CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
Discussione:

Galaxy S2 impazzito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me porta usb impazzita, nonostante ho usato sempre connettori originali samsung. A questo punto penso sia un problema di sporco o ossido. Il mio gs2 rimane come se fosse in carica, sia acceso che spento, anche se il cavo usb è stato staccato dal connettore sullo smartphone. Ho staccato la batteria e ho provato a pulire delicatamente la porta usb con un cotton fioc, bagnato con un po' del normale alcool che si tiene in casa, allungando il cotone del bastoncino a modo ago per poterlo infilare all'interno del connettore usb e ho lasciato asciugare per tutta la notte. Dopo un giorno di uso sembra che ho risolto.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi riporto la mia esperienza sperando possa essere utile a molti:

    Avevo il mio SGS2 con tutti i sintomi della microUsb ossidata:
    Comandi vocali impazziti che partivano da soli, spia della batteria che lampeggiava, quando era sotto carica si collegava e scollegava da solo, quando lo spegnevo si riaccendeva da solo, durante le telefonate si attivava e disattivava il vivavoce in automatico, si avviava l'applicazione della dock station senza motivo...
    Sono andato in ferramenta e ho comprato una bomboletta di spray antiossidante e un pennellino sottile, ho tolto la batteria dal cellulare e scollegato il caricabatteria dalla rete. Ho spruzzato lo spray su entrambi i connettori e li ho spennellati, poi li ho inseriti e disinseriti un pò di volte.
    Ho ripetuto tutta la procedura tre volte, poi ho lasciato tutto asciugare per mezz'ora.
    Dopo mezz'ora ho rimontato il cellulare ed ora sembra tutto a posto (è un giorno che non ho più il problema)
    Risolto tutto con 5 euro senza mandare in assistenza il cellulare !!!

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ragazzi se può servire a qualcuno anche io stesso identico problema, ho provato a passare un pò di svitol con inserimento e disinserimento connettore diverse volte, e sembra per il momento che il problema sia risolto.
    Terrò in prova il tel per qualche giorno e vi farò sapere come è andata.

    Un grande grazie a jaocal, che mi ha indicato questo post prima che mi imbarcassi in deep clean e procedure varie.

    Per il momento il problema sembra risolto, posterò eventuale conferma tra qualche giorno.

    un salutone a tutti

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shydy Visualizza il messaggio
    Anche a me porta usb impazzita, nonostante ho usato sempre connettori originali samsung. A questo punto penso sia un problema di sporco o ossido. Il mio gs2 rimane come se fosse in carica, sia acceso che spento, anche se il cavo usb è stato staccato dal connettore sullo smartphone. Ho staccato la batteria e ho provato a pulire delicatamente la porta usb con un cotton fioc, bagnato con un po' del normale alcool che si tiene in casa, allungando il cotone del bastoncino a modo ago per poterlo infilare all'interno del connettore usb e ho lasciato asciugare per tutta la notte. Dopo un giorno di uso sembra che ho risolto.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Il problema si è ripresentato diverse volte ed ho usato ancora alcool normale e cotton fioc, usare prodotti aggressivi come svitol e anche bombolette varie prese in ferramenta è inutile e può essere dannoso per il cellulare. Però non risolvevo definitivamente. Ho provato, nella porta micro USB del cellulare, ad allontanare leggermente la linguettina di metallo che si vede dalla parete interna della porta micro USB e, così, da giugno il problema non si è più ripresentato. Credo ormai di aver risolto.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #45
    Androidiano L'avatar di messitb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come vedo che ho la porta usb ossidata? Come posso risolvere?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #46
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da messitb Visualizza il messaggio
    Come vedo che ho la porta usb ossidata? Come posso risolvere?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    usa il tasto cerca del forum...troverai parecchi post e discussioni a riguardo

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Andando per ragionamento: visto che la microusb è formata dai 5 piedini, probabilemente ci sarà qualche granello di polvere o altra roba che fà contatto tra questi piedini e quindi il software è normale che và in tilt, con vari "IMPAZZIMENTI".
    Sarebbe una spigazione abbastanza plausibile visto che: se i granelli di polvere fanno contatto tra i piedini del connettore usb probabilmente fà qualche corto o qualsiasi cosa che scarica la batteria in un batter d'occhio.
    Se qualcuno ha risolto con stuzzicadenti, cotonfiocco e alchool/svitol , complimenti, ha avuto fortuna magari ha beccato il granello di polvere incriminante eliminandolo, così facendo non ci sono più i contatti tra i piedini.
    La soluzione più plausibile sarebbe quella di sostituire il connettore usb, tanto se vai in ferramenta e compri svitol, alchool, o qualt'altro per una spesa di almeno 5 o 6 euro e poi il problema si ripresenta dopo poco e ti tocca quindi lo stesso spendere almeno 15-16 euri; tantovale che spendi quei 15-16 euri subito senza sprecare gli altri soldi e ti sostituisci il connettore, compreso anche di autoparlante (ci sono vari tutorial sul web che vi spiegano come si fà)
    Personalmente non ho testato niente, lo farò la prossima settimana quando mi arriverà il connettore nuovo.
    Quello vecchio e impolverato che avrò tirato via, lo studierò più in "profondità" così da vedere se effettivamente c'erano o meno granelli di polvere spaccac.....ni!!

    Un Saluto!

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche il mio ha gli stessi problemi....in più passa automaticamente nella "modalità in auto".
    però questi scherzi me li fa solo alla sera.......

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy