CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

root SGSII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    root SGSII

    salve a tutti, sono completamente nuovo del mondo android, mi sono appena fatto il galaxy sII,
    con un abbonamento tim, ma se già le sue molte funzionalità non mi sono ancora tutte chiare,
    mi rendo conto che il mondo del modding e di ogni dettaglio, particolare, insomma qualsiasi
    forma di interazione un po più tecnica con il mondo android, mi è (ancora) completamente oscura!!!
    detto questo, il mio problema nasce dalla necessita di installare sul mio SGSII applicazioni scaricate( titanium backup ,
    lucky patcher ecc. ecc.) per le quali è necessario il root del cellulare...
    ora io vorrei effettuare questo root , ma leggendo le varie guide mi sono reso conto che per quanto le abbia più o meno
    capite, non mi sento molto sicuro riguardo ad eventuali errori, problemi di sistema e varie...
    non so che cosa mi occorra fare, non sono sicuro delle versioni di chainfire da usare, nè di quando come e se sia necessario
    fare un backup, o flashare (non ho colto bene la differenza fra i due) il cell, per fare tutto in massima sicurezza...
    quindi se qualcuno mi potesse guidare passo passo nel root del cellulare gliene sarei molto grato, premetto
    che, almeno per ora voglio effettuare solo il root del cellulare, non voglio cioè effettuare poi chissà quali
    operazioni se non l'eliminazione di alcune applicazioni che c'erano già sul cell, e installare alcune applicazioni scaricate,
    il tutto nella piena sicurezza...
    grazie in anticipo, vi comunico i dati del mio cell:

    PDA: I9100PAIKK2
    PHONE: I9100PXXKI3
    CSC: I9100PTIMKI2ù
    BUILD INFO: FRI NOV 18 22:30:04 KST 2011

    PCODE: GT-I9100LKNTIM
    (il cellulare è stato preso con abbonamento tim ma nn so se è brandizzato tim, ma penso di si...)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ciò che ti serve è tutto in queste due guide, scritte proprio appositamente in modo che tutti possano capirle ed eseguirle in tutta sicurezza
    -- https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
    -- https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si le avevo lette però come ho detto non ho capito quale chainfire devo usare,
    nè se il root è al 100% sicuro, ne se dopo aver effettuato il root posso
    installare app scaricate, e rimuovere quelle esistenti, senza dover effettuare
    operazione di backup o di flashing...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klearchos94 Visualizza il messaggio
    si le avevo lette però come ho detto non ho capito quale chainfire devo usare,
    nè se il root è al 100% sicuro, ne se dopo aver effettuato il root posso
    installare app scaricate, e rimuovere quelle esistenti, senza dover effettuare
    operazione di backup o di flashing...
    Chiedi nel topic di chainFire o in quello sos in rilievo..e non aprire thread multipli....grazie.

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco da 128 gb magical

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy