CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 773 di 921 primaprima ... 273673723763771772773774775783823873 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,721 a 7,730 su 9206
Discussione:

[ROM ICS] CM9/AOKP/S3 Porting By Cis80 (AROMA - BIG OTA - TABLET MODE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7721
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ho visto questa notiziona su XDA che parla di S2 con alcune serie di eMMC difettose:
    Workaround for SGS2 Owners with Soft Bricks after LQ5 – xda-developers
    In pratica ho scoperto che il mio S2 e' a rischio di hard brick nella malaugurata ipotesi di installazione di ROM LQ5 o recovery tramite alcuni kernel "non sicuri". Il bug si attiva tentando di flashare da recovery e facendo un factory reset. Senza fare allarmismi sembra che fino a quando si sta con rom con base AOKP / CM9 come questa di Cis80 non ci sono rischi. Ma bisogna stare attenti ai kernel che posso contenere delle istruzioni in cui si lancia il comando ERASE. Per es. ho letto di brick caricando il kernel siyah 3.2 beta6. In pratica se si usa ROM con un kernel di terze parti bisogna assicurarsi che sia disabilitato l’ERASE. Penso che una volta uscita questa notizia sara' compito di tutti gli sviluppatori di verificare che i propri kernel siano al sicuro.

    PS: ho visto che se ne era parlato anche qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0-4-xxlq5.html
    Ultima modifica di MrKappa; 13-07-12 alle 00:12
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

  2.  
  3. #7722
    Androidiano VIP L'avatar di cis80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4,875

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3,291 volte in 1,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrKappa Visualizza il messaggio
    Ho visto questa notiziona su XDA che parla di S2 con alcune serie di eMMC difettose:
    Workaround for SGS2 Owners with Soft Bricks after LQ5 – xda-developers
    In pratica ho scoperto che il mio S2 e' a rischio di hard brick nella malaugurata ipotesi di installazione di ROM LQ5 o recovery tramite alcuni kernel "non sicuri". Il bug si attiva tentando di flashare da recovery e facendo un factory reset. Senza fare allarmismi sembra che fino a quando si sta con rom con base AOKP / CM9 come questa di Cis80 non ci sono rischi. Ma bisogna stare attenti ai kernel che posso contenere delle istruzioni in cui si lancia il comando ERASE. Per es. ho letto di brick caricando il kernel siyah 3.2 beta6. In pratica se si usa ROM con un kernel di terze parti bisogna assicurarsi che sia disabilitato l’ERASE. Penso che una volta uscita questa notizia sara' compito di tutti gli sviluppatori di verificare che i propri kernel siano al sicuro.

    PS: ho visto che se ne era parlato anche qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0-4-xxlq5.html
    Facciamo un po di chiarezza... una rom in se di solito non bikka un device, un kernel scritto non correttamente si... ultimamente la paura è salita alle stelle dopo i recenti fatti di LQ5 e relativo root con CF... la mia rom non ha bug di questo tipo e gravità e non brikka nulla, in 318,294 visite e 7,720 risposte non si è mai letto di qualche danno al device. Il rischio è per chi ha su la leaked LQ5... VERSIONE NON UFFICIALE DI SAMSUNG pergiunta con root e recovery CF... ora non entro nel merito di chi decide di mettere su una leaked perchè in passato lo ho fatto molte volte e mi è sempre andata bene, quindi mi sentirei uno str....o a dire e bè lo sapevate che era a rischio e vi potevate giocare il vostro s2.... il mondo del modding è rischioso molto per i dev e molto meno per gli utilizzatori... noi certe volte ci prendiamo dei rischi e contrariamente a come molti pensano, i nostri utenti non sono considerati cavie... perchè i rischi grossi li corriamo noi per voi. Detto ciò se avate una rom AOSP/AOKP state sereni il codice è pulito idem per chi usa kernel scritti dai sorgenti... io non ho mai consigliato i kernel siyah, mai il dual boot, il kernel siyah già in passato ha fatto danni e ora pare li potrebbe tornare a farne, se lo utilizzate per vostra scelta e convinzione fate pure... la mia rom lo farà girare senza problemi, ma se poi un giorno si scoprirà di un bug del kernel...
    Io nelle mie istallazioni consigliate ho proposto sempre kernel testati che danni non ne facevano come l'abyss e il fluxxi.
    Io seguiterò a sviluppare su AOSP/AOKP che hanno codice sorgente pulito non "ottimizzato" da Samsung e utilizzerò kernel sviluppati dai sorgenti, quindi il rischio di brick sarà bassissimo come lo è stato fino ad adesso. Questo è il mio pensiero e la mia filosofia di sviluppo futuro.... e più passa il tempo e più sono restio a introdurre novità troppo poco rodate... in primis non fare danni, a seguire la stabilità del sistema poi prestazioni e cosumi.
    Buona Notte!

  4. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato cis80 per il post:

    BadBoyRM (13-07-12),binda1986 (13-07-12),cleto84 (13-07-12),elpaito (13-07-12),fradbari (13-07-12),loudness79 (13-07-12),Maxnj (13-07-12),Rivi70 (13-07-12)

  5. #7723
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buonasera...ho messo questa rom da qualche settimana e sono molto soddisfatto solo che da qualche giorno a questa parte ho un problemino con l'orario,quando vuole lui si blocca e diventa inaffidabile,ho provato a spuntare "orario dalla rete"ma non cambia nulla anzi mi sballa anche il fuso orario....mentre il widjet di fancy continua ad essere preciso....se invece programmo la sveglia l'ora sembra non sballare da cosa può dipendere? Già che ci sono espongo un'altro problemino,il task manager.... come mai non mi fà svuotare la ram? Quando clicco in continuazione su clear memory mi dice sempre 6 processi chiusi ma in realtà non chiude nulla e il valore della ram è sempre uguale? Segna sempre circa 346 mega occupati con qualsiasi numero di applicazioni aperte....mistero

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di wws2; 13-07-12 alle 02:21

  6. #7724
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    casoria (NA)
    Messaggi
    88
    Smartphone
    lg g2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve raga ho installato il gioco temple run ma dopo varie partite mi si blocca il cell? lo devo spegnere e riaccendere e perdo tutto quello che ho acquistato.

  7. #7725
    Androidiano VIP L'avatar di fradbari


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,603
    Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

    Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cis80 Visualizza il messaggio
    Facciamo un po di chiarezza... una rom in se di solito non bikka un device, un kernel scritto non correttamente si... ultimamente la paura è salita alle stelle dopo i recenti fatti di LQ5 e relativo root con CF... la mia rom non ha bug di questo tipo e gravità e non brikka nulla, in 318,294 visite e 7,720 risposte non si è mai letto di qualche danno al device. Il rischio è per chi ha su la leaked LQ5... VERSIONE NON UFFICIALE DI SAMSUNG pergiunta con root e recovery CF... ora non entro nel merito di chi decide di mettere su una leaked perchè in passato lo ho fatto molte volte e mi è sempre andata bene, quindi mi sentirei uno str....o a dire e bè lo sapevate che era a rischio e vi potevate giocare il vostro s2.... il mondo del modding è rischioso molto per i dev e molto meno per gli utilizzatori... noi certe volte ci prendiamo dei rischi e contrariamente a come molti pensano, i nostri utenti non sono considerati cavie... perchè i rischi grossi li corriamo noi per voi. Detto ciò se avate una rom AOSP/AOKP state sereni il codice è pulito idem per chi usa kernel scritti dai sorgenti... io non ho mai consigliato i kernel siyah, mai il dual boot, il kernel siyah già in passato ha fatto danni e ora pare li potrebbe tornare a farne, se lo utilizzate per vostra scelta e convinzione fate pure... la mia rom lo farà girare senza problemi, ma se poi un giorno si scoprirà di un bug del kernel...
    Io nelle mie istallazioni consigliate ho proposto sempre kernel testati che danni non ne facevano come l'abyss e il fluxxi.
    Io seguiterò a sviluppare su AOSP/AOKP che hanno codice sorgente pulito non "ottimizzato" da Samsung e utilizzerò kernel sviluppati dai sorgenti, quindi il rischio di brick sarà bassissimo come lo è stato fino ad adesso. Questo è il mio pensiero e la mia filosofia di sviluppo futuro.... e più passa il tempo e più sono restio a introdurre novità troppo poco rodate... in primis non fare danni, a seguire la stabilità del sistema poi prestazioni e cosumi.
    Buona Notte!
    Cis, hai ragione.

    Ho voluto aggiungere qste "delucidazioni/spiegazioni" anche nel mio threade delle prestazioni. Ecco cosa ho riportato :

    Riprendo delle parole del grande cis80; sono volte a tutti colori i quali hanno paura nel fleshare e non conoscono i rischi che corrono. Bisogna far chiarezza e avere un buon senso in quello che si fa e quello che i dice:

    Facciamo un po di chiarezza... una rom in se di solito non bikka un device, un kernel scritto non correttamente si... ultimamente la paura è salita alle stelle dopo i recenti fatti di LQ5 e relativo root con CF... la mia rom (la cm9/ non ha bug di questo tipo e gravità e non brikka nulla, in 318,294 visite e 7,720 risposte non si è mai letto di qualche danno al device. Il rischio è per chi ha su la leaked LQ5... VERSIONE NON UFFICIALE DI SAMSUNG pergiunta con root e recovery CF...
    Il mondo del modding è rischioso molto per i dev e molto meno per gli utilizzatori... noi certe volte ci prendiamo dei rischi e contrariamente a come molti pensano, i nostri utenti non sono considerati cavie... perchè i rischi grossi li corriamo noi per voi.
    Detto ciò se avate una rom AOSP/AOKP state sereni il codice è pulito idem per chi usa kernel scritti dai sorgenti... io non ho mai consigliato i kernel siyah, mai il dual boot, il kernel siyah già in passato ha fatto danni e ora pare li potrebbe tornare a farne, se lo utilizzate per vostra scelta e convinzione fate pure... la mia rom lo farà girare senza problemi, ma se poi un giorno si scoprirà di un bug del kernel...
    Io nelle mie istallazioni consigliate ho proposto sempre kernel testati che danni non ne facevano come l'abyss e il fluxxi.
    Questo è il mio pensiero e la mia filosofia di sviluppo futuro.... e più passa il tempo e più sono restio a introdurre novità troppo poco rodate... in primis non fare danni, a seguire la stabilità del sistema poi prestazioni e cosumi.

    Perciò abbiate rispetto per modder, developer e programmatori! I rischi che correte in alcuni casi possono essere bassi, in altri casi alti, ma è sempre buona cosa capire cosa state facendo!


    Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fradbari per il post:

    cis80 (13-07-12)

  9. #7726
    Androidiano L'avatar di TheDark191


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, sto usando questa rom da un paio di settimane e mi sto trovando benissimo. Però il lettore musicale apollo non mi piace e ora è anche impazzito! nella lista delle canzoni mi clona ogni canzone 10 volte quindi risulto avere oltre 1000 canzoni O.o inoltre non capisco perchè si sente peggio rispetto al lettore samsung(paragonato e provato) l'equalizzatore se lo apro manda in crash l'applicazione. Non c'è modo per avere il lettore samsung originale?

  10. #7727
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,631

    Ringraziamenti
    1,245
    Ringraziato 1,006 volte in 511 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDark191 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sto usando questa rom da un paio di settimane e mi sto trovando benissimo. Però il lettore musicale apollo non mi piace e ora è anche impazzito! nella lista delle canzoni mi clona ogni canzone 10 volte quindi risulto avere oltre 1000 canzoni O.o inoltre non capisco perchè si sente peggio rispetto al lettore samsung(paragonato e provato) l'equalizzatore se lo apro manda in crash l'applicazione. Non c'è modo per avere il lettore samsung originale?
    Sul play-store ci sono una marea di lettori musicali,anche migliori di quello Samsung.

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
    SAMSUNG GALAXY SII
    Versione Android 4.0.3
    Versione banda base NELP2
    Versione Kernel 3.0.15-Siyah-v3.0b5 gm@gm-mint )
    Versione Build Cis80_LP2_v4

  11. #7728
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Pensavo di essere l'unico ad avere questo problema! Anche a me moltiplica le canzoni usando player pro

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #7729
    Androidiano VIP L'avatar di fradbari


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,603
    Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

    Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wws2 Visualizza il messaggio
    Pensavo di essere l'unico ad avere questo problema! Anche a me moltiplica le canzoni usando player pro

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    O fate come ha detto rivi (secondo me la scelta più corretta), oppure andate in prima pagina e seguite le procedure che ha detto cis!

    Inviato tramite galaxy s2
    rom: cm9 by cis
    kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)


    Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

  13. #7730
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho un problema. Non mi va la videocamera, invece le foto le fa ma non fa i video. Cosa fare??

    Inviato dal mio GT-I9100 con CM9 by Cis80

Pagina 773 di 921 primaprima ... 273673723763771772773774775783823873 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 18-08-12, 21:59
  2. 23-07-12, 13:26
  3. 07-07-12, 12:27
  4. 07-07-12, 02:30
  5. 05-07-12, 22:58
  6. 05-07-12, 00:25
  7. 30-06-12, 17:52
  8. 22-06-12, 17:15
  9. 22-06-12, 02:07
  10. 17-06-12, 19:19
  11. 15-06-12, 02:12
  12. 12-06-12, 23:31
  13. 12-06-12, 12:16
  14. 09-06-12, 16:01
  15. 08-06-12, 16:02
  16. 08-06-12, 13:04
  17. 07-06-12, 06:08
  18. 06-06-12, 14:24
  19. 04-06-12, 11:26
  20. 31-05-12, 09:08
  21. 26-05-12, 21:19
  22. 24-05-12, 20:04
  23. 24-05-12, 08:45
  24. 23-05-12, 10:32
  25. 18-05-12, 20:47
  26. 15-05-12, 12:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy