CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

[GUIDA] Come cambiare Splashscreen su SGS2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di marcozenna


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Ospedaletto Euganeo (PD)
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 1 Post
    Predefinito

    [GUIDA] Come cambiare Splashscreen su SGS2

    Salve a tutti!
    Come da titolo oggi vi spiego come cambiare lo splashcreen su SGS2, chiarimento: lo splashscreen non è l'animazione prima che si avvii il sistema android, ma bensì ancora prima, ovvero quando vi compare appena acceso il cellulare, la scritta ''Samsung Galaxy S II GT-I9100''

    Cosa occorre:
    - permessi di root
    - programma per cambiare lo splashscreen

    Bene intanto scaricatevi questa immagine: http://i43.tinypic.com/30kbx3s.jpg

    Poi fate le modifiche che volete con i programmi che volete, ma naturalmente salvatevi una copia di questo nel caso voleste tornare a quello originale.

    Dopodichè passate nel vostro S2 l'immagine, che sia nella memoria interna o nella Sd non ha importanza.
    Scaricatevi il programma dal market: https://play.google.com/store/apps/d...Jib290bG9nbyJd

    Dopo aver scaricato l'app apritela e cliccate su ''Load current bootscreen'' così che vi carichi quello che avete adesso, dopodichè se volete mettere una copia dell'immagine postata sopra modificata, cliccate su ''Pick Image'', scegliete l'immagine dalla galleria, e poi ''Set Image as boot screen''.

    Se invece volete mettere un'altra immagine di dimensioni diverse da quella sopra, cliccate comunque su ''Pick image''' e poi su ''Crop Image'' così da ridimensionarla, e poi come sopra cliccate su ''Set Image as bootscreen''.

    Poi uscite dall'app, spegnete il cellulare, poi quando è spento togliete la batteria e rimettetela, avviate e il gioco è fatto

    Attenzione: non mi assumo nessuna responsabilità nel caso derivassero danni al terminale (anche se non ci dovrebbero esser rischi), questa guida è stata testata su SGS2 con Cyanogenmod 9 versione Nightly e su un altro SGS2 sbrandizzato versione XILA3 con kernel CWM, per cui non ne garantisco il funzionamento in altri terminali.

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato marcozenna per il post:

    Francys-t (11-04-12),gioleone0541 (10-04-12),gordon320 (23-05-13),luigimak (23-05-13),Misterx86 (28-04-12),ninfole (17-04-12),SIRKIO (10-04-12),tugaia56 (04-09-13),zui (13-12-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcozenna Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Come da titolo oggi vi spiego come cambiare lo splashcreen su SGS2, chiarimento: lo splashscreen non è l'animazione prima che si avvii il sistema android, ma bensì ancora prima, ovvero quando vi compare appena acceso il cellulare, la scritta ''Samsung Galaxy S II GT-I9100''

    Cosa occorre:
    - permessi di root
    - programma per cambiare lo splashscreen

    Bene intanto scaricatevi questa immagine: http://i43.tinypic.com/30kbx3s.jpg

    Poi fate le modifiche che volete con i programmi che volete, ma naturalmente salvatevi una copia di questo nel caso voleste tornare a quello originale.

    Dopodichè passate nel vostro S2 l'immagine, che sia nella memoria interna o nella Sd non ha importanza.
    Scaricatevi il programma dal market: https://play.google.com/store/apps/d...Jib290bG9nbyJd

    Dopo aver scaricato l'app apritela e cliccate su ''Load current bootscreen'' così che vi carichi quello che avete adesso, dopodichè se volete mettere una copia dell'immagine postata sopra modificata, cliccate su ''Pick Image'', scegliete l'immagine dalla galleria, e poi ''Set Image as boot screen''.

    Se invece volete mettere un'altra immagine di dimensioni diverse da quella sopra, cliccate comunque su ''Pick image''' e poi su ''Crop Image'' così da ridimensionarla, e poi come sopra cliccate su ''Set Image as bootscreen''.

    Poi uscite dall'app, spegnete il cellulare, poi quando è spento togliete la batteria e rimettetela, avviate e il gioco è fatto

    Attenzione: non mi assumo nessuna responsabilità nel caso derivassero danni al terminale (anche se non ci dovrebbero esser rischi), questa guida è stata testata su SGS2 con Cyanogenmod 9 versione Nightly e su un altro SGS2 sbrandizzato versione XILA3 con kernel CWM, per cui non ne garantisco il funzionamento in altri terminali.
    Provata e funziona..Ottima app

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di dariob1974


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ciao con kernel originale cyano9 non va....devo per forza cambiarlo, sai se utilizzando il thoravukk va? non l'ho ancora flashato

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di alteus83


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Anzio
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Tanti

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariob1974 Visualizza il messaggio
    Ciao con kernel originale cyano9 non va....devo per forza cambiarlo, sai se utilizzando il thoravukk va? non l'ho ancora flashato
    idem am, ho provato a cambiarlo con il kernel syal ma nulla e mi ha anche tolto l'immagine che avevo inserito con la vecchia ROM come Splashscreen, ora all'avvio mi dice FILE DRAW "logo.jpg", se sapete dove và inserito lo metto manualmente;
    - Non c'è problema se non c'è soluzione -


  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Gahanta


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Galaxy SII 3 italia

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    sono con ginger 2.3.6. kernel siyah ho seguito la guida x filo e x segno ma non funziona nulla

    appena cambio kernel riproverò
    [ROM]--VK--™-Stable XWLA4-[v3.5.4]-Final
    [KERNEL] Phenomenal 4.0
    Modem NEKI2

    My best performance 7 hours 02 minutes screen On - 24+ hours total time - Battery 1650


    Erodoto disse: In tempo di pace i figli seppelliscono i padri, mentre in tempo di guerra i padri seppelliscono i figli.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sulla sensation 3.3 credo che non và... però per sbaglio non ho cliccato Set Image as boot screen.. ma bensì quello sotto " Set imagi as charge-boot screen.. e ora noto che il tel. si accende dopo quasi 15secondi in più.. davvero dopo molto tempo, come risolvo? HELP ME.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di alteus83


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Anzio
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Tanti

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    con quel tasto cambi l'immagine in ricarica a cel spento. prova a vedere se te l'ha inserita.
    non credo dipende da questa app il tuo ritardo.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    - Non c'è problema se non c'è soluzione -


  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi potete procurare lo splash screen del i9100P?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di hiace


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    livorno
    Messaggi
    773
    Smartphone
    Android sicuramente!

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 57 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Con ics funge?

    ☆☆☆☆☆ [ROM-ICS]-[--VK--™]-[ABYSS-KERNEL]☆☆☆☆☆
    Il Modding può creare dipendenza, fallo con moderazione!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiace Visualizza il messaggio
    Con ics funge?

    ☆☆☆☆☆ [ROM-ICS]-[--VK--™]-[ABYSS-KERNEL]☆☆☆☆☆
    Si...Provato personalmente

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy