CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

Galaxy S2 impazzito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 146 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodazza Visualizza il messaggio
    Aggiornamento situazione:
    era di nuovo impazzito. Caldissimo e batteria morta. Ora lo ho spruzzato con un pulisci contatti (tolta batteria). Lasciato asciugare e ora riacceso. E' sottocarica ora e sembra "normale". Saprò se ha funzionato usandolo un po'. Su alcuni siti ho trovato la porta USB di ricambio e costa 13€, ho anche trovato un tutorial per smontarlo, non sembra difficile. Alla disperata mi giocherò questa via.....

    P.S. ma tapa costa 2,49 €????
    Prendilo da samsung appari, li è gratis

    Inviato dal mio macinacaffé usando Tapatalk, se vi son stato d'aiuto ringraziate con il tasto THANKS
    Se ti son stato d'aiuto clicca sul tasto THANKS

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Apeiron1984 per il post:

    Dodazza (12-03-12)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho provato su samsung app 3 EURO!!!
    In compenso il telefono è migliorato molto....ora funziona!!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho di questi problemi, alla fine hai cambiato tu la porta microusb?
    In caso potresti fornire dove l'hai acquistata e linkarci il tutorial?
    Grazie mille

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodazza Visualizza il messaggio
    Ho provato su samsung app 3 EURO!!!
    In compenso il telefono è migliorato molto....ora funziona!!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    su getjar dovrebbe ancora essere gratis

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    No ho risolto con lo spray pulisci contatti. Ho salvato i link sul PC, te li mando lunedì o domenica se riesco. Se non scrivo nulla richiedimelo perchè vuol dire che me lo sono scordato....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, purtroppo anche io ho problemi con il Galaxy S2, da qualche giorno mi dice "carica interrotta: batteria in sovratensione" anche se non sto caricando, oppure mi dice che sta caricando mentre in realtà il cell è staccato da qualsiasi caricatore. Problemi diffusi, a quanto ho trovato anche su forum internazionali. Sembra una questione di porta USB, il che da un lato mi rasserena perché appunto si dovrebbe trovare il ricambio con pochi spiccioli. Quello che vorrei se possibile evitare è l'invio in assistenza con tanto di mese senza telefono.

    Dodazza se potessi farmi avere i link per acquistare il ricambio saresti davvero gentilissimo. Grazie mille!

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora, eccomi e scusate il ritardo.

    Allora il ricambio l'ho trovato qui: Samsung I9100 Galaxy SII - Phoneextreme srl ricambi per telefonini cellulari nokia blackberry samsung htc
    Ci avevo già comprato il display di ricambio per un Blackberry ed è andato tutto bene.

    Per quanto riguarda lo smontaggio ci sono dei video tutorial su youtube come: GALAXY S2 disassemble (!

    Per lo smontaggio, io non ho mai smontato il mio Galaxy, ma ho smontato un paio di Nokia e un Blackberry. E' importante avere un plettro da chitarra (triangolino di plastica elastica sottile) che serve per fare leva ed aprire le plastiche messe ad incastro. Con quello si fa la forza necessaria senza segnare la plastica o peggio romperla. Nel video del Galaxy usano un cacciavite da tir..... io non lo userei.....

    Spero che i link e il resto vi siano utili.

    Però prima provate con lo spray pulisci contatti. Staccate la batteria, ne spruzzate poco nella porta, poi la strofinate un po' con le setole di una spazzola da scarpe (morbida) e pulita ovviamente. Io ho risolto così. Lo spray era della CRC CRC Industries Europe - product information

    IMPORTANTE ASPETTARE ALMENO UN'ORA PRIMA DI RIATTACCARE LA BATTERIA!!! Perchè se lo spray non è asciugato si rischia la fiammata!!!!

    Spero che i link e il resto vi siano utili.

    Ciao.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Dodazza per il post:

    einaz80 (18-03-12)

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    Che procedura usate di solito per mettere in carica il telefono?
    Nel manuale Samsung è specificata una sequenza obbligata, magari ha a che fare con questo tipo di problemi

    Anto

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodazza Visualizza il messaggio
    Allora, eccomi e scusate il ritardo.

    Allora il ricambio l'ho trovato qui: Samsung I9100 Galaxy SII - Phoneextreme srl ricambi per telefonini cellulari nokia blackberry samsung htc
    Ci avevo già comprato il display di ricambio per un Blackberry ed è andato tutto bene.

    Per quanto riguarda lo smontaggio ci sono dei video tutorial su youtube come: GALAXY S2 disassemble (!

    Per lo smontaggio, io non ho mai smontato il mio Galaxy, ma ho smontato un paio di Nokia e un Blackberry. E' importante avere un plettro da chitarra (triangolino di plastica elastica sottile) che serve per fare leva ed aprire le plastiche messe ad incastro. Con quello si fa la forza necessaria senza segnare la plastica o peggio romperla. Nel video del Galaxy usano un cacciavite da tir..... io non lo userei.....

    Spero che i link e il resto vi siano utili.

    Però prima provate con lo spray pulisci contatti. Staccate la batteria, ne spruzzate poco nella porta, poi la strofinate un po' con le setole di una spazzola da scarpe (morbida) e pulita ovviamente. Io ho risolto così. Lo spray era della CRC CRC Industries Europe - product information

    IMPORTANTE ASPETTARE ALMENO UN'ORA PRIMA DI RIATTACCARE LA BATTERIA!!! Perchè se lo spray non è asciugato si rischia la fiammata!!!!

    Spero che i link e il resto vi siano utili.

    Ciao.
    Ottima guida, ho appena fatto come da te descritto..solo che io ho smontato la cover posteriore per pulire precisamente tutta la porta usb ed ho usato(oltra al pulisci contatti) uno spray gas naturale per spazzare un pò di polvere...
    Adesso aspetto almeno una mezz'oretta per non combinare casini, appena riattacco la batteria vi faccio sapere!!!!
    Ciao e...grazie sempre del vostro supporto!!!!

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io purtroppo ho capito cos'ho fatto per danneggiare il connettore usb ... giocavo a Need for Speed Hot Pursuit mentre il cellulare caricava ma chiaramente il cavo connesso mi intralciava mentre usavo il cellulare per sterzare ... ho praticamente continuato per un po' a fare "leva" lateralmente sullo spinotto connesso al cellulare ... verosimilmente ho danneggiato le piste con questa forzatura laterale.

    Sono poi riuscito a eliminare il problema di questa sorta di cortocircuito che mi impallava la batteria facendo un po' leva su e giù sul connettore ... stasera però inserendo lo spinotto di carica ho definitivamente demolito il connettore, nel senso che guardando nel connettore ho visto un vermicello di rame tutto arrotolato e spiegazzato ... non sono un ingegnere elettronico ma ipotizzo che fosse la pista incriminata che a forza di stimolazioni meccaniche si è letteralmente staccata dalla board e si arricciata su se stessa.

    Ora non carica proprio più tramite spina connessa alla corrente, mentre continua a caricare mediante connessione al PC. Evidentemente si tratta di piedini diversi coinvolti. Cmq direi che è d'obbligo a questo punto il cambio di schedina !!!!!! :-(

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy