CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73
Discussione:

ICS parzialmente funzionante... perché??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di stilopippo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Ardea
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Ideos, Omnia i900, I9100, G4s

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ICS parzialmente funzionante... perché??

    Salve ragazzi...
    ho un problemone nell'installare l'ultima relase di ICS..
    provengo da una CeckROM HDv4 e dopo aver fatto tutti i wipe , inclusa la formattazione della memoria interna sia provando da recovery che da ripristino dati di fabbrica, vado a killare tutti i processi di Kies sul pc, successivamente carico in odin i tre file di ICS LBP + pit + repartition, premo start e tutto sembra filare liscio.
    Quando odin finisce il suo sporco lavoro ed il telefono si riavvia, dopo la schermata di boot ne appare un'altra dove dice che sta installando le app, dopodiché si spegne il display e quando premo il tasto accensione mi va direttamente in home, senza mostrarmi una seppur minima configurazione (quello che avviene regolarmente in Ginger e che mi sarei aspettato anche qui). Il sistema è in lingua tedesca e dopo aver ripristinato nelle impostazioni la lingua italiana noto che il tasto home non risponde (in nessuna schermata o app), in più premendo il tasto di spegnimento dopo che lo schermo si spenge da solo mi torna direttamente in home senza passare dal lockscreen (anche impostando i diversi tipi di lockscreen).
    A quel punto, abbastanza scaxxato dal problema spengo tutto, ed anche qui una sorpresa perche non appare il menu' di spegnimento ed il tel mostra subito la schermata di power off...

    IL problema persiste con qualsiasi rom sia montata in origine, ho provato con la ki8 originale, con la kg6 dopo aver seguito alla lettera una Deep2. Ho provato ad eseguire la procedura su un'altro pc... ma il risultato non cambia. Cosa diavolo puo' essere???
    Dove sbaglio?? aiutatemi voi please... voglio ics...
    Grazie mille


    P.S. ho seguito lo sviluppo di ICS ed ho provato man mano a flashare quasi tutte le relase che uscivano sempre con gli stessi problemi...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stilopippo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi...
    ho un problemone nell'installare l'ultima relase di ICS..
    provengo da una CeckROM HDv4 e dopo aver fatto tutti i wipe , inclusa la formattazione della memoria interna sia provando da recovery che da ripristino dati di fabbrica, vado a killare tutti i processi di Kies sul pc, successivamente carico in odin i tre file di ICS LBP + pit + repartition, premo start e tutto sembra filare liscio.
    Quando odin finisce il suo sporco lavoro ed il telefono si riavvia, dopo la schermata di boot ne appare un'altra dove dice che sta installando le app, dopodiché si spegne il display e quando premo il tasto accensione mi va direttamente in home, senza mostrarmi una seppur minima configurazione (quello che avviene regolarmente in Ginger e che mi sarei aspettato anche qui). Il sistema è in lingua tedesca e dopo aver ripristinato nelle impostazioni la lingua italiana noto che il tasto home non risponde (in nessuna schermata o app), in più premendo il tasto di spegnimento dopo che lo schermo si spenge da solo mi torna direttamente in home senza passare dal lockscreen (anche impostando i diversi tipi di lockscreen).
    A quel punto, abbastanza scaxxato dal problema spengo tutto, ed anche qui una sorpresa perche non appare il menu' di spegnimento ed il tel mostra subito la schermata di power off...

    IL problema persiste con qualsiasi rom sia montata in origine, ho provato con la ki8 originale, con la kg6 dopo aver seguito alla lettera una Deep2. Ho provato ad eseguire la procedura su un'altro pc... ma il risultato non cambia. Cosa diavolo puo' essere???
    Dove sbaglio?? aiutatemi voi please... voglio ics...
    Grazie mille


    P.S. ho seguito lo sviluppo di ICS ed ho provato man mano a flashare quasi tutte le relase che uscivano sempre con gli stessi problemi...
    Prima di flashare una qualsiasi nuova release,stock,rom quello che sia,defi fare un bel deep 2,per pulire il sitema da tutti i residui che si potrebbe portare appresso,dopo di che metti la Rom ICS e riprovi,vedrai che risolverai..
    Guida Depp 2 : https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
    E dopo il resto fammi sapere..
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Francys-t per il post:

    stilopippo (16-02-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di stilopippo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Ardea
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Ideos, Omnia i900, I9100, G4s

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    grazie per la rapida risposta...

    il fatto è che il deep2 l'ho fatto e seguito alla lettera piu volte e solo dopo il deep facevo il flash di ICS con i risultati di cui sopra...
    Mi sembra di capire che sono l'unico che ha questo problema quindi probabilmente sarà un mio errore.... ma non capisco quale...

  6. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stilopippo Visualizza il messaggio
    grazie per la rapida risposta...

    il fatto è che il deep2 l'ho fatto e seguito alla lettera piu volte e solo dopo il deep facevo il flash di ICS con i risultati di cui sopra...
    Mi sembra di capire che sono l'unico che ha questo problema quindi probabilmente sarà un mio errore.... ma non capisco quale...
    ma il problema ce l' hai solo con ics? se metti ginger va tutto bene?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    stilopippo (16-02-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di stilopippo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Ardea
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Ideos, Omnia i900, I9100, G4s

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    esatto... sempre e solo con ICS, con tutte le leaked ICS che con qualche Mod-ICS (anche le altre mod-ics avevano problemi ma non tutti quelli delle leaked).
    Con Ginger mai avuto problemi con qualsiasi rom che caricavo..

    perche??

  9. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stilopippo Visualizza il messaggio
    esatto... sempre e solo con ICS, con tutte le leaked ICS che con qualche Mod-ICS (anche le altre mod-ics avevano problemi ma non tutti quelli delle leaked).
    Con Ginger mai avuto problemi con qualsiasi rom che caricavo..

    perche??
    :o:o

    mai capitato di sentire una cosa simile... anche se flashi la lpb e dopo fai i tre wipe da recovery ti fa uguale?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    stilopippo (17-02-12)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di stilopippo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Ardea
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Ideos, Omnia i900, I9100, G4s

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si ho fatto anche i tre wipe... stesso risultato... tanto che non so nemmeno come è fatta la configurazione iniziale di ICS e vorrei proprio vederla...

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    hai provato dopo il flash a fare un hard reset?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ginepraio per il post:

    stilopippo (17-02-12)

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    che recovery hai?
    secondo me hai la 5.207 che non ti fa il full wipee format sd card prima del deep clean 2, e quindi non pulisci bene tutto e di conseguenza ti si impalla il telefono quando vai a montare ics..
    prova a mettere il kernel siyah 1.8 prima di fare il deep clean 2 e poi vedi se ti va..

  15. Il seguente Utente ha ringraziato bonusax per il post:

    stilopippo (17-02-12)

  16. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    che recovery hai?
    secondo me hai la 5.207 che non ti fa il full wipee format sd card prima del deep clean 2, e quindi non pulisci bene tutto e di conseguenza ti si impalla il telefono quando vai a montare ics..
    prova a mettere il kernel siyah 1.8 prima di fare il deep clean 2 e poi vedi se ti va..
    Oppure il phenomenal che ha la recovery 5.0.2.3






    Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA’

    Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    stilopippo (17-02-12)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy