rimane impallata.. oppure togliere tutti i processi in una volta con il pulsante "chiudi tutte".

    Inolte sempre nel TAsk Manager, fossi in google aggiungere un pulsante rapido per chiudere tutte le applicazioni, che spesso sono moltissime e perciò per tornare ad una applicazione aperta spesso ci vuole un po per trovare la finestra giusta.


    Concludo dicendo che comuque android era già ottimo con la 2.3.6 e ancora meglio con questa 4.0.. ma si poteva fare molto molto di più. e si potrebbe fare anche molto molto di più a livello di temi senza dover per forza cambiare launcher per avere qualcosa di diverso o essere costrette a rootare e flashare.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da root Visualizza il messaggio
    MMMhhhh...dalle risposte noto un certo sarcasmo ed una tendenza a difendere il nuovo ICS...bene, vuol dire che qualcosa di buono c'è, anche se mi farebbe piacere, se esiste, leggere una sorta di "changelog" tra il vecchio Ginger ed il nuovo ICS
    è prorpio questo il punto...il changelog non si può fare visto che ICS ufficiale non lo trovi da nessuna parte

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    guara io sto usando da due settimane la bezke rom su LP1...e ora ch esiamo alla terza ediz..mi va bene esattamente come una rom ginger di media fattura...
    non e' ancora personalizzabile...o moificabile..come una rom delle ultime uscite...ma con ics ho avuto finalmente il piacere di avere internet al cellulare anche al lavoro..dove nessun modem e nessuna rom prendevano mai...
    ora..contando che ancora e' agli albori..su questo telefono..direi che sarà i certo miglior fra qualche settimana...ma il lavoro per ora e' valio....ora ancora è presto..ma per chi volesse provare non si rimane delusi..

    ps antutu BENCHAMRK..
    6228.
    IO su ginger non l'ho mai raggiunto con nessuna rom..
    Ultima modifica di bonusax; 16-01-12 alle 22:43

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    anch'io sono delusissimo dal nuovo galaxy s3
    UNA ROM AL GIORNO....

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn85 Visualizza il messaggio
    anch'io sono delusissimo dal nuovo galaxy s3
    ...si pensa io ho venduto il Note 2....mi ha stancato....
    lool

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn85 Visualizza il messaggio
    anch'io sono delusissimo dal nuovo galaxy s3
    ahahahahahah

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy