CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Esportare sfondo (brand Tre)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esportare sfondo (brand Tre)

    Esiste un modo per esportare, e riutilizzare su altro device, uno sfondo di sistema (credo sia stato inserito dal brand Tre)?
    Ho flashato il mio con ics ed ora vorrei recuperare lo sfondo dal telefono di mia moglie (che ancora è originale e monta lo sfondo in questione) per passarlo sul mio. C'è qualche modo?

    lo sfondo è quello nella foto C_12_prodotto_105_lstImmagini_itemImmagine_2_img.jpg

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emidel Visualizza il messaggio
    Esiste un modo per esportare, e riutilizzare su altro device, uno sfondo di sistema (credo sia stato inserito dal brand Tre)?
    Ho flashato il mio con ics ed ora vorrei recuperare lo sfondo dal telefono di mia moglie (che ancora è originale e monta lo sfondo in questione) per passarlo sul mio. C'è qualche modo?

    lo sfondo è quello nella foto C_12_prodotto_105_lstImmagini_itemImmagine_2_img.jpg
    Me è uno sfondo animato o una normale immagine? E' lo sfondo di default impostato da 3? Comunque la vedo dura eportarlo se non hai il root nel telefono, perchè quella tipologia di sfondi risiedono dentro un file di sistema nella cartella framework, e per andare a pescarlo devi avere appunto il telefono con permessi di root e programmi tipo root explorer che ti permettono di mettere le mani in quelle cartelle.
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    è uno sfondo statico impostato sui samsung da 3.
    Per il root non c'è problema posso farlo senza problemi su quello di mia moglie che è ancora brandizzato e tutto originale.
    In alternativa ho scaricato il fw originale 3 (qello che userò per un eventuale rebrand), ho scompattato e recuperato il file factoryfs.img
    ed ho fatto il mount.
    Ora però non ho idea di dove o cosa cercare.

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emidel Visualizza il messaggio
    ciao
    è uno sfondo statico impostato sui samsung da 3.
    Per il root non c'è problema posso farlo senza problemi su quello di mia moglie che è ancora brandizzato e tutto originale.
    In alternativa ho scaricato il fw originale 3 (qello che userò per un eventuale rebrand), ho scompattato e recuperato il file factoryfs.img
    ed ho fatto il mount.
    Ora però non ho idea di dove o cosa cercare.
    Allora, per prima cosa metti il root e fai subito un nandroid backup di sicurezza così sei a posto
    Quel file dovrebbe essere dentro system/framework/framework-res.apk (proprio dentro l'apk)
    Quindi dal telefono con programmi tipo root explorer o rom toolbox, segui quel percorso e una volta trovato il file "framework-res.apk" ci tappi sopra e fai "copia", per poi incollarlo nella sdinterna del telefono così da poter trasferire il file su pc.
    Una volta messo su pc rinomini il file da "framework-res.apk" in "framework-res.zip", in maniera così da guardare dentro al file.
    Dentro lo zip entri nella cartella res e gli sfondi di default di solito sono dentro la "cartella "drawable-hdpi".
    Non ti resta che trovare lo sfondo e copiarlo su pc

    Per un firmware stock il percorso è questo, con un marchiato penso che non cabi niente.
    Mi raccomando il nandroid prima di fare questa operazione

    Prova e fammi sapere!
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    emidel (19-04-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ottima spiegazione grazie infinite.

    appena riesco a piazzare i pargoli davanti alla TV provo

    edit: ho provato a seguire la tua guida applicandola all'immagine montanta su drive virtuale. Funaziona tutto perfettamente e nella cartella che hai indicato, effettivamente, ci sono alcuni sfondo. ma non quello.
    Forse nel FW di ripristino di 3, che ho scaricato non è presente.
    appena torna mia moglie da lavoro cerco sul suo seguendo nuovamente la guida.

    ancora grazie
    Ultima modifica di emidel; 19-04-12 alle 14:35

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emidel Visualizza il messaggio
    ottima spiegazione grazie infinite.

    appena riesco a piazzare i pargoli davanti alla TV provo

    edit: ho provato a seguire la tua guida applicandola all'immagine montanta su drive virtuale. Funaziona tutto perfettamente e nella cartella che hai indicato, effettivamente, ci sono alcuni sfondo. ma non quello.
    Forse nel FW di ripristino di 3, che ho scaricato non è presente.
    appena torna mia moglie da lavoro cerco sul suo seguendo nuovamente la guida.

    ancora grazie
    Può essere che in quello scaricato ex novo non sia presente, in base alle release spesso ci cambiano anche il contenuto immagini. Fai la controprova su quello di tua moglie ma vedrai che lo dovresti trovare senza problemi
    Di niente figurarti siamo tutti qui per aiutarci
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eccomi
    purtroppo a causa del lavoro non sono riuscito a provare fino ad oggi.
    Ho seguito tutto passo a passo direttamente su cel di mia moglie e con lo sfondo attivo; attivato root, backup cartella EFS (già che c'ero... ) installato file manager e copiato il file framework.res sul mio desktop . rinominato .zip e unzippato.

    Ho cercato nella cartella indicata ma i wallpaper (default e non) sono i soliti standard e non c'è quello specifico della TRE (che tra l'altro è in funzione e visibile sul cel).
    Inoltre ho cercato con il "search" i JPG in tutte le directoy del file dalal radice a scendere ma non c'è traccia del wallpaper.
    Tutto molto strano., forse lo hanno piazzato in qualche luogo nascosto o con attributo nascosto.

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emidel Visualizza il messaggio
    Ho cercato nella cartella indicata ma i wallpaper (default e non) sono i soliti standard e non c'è quello specifico della TRE (che tra l'altro è in funzione e visibile sul cel).
    Inoltre ho cercato con il "search" i JPG in tutte le directoy del file dalal radice a scendere ma non c'è traccia del wallpaper.
    Tutto molto strano., forse lo hanno piazzato in qualche luogo nascosto o con attributo nascosto.
    Provato a guardare in tutte le cartelle "drawable"?
    Strano comunque.. Magari essendo brand lo hanno spostato da qualche altra parte.. Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai risolto?
    Anche a me piace molto quello sfondo e non lo trova da nessuna parte..
    Grazie

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me piace molto se qualcuno riuscisse a trovarlo gle ne sarei grato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy