CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 310 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 3095
Discussione:

[GUIDA] L'angolo dei cuochi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    sarebbe utile intanto spiegare come usare principalmente apktool o apkmanager per andare a modificare le varie cose (es: tradurre parzialmente o completamente l'app ad esempio)!

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di cis80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4,875

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3,291 volte in 1,376 Posts
    Predefinito

    Ciao belli! Condivido pienamente il discorso del saggio turk! In giro specialmente su altri lidi c'è un pn pò troppa "stronzeria" alla domanda : Scusa sai vorrei sapere come hai fatto a fare quella mod... o non ti rispondono o ti skippano... Io penso che se uno sa fare una cosa non c'è cosa più bella che condividerla! Tanto io non vivo di questo come credo nessuno di voi, lo si fa per passione!Le passioni è bello quando le condividi con qualcuno! Ho appena finito la v3 e sono un pò cotto ma domani vi spiego qualcosa di pratico!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cis80 per il post:

    Fabio3105 (10-01-13),Ghost277 (05-10-12)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Io quoto tutti i discorsi e tutte le affermazioni..Da piccole cose,gesti,aiuti,modifiche e sostegni,si crea un qualcosa di unico e importante..Questa é la vera essenza "secondo me" di questo bellissimo forum di Androidiani..Da quando ero nubbissimo,ho imparato ad aiutare e consigliare le persone..Sono sempre qui pronto e con tanta voglia di far qualcosa..
    Vorrei prendere spunto da 2 persone splendide come Turk e Cis (e non fate i modesti)..
    E dal maestro ZiCkY che mi ha spronato in tutto e per tutto..Grazie ragazzi ( non te la tirare xó)..Siete unici..
    Vorrei creare qualcosa di mio,se PC e programmi vari collabborassero.. ehehe..
    Ma só che con voi ci riuscirò..Nulla é impossibile..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  6. #24
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    Io quoto tutti i discorsi e tutte le affermazioni..Da piccole cose,gesti,aiuti,modifiche e sostegni,si crea un qualcosa di unico e importante..Questa é la vera essenza "secondo me" di questo bellissimo forum di Androidiani..Da quando ero nubbissimo,ho imparato ad aiutare e consigliare le persone..Sono sempre qui pronto e con tanta voglia di far qualcosa..
    Vorrei prendere spunto da 2 persone splendide come Turk e Cis (e non fate i modesti)..
    E dal maestro ZiCkY che mi ha spronato in tutto e per tutto..Grazie ragazzi ( non te la tirare xó)..Siete unici..
    Vorrei creare qualcosa di mio,se PC e programmi vari collabborassero.. ehehe..
    Ma só che con voi ci riuscirò..Nulla é impossibile..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    ah ma allora sono tornato il tuo maestro?
    cmq complimenti per il tuo nuovo stato di VIP
    fine ot se no mi cazziano.

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,321

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 74 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Idoli!! Avessi tempo mi metterei a lavorarci su anche io, ma per ora la vedo dura. Sicuramente quando avró un po' di tempo mi divertiró anche io.
    Le guidi mettetele nell'OP.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  8. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    sto scaricando l'occorrente, mi manca photoshop...pero!!
    che altro programma potrei usare????

    fancy vai ci provo pure io..anche se son ancora un po,diciamo, alle prime armi di modifiche grafiche..ma mi piace e mi intriga capire come diavolo fare a cambiare l'aspetto del telefono hi hi

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    sto scaricando l'occorrente, mi manca photoshop...pero!!
    che altro programma potrei usare????

    fancy vai ci provo pure io..anche se son ancora un po,diciamo, alle prime armi di modifiche grafiche..ma mi piace e mi intriga capire come diavolo fare a cambiare l'aspetto del telefono hi hi
    GIMP!

    Comunque ottima iniziativa, penso che capiterò spesso.. Hehe..
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per chi vuole programmare in un modo molto semplice consiglio Basic4android

  11. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cis80 Visualizza il messaggio
    Ciao belli! Condivido pienamente il discorso del saggio turk! In giro specialmente su altri lidi c'è un pn pò troppa "stronzeria" alla domanda : Scusa sai vorrei sapere come hai fatto a fare quella mod... o non ti rispondono o ti skippano... Io penso che se uno sa fare una cosa non c'è cosa più bella che condividerla! Tanto io non vivo di questo come credo nessuno di voi, lo si fa per passione!Le passioni è bello quando le condividi con qualcuno! Ho appena finito la v3 e sono un pò cotto ma domani vi spiego qualcosa di pratico!
    Cis mi fa piacere anche xche inutile dirlo che la tua presenza qui ha il suo peso, e spero segua anche quella degli altri modder del forum.

    Io non ci campo sicuro ihihih
    A parte gli scherzi, credo che condividere sia anche "furbo" nel senso che io imparo da te, tu magari da me, e ci guadagnamo entrambi.
    Come la collaborazione ognuno sa far bene una cosa, tutti insieme il totale è meglio del singolo apporto.

    Con la chiusura, il farsi belli dei propri lavori, e l'esaltazione da Devuccio non si va lontano, a parte nel caso di essere un Botticelli che tira fuori capolavori inimitabili e innovazioni assurde, ma credo che qui, come su xda non ce ne siano (a parte qualche caso rarissimo).
    Tutti, io per primo e sfido chiunque a dire il contrario, prendiamo spunto, elaboriamo, da idee nostre e altrui; invece che farlo "rubandole" (nel senso buono) quanto è meglio capirle facendosele dire uno con l'altro?

    Purtroppo son sincero in 7 mesi di android questo tanto decantato spirito di condivisione, di aosp, non l'ho proprio visto anzi visto tanti protagonismi degni di ragazzini di 15anni falliti, spero di ricredermi anche se inizio a dubitarne

    Cissuzzo mi sa che ho gia una domanda per vossia...

    Fran grazie, grazie mille anche se poi alla fine è solo passione, anche se certe volte verrebbe da mandare tanti a quel paese eheheheh
    Vero alla fine qui nessuno è grande ma si può far ottime cose collaborando

    Bonus la curiosità è il miglior motore e carburante sicuro

    Prist (stavolta non ho sbagliato eh! ) ottimo link!!! utile per chi vuole mettere mano al codice. Sai mica se esiste un qualcosa piu riguardante l'aspetto grafico?
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Turk75 per il post:

    DeathAf (01-03-13)

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, siete pronti per iniziare a creare da zero la vostra rom personalizzata....via!!!

    Questa non è propriamente una guida sulla creazione di ROM personalizzate partendo da una Stock, ma vuole essere un piccolo aiuto per chi vuole addentrarsi nel modding android....
    Logicamente, ogniuno dovrà fare le proprie esperienze, e io consiglio di approfondire bene le procedure e, non mi assumo nessuna responsabilità di ciò che può succedere ai device.
    Allora, cominciamo con reperire i software necessari per iniziare a "cucinare"...
    Prima di tutto, abbiamo bisogno del Java Developement Kit....
    JDK: scaricare da qui
    Selezionare il file secondo il sistema operativo che usate e installatelo seguendo la procedura che viene descritta dall'installer.
    Al termine dell'instalazione, andiamo ad aggiungere/modificare la variabile d'ambiente...
    Tasto destro Risorse del Computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate sulla colonna a sinistra -> Avanzate -> Variabili d'Ambiente
    In Variabili di sistema cerchiamo la Variabile "Path"
    Se non è presente, aggiungiamola premendo "Nuova" e in nome variabile scriviamo "Path" (senza virgolette...) e in valore variabile
    inseriamo il percorso del file javac.exe che troveremo nella cartella del JDK nel percorso di installazione.... (da me è: C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_01\bin)

    se presente la variabile Path -> modifichiamola
    aggiungendo un punto e virgola [ ; ] alla fine dell'indirizzo attuale, e aggiungendo il nuovo percorso come sopra.....

    Una volta terminata l'installazione del JDK, possiamo passare al download di Cygwin scaricando questo file
    Cygwin è una collezione di strumenti che forniscono un ambiente Linux per Windows.
    ° Scompattare il file zip scaricato in qualsiasi cartella nel PC.
    ° Lanciare il file Setup.exe per far partire l'installazione.
    ° Avanti e scegliere "Install from Local Directory"
    ° Avanti e scegliete la directory dove volete installare questo programma. Consigliato impostare se già non lo fosse la directory C:\cygwin.
    ° Scegliete Install for All User (Raccomandato)
    ° Avanti e ora dovrete indicare al programma d'installazione la directory dove in precedenza avete scompattato il file cygwin_packages.zip. In questo modo potrà caricare tutte le librerie utili per far funzionare il programma.
    ° Vedrete caricarsi la barra verde e alla fine uscirà una nuova finestra. (Select Packages)
    ° Dovrete a questo punto cliccare sul primo Default quello accanto a ALL cosi cambierà in Install tutte le librerie elencate con il + da Accessibility a X11. Ora cliccare in basso a sinistra su Avanti.
    ° Vedrete avanzare l'installazione.
    ° Attendete la fine dell'installazione.
    Finita l'installazione in C:\ avrete installato cygwin. (C:\cygwin)
    A questo punto, possiamo passare all'installazione della nostra "cucina".... dsixda's HTC Android Kitchen
    prelevabile da qui: scaricare da qui
    1. Scaricare il programma dal link riportato qui sopra.
    2. Scompattate il file .zip appena scaricato.
    3. Copiare tutte le 3 cartelle (original_update/scripts/tools) e i 2 files (menu/README) presenti nello Zip.
    4. Incollare queste cartelle e files dentro la directory in c:\cygwin\home\vostronome\QUI
    Ovviamente la cartella "vostronome" è diversa ed è in base al nome scelto durante l'installazione di Windows. Comunque dentro la Directory "home" troverete solo una cartella quindi è difficile sbagliarsi.



    A questo punto avete terminato l'installazione e siete pronti ad utilizzare questo programma.

    Per lanciare e far funzionare questo programma dovremo prima lanciare la nostra shell CYGWIN quindi:
    1. Tramite Esplora di risorse di Windows andare in c:\cygwin\
    2. Cliccare due volte il file Cygwin.bat facendo partire il programma.
    3. A questo punto vi si aprirà una finestra shell dove avrete
    "vostronome@vostronome - PC
    $
    4. Ora, se avete copiato i file della "kitchen" come descritto sopra, per far partire il programma Kitchen dovremo digitare il seguente comando "./menu". Se vi riporta il seguente errore: 'permission denied' allora dovrete digitare il seguente comando "chmod +x menu" solo per questa volta e quindi riprovate a ridare il comando "./menu".
    10. Ora vedrete partire il programma Kitchen HTC Android e subito dopo un menù con i vari comandi.
    11. Finalmente ora potrete divertirvi nel cucinare le vostre custom rom.

    Ora seguiremo una procedura semplificata per portare a termine la conversione di una stock, in una rom che sarà zipaligned e con i permessi di "root".
    Quindi, prendiamo la nostra Stock che vogliamo convertire e, tramite il programma 7zip (scaricabile da qui...) mettiamo i file factoryfs.img e cache.imge modem.bin e zImage all'interno della cartella original_update ( il file cache.img rappresenta il CSC per cui potete usare quello che volete, anche estratto da un altro firmware) ...
    digitiamo 1 (Set up working folder from rom) nella nostra cucina e premere invio
    premiamo di nuovo invio se vogliamo continuare...
    ora digitiamo il numero corrispondente a quello contenente il factoryfs.img e il cache.img e premere invio...
    a questo punto, possiamo cambiare il nome della working folder, non è comunque necessario...e premere invio...
    una volta estratto il factoryfs compariranno delle istruzioni nella finestra della cucina e si aprirà una finestra chiamata ext2explore...
    leggete e seguire alla lettera le istruzioni scritte nella finestra della cucina e quindi:
    in ext2explore dal menu "File", selezioniamo "open image" e selezioniamo la cartella system che si trova dentro la nostra cartella "working folder", selezioniamo ext4_factoryfs.img e selezioniamo "apri"...
    nella finestra che si aprirà, nella parte destra clicchiamo con il tasto destro sul file e scegliamo "save", selezioniamo la cartella system della nostra working folder e scegliamo "Ok". Così facendo, estraiamo dal pacchetto factoryfs tutti i file apk (odex) contenuti al suo interno, nella nostra cartella system. Alla fine, chiudiamo la finestra ext2explore e premiamo "Invio" per continuare. A questo punto la cucina ci chiede se vogliamo estrarre il CSC dal file cache.img, premiamo "Invio" (scelta di default...) e la cucina ci darà le info necessarie per eseguire questa procedura.... E' arrivato il momento di installare "Linux_Reader", una utility che troviamo nella cartella "diskinternals_windows/tools" della nostra cucina. Una volta installata, apriamola e selezioniamo dal menu "Drives" la voce "Mount image". Ora selezioniamo il file "ext4_cache.img" che si trova dentro la cartella system della nostra working folder e premiamo "Apri". Nella parte destra dell'explorer di Linux_Reader vedremo comparire un nuovo volume chiamato "Linux Native Volume 1", ci clicchiamo due volte e comparirà una cartella chiamata "Recovery file folder" la apriamo e al suo interno, finalmente, troviamo il nostro file "sec_csc.zip".... ora, lo selezioniamo col tasto destro e scegliamo "save". Nella finestra che si aprirà, premiamo su "next", quindi togliamo la spunta su "save directory structure" e premiamo su "next" fino alla fine. Così facendo, abbiamo estratto il CSC dentro la nostra cartella system... ora chiudiamo Linux_Reader e premiamo "Enter" e poi "y" nella cucina.
    A questo punto, abbiamo terminato la procedura di creazione della working folder dove, al suo interno, ora troviamo decompressi sia i file di sistema (le app, le librerie, il framework, ecc...) che il CSC.
    Digitiamo quindi il comando "2" per aggiungere i permessi di "Root" e selezioniamo "f" per il metodo Chains....
    Digitiamo "3" per aggiungere "busybox"....
    Digitiamo "0" per accedere al "menu avanzato"....
    Digitiamo "11" per fare il "deodex" dei nostri file che attualmente sono "odex".
    Nella scelta seguente, per prima cosa selezioniamo le "api level" che di default sono a livello "10" ma, nel caso in cui la nostra stock è una ICS 4.0, dobbiamo selezionare come livello "15", quindi digitiamo "v" e andiamo a cambiare il livello delle api.
    Poi digitiamo "b" per convertire i file di entrambi le cartelle "app e framework", e a questo punto, possiamo farci una birretta per rilassarci 10/15 minuti, mentre termina la procedura di geodex. Terminata questa procedura, abbiamo quasi completato la nostra opera.
    Digitiamo ora "99" per compilare il nostro lavoro. In questa fase ci viene chiesto prima se vogliamo fare lo "zipaligned" e noi, non possiamo rifiutarci. Poi ci viene chiesto di signare la nostra rom, e nenche qui ci tiriamo indietro.....
    A questo punto, abbiamo terminato il lavoro e abbiamo creato la nostra prima "custom rom". Come dicevo prima, abbiamo una rom con i permessi di root, io consiglio a questo punto, di inserire il kernel cf-root di Chain per avere anche la CWM. In questo caso, scompattiamo il cf-root appropriato per la nostra rom e, copiamo e sovrascriviamo il file zImage nella root della nostra rom. Ora avete una rom deodex, zipalign, con busybox, permessi di root e cwm pronta per essere moddata, senza nulla da invidiare a quelle di modder e dev più blasonati di voi......
    Come qualcuno si chiederà, ci sono tante altre voci sul menu della cucina.... beh io mi sono fermato qui......
    Per maggiori approfondimenti della materia, (anche io devo..... quello che sapevo su questo argomento, ve l'ho scritto...forse anche male..eheheh) ogniuno di noi può fare capo a xda o google, che ci è sempre amico....
    Buon deodex a tutti......
    Ultima modifica di STEULM; 22-02-12 alle 08:42

  14. I seguenti 34 Utenti hanno ringraziato STEULM per il post:

    0714 (12-06-12),ataru moroboshi (29-10-13),biella976 (25-04-12),blade44 (28-04-12),bluflight13 (15-02-13),Brrmatteo (05-10-13),ciuffo78 (21-02-12),crisGS2 (21-05-12),DeathAf (01-03-13),diavolo78 (22-08-12),DrTerra (14-03-13),FeBus982 (26-08-12),fix87 (29-09-12),Fuoritempo (21-02-12),Ghost277 (03-10-12),gioleone0541 (11-04-12),HaxDroid (06-04-13),housepabldroid (29-06-12),JohnX (22-02-12),jokerpoker1 (16-03-13),kaos80 (16-02-13),kensalvo (26-08-13),leonardodettoileo (25-08-13),Lorenzo_Ace (17-07-12),lukas69 (01-05-12),Marcobarat (25-02-13),mlazzarotto (29-11-12),msquared (04-06-12),orizzonteverticale (22-02-12),perrycotto (01-03-13),solembum (22-02-13),xpipa (26-04-12),zui (10-01-13)

Pagina 3 di 310 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy