CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Ossidazione della scheda logica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vergognoso. Vi dico solo che a meno di ripetute immersioni in acqua le ossidazioni oramai sono pressochè impossibili.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di criptas


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Selargius
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Sg4, Sg2,

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Ok vergognosa la risposta....però forse dimenticate che l'utente l'ha fottuto da solo con odin....solo per questo la garanzia sarebbe già scaduta...la motivazione giusta sarebbe dovuta essere...."caro tal di tali il telefono è visibilmente manomesso nella parte software etc. etc...." Quindi non diamo per forza la responsabilità al centro assistenza...se le mani le teniamo dove dovremmo non avremmo risposte simili

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criptas Visualizza il messaggio
    Ok vergognosa la risposta....però forse dimenticate che l'utente l'ha fottuto da solo con odin....solo per questo la garanzia sarebbe già scaduta...la motivazione giusta sarebbe dovuta essere...."caro tal di tali il telefono è visibilmente manomesso nella parte software etc. etc...." Quindi non diamo per forza la responsabilità al centro assistenza...se le mani le teniamo dove dovremmo non avremmo risposte simili

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    il problema sta nel "visibilmente manomesso"...INDIMOSTRABILE

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Il problema è sempre quello della dimostrabilità del fatto, sia da un lato che dall'altro...tenendo comunque presente che il Codice del Consumo tutela in primis il consumatore rispetto al produttore (come è giusto che sia), bisognerebbe fotografare il cell prima di spedirlo data la frequenza di questi accadimenti e/o eventi "paranormali" che si verificano nei centri di assistenza. L'unica cosa che puoi fare a questo punto è quella di chiedere sia periziata, se possibile, nuovamente la scheda onde stabilire quando (periodo temporale) e come sarebbe avvenuta questa ossidazione, avvisandoli di voler eventualmente intraprendere un'azione legale nei loro confronti per far valere le tue ragioni in virtù dell'estraneità al fatto. Avvisali anche come già ti hanno giustamente consigliato di voler alzare un polverone facendo presente l'accaduto con racc.ta a/r anche all'Associazione Consumatori, alla sede legale della Samsung ed a siti e/o testate del settore.

    Scusate l'assenza dal foro, ho dato questo mio parere solo perchè richiestomi anche in pvt, purtroppo ci sono attualmente situazioni nella mia vita che esulano dalla possibilità di dialogare cordialmente seppur scrivendo.
    Un abbraccio ragazzi.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Tatuato per il post:

    Alfio79 (26-01-12),hiace (09-05-12)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me è successo un episodio sul genere, ovvero sgs2 tim da 6 mesi ottima conservazione senza cadute con cover, mandato in assistenza per un controllo qualità chiamate(ovvero capita spesso che la qualità non sia buona ed eco) e verifica per dei riavvii notati durante un utilizzo del cell in ricarica con wifi attivo... visto che è in garanzia ne ho approfittato(non rootato)
    Quindi il primo puo essere un problema dovuto alla rete o dalla cover come mi disse un tecnico samsung mentre il secondo un surriscaldamento potrebbe provocare i riavvii

    Dopo 10 gg mi arriva un preventivo dal laboratorio samsung di firenze:

    COMUNICAZIONE PREVENTIVO

    TOTALE PREVENTIVO (IVA INCLUSA) : 161,33

    NOTE :
    RIPARAZIONE SCHEDA LOGICA DANNEGGIATA + AGG. SOFTWARE E CONTROLLO GENERALE

    Chiedendo ulteriori spiegazioni mi indicano che la garanzia non copre il danno e che "Il danneggiamento della scheda logica può dipendere da molte cose, urti/sbalzi di tensione/ schiacciamenti ecc."

    Ho quindi deciso di non ripararlo e nel caso si fosse presentato un problema avrei valutato perche comunque non manifesta particolari problemi... nel caso valuterò se ripararlo (in tal caso avro la prova che effettivamente c'era un guasto) o cambiarlo...


    Almeno una notizia positiva che mi hanno dato è che se il cellulare è rootato per samsung la garanzia non decade...
    Ultima modifica di nonifede; 02-02-12 alle 22:26

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di hiace


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    livorno
    Messaggi
    773
    Smartphone
    Android sicuramente!

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 57 volte in 55 Posts
    Predefinito

    per la cronaca, non avendo mai abbastanza tempo a disposizione per andare in associazioni di consumatori ecc, pagai i miei 239 euri epr riavere il mio telefono che aveva solo smarrito l'imei... non contento di tutto ciò .... sono in attesa di consegna di un Note...a l'assistenza samsung sono delle m...e ma i loro device sono stupendi parere personale ovviamente!
    per me si può chiudere. grazie.
    Il Modding può creare dipendenza, fallo con moderazione!

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Stesso discorso dell'ossidazione con un terminale con win 6.5 comprato da meno di una settimana. La Samsung, degli altri non lo so, usa troppo spesso questa motivazione per non riparare o cambiare un cellulare. La cosa strana è che prima di dare questa risposta si tengono il cellulare almeno 4 settimane. Il tutto mi è successo più di un anno fà. Non l'ho fatto riparare.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy