CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Fotocamera meno performante con LA2 e LA4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Fotocamera meno performante con LA2 e LA4?

    Ragazzi, non sò se è la mia impressione ma con queste due 2 nuove ROM STOCK con CF kernel...
    a me sembra che le foto non vengano più come una volta.

    Prima con la KJ3 facevo foto decisamente migliori... specialmente per la messa a fuoco.

    Vedo la differenza con le foto fatte prima e questa volta non ho più lo sgomento: "wow che foto"...

    Impressione mia?

    Per prova mi sono flashato anche un kernel differente... SIYAH... ma nulla di meglio.

    (già ho file pronti per Deep Clean e flash KJ3... che girava comunque alla perfezione e faceva FOTO DIVINE!)

    (se c'è un post aperto o si parla di tutto ciò potete anche chiudere e se gentilmente mi postate il link che non trovo nulla...).


    EDIT: mi crasha spesso anche il MARKET sotto WIFI... ma quello potrebbe essere anche un problema dalla LA2 visto che per passare alla LA4 non ho fatto solo un WIPES CACHE e DALVIK quindi possibile sia un caso a parte.
    Ultima modifica di Skyman1; 27-02-12 alle 23:25

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    no non c'è nessun thread a riguardo..quindi resta aperto..

    entrando nel merito..ho da così tanto tempo firmware la2 ics che non mi ricordo più la qualità delle foto fatte con firmware precedenti..dovrei andarmi a rivedere le foto..o scattare la stessa foto ora..
    Ultima modifica di ZiCkY; 27-02-12 alle 23:25

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Non è assolutamente una tua impressione, non so da cosa dipende, ma anch io con certi firmware riesco a fare delle belle foto e con altri invece no, proprio a causa della messa a fuoco.

    A me ad esempio la LA2 non fa scatti niente male, tant è che me la sono portata in vacanza e sono tornato molto soddisfatto per le foto che ho fatto.
    Invece ho avuto qualche problemino in piu con la LPH. Riuscìì a scoprirlo grazie a un utente che lo segnalò nel thread del firmware stesso, per prima cosa risposi che non avevo problemi (ed era così), ma spinto dalla voglia di "cercare" questi problemi ho spulciato un attimo in più ed in effetti ho notato una messa a fuoco pessima, specialmente nelle macro.

    Non mi succede invece nulla con l attuale ROM (CM9) che fa degli scatti niente male.
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarJu Visualizza il messaggio
    Non è assolutamente una tua impressione, non so da cosa dipende, ma anch io con certi firmware riesco a fare delle belle foto e con altri invece no, proprio a causa della messa a fuoco.

    A me ad esempio la LA2 non fa scatti niente male, tant è che me la sono portata in vacanza e sono tornato molto soddisfatto per le foto che ho fatto.
    Invece ho avuto qualche problemino in piu con la LPH. Riuscìì a scoprirlo grazie a un utente che lo segnalò nel thread del firmware stesso, per prima cosa risposi che non avevo problemi (ed era così), ma spinto dalla voglia di "cercare" questi problemi ho spulciato un attimo in più ed in effetti ho notato una messa a fuoco pessima, specialmente nelle macro.

    Non mi succede invece nulla con l attuale ROM (CM9) che fa degli scatti niente male.
    Vabbè ma la LPH potrebbe anche essere "plausibile" e accettabile visto che non è una versione definitiva...
    oddio NON che la LA2 (o LA4) faccia delle foto pessime... diciamo anche molto buone.
    Ma da quello che ricordo e quello che vedo dalle vecchie foto la KJ3 faceva veramente delle foto OTTIME.

    Forse pensavo al valore ISO... perchè per la maggiore con poca luce la LA2 e LA4 danno il loro peggio, mentre con la KJ3 venivano comunque foto molto buone.

    Ma tu MarJu... prima della LA2 cosa montavi? hai mai montato una KJ3 o una KI8 o precedente?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Vabbè ma la LPH potrebbe anche essere "plausibile" e accettabile visto che non è una versione definitiva...
    oddio NON che la LA2 (o LA4) faccia delle foto pessime... diciamo anche molto buone.
    Ma da quello che ricordo e quello che vedo dalle vecchie foto la KJ3 faceva veramente delle foto OTTIME.

    Forse pensavo al valore ISO... perchè per la maggiore con poca luce la LA2 e LA4 danno il loro peggio, mentre con la KJ3 venivano comunque foto molto buone.

    Ma tu MarJu... prima della LA2 cosa montavi? hai mai montato una KJ3 o una KI8 o precedente?
    KI8 molto poco l ho tenuta, successivamente la KK2 che andava molto bene. Da li poi sono arrivato alla LA2.. Considera però che mi piace cambiare e ho provato un po di tutto..

    Un altra cosa mi è venuta in mente, con alcune rom, se ci fai/hai fatto caso, spesso capita di vedere dei granellini quando si sta inquadrando qualcosa con la fotocamera, l immagine non è nitidissima insomma (ancora prima di scattare, solo inquadrando). In genere quando vedo quei granellini la fotocamera non va molto bene, con le rom invece che non li hanno faccio scatti buoni..
    Sarà una coincidenza?

    E' da diverso tempo che comunque anch io, vuoi per l una o l altra cosa, ho notato differenze, senza sapere da che cosa dipendono..
    Dico questo per farti capire che non è una cosa che ho notato da ieri, ma è gia un po che ho fatto caso che a seconda di cosa monto la bonta degli scatti cambia e anche l immagina inquadrata..
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Dopo quache altra prova di fotocamera.... ho deciso... sono in DEEP CLEAN con KJ3 sopra...

    La fotocamera del GS2 mi è sempre piaciuta molto... ed era uno dei punti forti rispetto al NOTE, con la LA2 ed LA4 la fotocamera del GS2 diventa come il NOTE e non va' bene!

    Non che vada male il NOTE affatto! Ma prima i GS2 le foto le faceva MOLTO meglio!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarJu Visualizza il messaggio
    spesso capita di vedere dei granellini quando si sta inquadrando qualcosa con la fotocamera, l immagine non è nitidissima insomma (ancora prima di scattare, solo inquadrando).
    Ciao a tutti!
    questo problemino l'ho sempre avuto... da cosa dipende?
    a dir la verità non sono per niente soddisfatto della fotocamera del's2.
    ancor prima di scattare vedo l'immagine sullo schermo molto rumorosa.
    riesco a fare foto decenti solo se tengo il flash e lo zoom a x1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy