CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

Bloccato dopo il root......Aiutooooo!!!!

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di ernia75


    Registrato dal
    Apr 2012
    Localitā
    Ciorlano Capitale
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Xiaomi Mi11i

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ne approfitto di fare una domanda mentre attendo notizie.
    Ma il Jig potrebbe servire a qualcosa nel caso non si riesca ad uscire da questa situazione?
    Grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernia75 Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Ma per essere chiari, dato che sono alle prime armi e non vorrei fare altri danni.
    Mi confermi che non eseguo questi punti della guida?:

    5) Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE
    6) Scegliete l'opzione Wipe data/factory reset
    7) poi scegliete Wipe cache partition
    8) Andate in Advanced e scegliete wipe dalvik cache
    9) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy
    ma sai che non ho ancora capito cosa vuoi fare?

    se vuoi ottenere i permessi di root x Gingerbread oppure flashare una ICS....

    se vuoi flashare ICS x la prima volta segui la guida...questa:

    FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta) !!

    N.B.

    Se volete usare il Deep Clean per flashare per la prima volta ICS da Gingerbread usate pure il Deep Clean 1 pero' usate solo e soltanto per la PRIMA VOLTA il file PIT con RI-PARTITION come da figura:



    dopo che avete flashato ICS per la prima volta non č necessario usare ancora Odin classico potete tranquillamente usare Mobile Odin Pro per i futuri aggiornamenti....se volete seguite questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    ************************************************** ***************************************

    ROOT FIRMWARE ICS PER LA PRIMA VOLTA CON ODIN CLASSICO

    Se volete eseguire il root subito dopo aver flashato il firmware ICS LPH potete utilizzare Odin classico in questo modo:

    1)

    Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN vari kernel o altro...questo consiglio perchč nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricitā anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre č nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy SII...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra č la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy SII..il quale altro non e' che un PC/smartphone
    Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.

    Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilitā acquistate un Gruppo di continuitā per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.

    2)

    Scaricate il kernel chainfire x LPH
    CF-Root Download

    3)

    Aprite Odin classico e mettete il kernel chainfire LPH nel PDA come da figura:



    4)

    Al riavvio avrete il root x il firmware LPH ICS ma avrete anche attivato il counter del flash di custom kernel ma niente paura potete tranquillamente azzerare il tutto seguendo questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html

    oppure procurandovi un Dongle USB e flashando il vecchio bootloader SII

    quando avrete ICS e root attivati per le prossime volte che volete fare un update di una nuova versione di ICS basta che seguite questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    ernia75 (24-04-12)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    di piu' nin zo

  6. #14
    Androidiano L'avatar di ernia75


    Registrato dal
    Apr 2012
    Localitā
    Ciorlano Capitale
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Xiaomi Mi11i

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Vorrei solo far ripartire il cellulare.
    Poi dopo vediamo con calma

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di stuppi81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Localitā
    corridonia (mc)
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernia75 Visualizza il messaggio
    Ne approfitto di fare una domanda mentre attendo notizie.
    Ma il Jig potrebbe servire a qualcosa nel caso non si riesca ad uscire da questa situazione?
    Grazie
    il jig serve per mandare in download mode il telefono nel caso si hanno problemi e per togliere triangolo e counter dopo il root

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato stuppi81 per il post:

    ernia75 (24-04-12)

  9. #16
    Androidiano L'avatar di ernia75


    Registrato dal
    Apr 2012
    Localitā
    Ciorlano Capitale
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Xiaomi Mi11i

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie era solo a titolo informativo.
    Il mio problema ora č far ripartire il telefono

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di stuppi81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Localitā
    corridonia (mc)
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    ricorda di chiudere i processi di kies,io quando faccio il deep tolgo anche l'antivirus!!

  11. #18
    Androidiano L'avatar di ernia75


    Registrato dal
    Apr 2012
    Localitā
    Ciorlano Capitale
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Xiaomi Mi11i

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    ma sai che non ho ancora capito cosa vuoi fare?

    se vuoi ottenere i permessi di root x Gingerbread oppure flashare una ICS....

    se vuoi flashare ICS x la prima volta segui la guida...questa:

    FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta) !!

    N.B.

    Se volete usare il Deep Clean per flashare per la prima volta ICS da Gingerbread usate pure il Deep Clean 1 pero' usate solo e soltanto per la PRIMA VOLTA il file PIT con RI-PARTITION come da figura:



    dopo che avete flashato ICS per la prima volta non č necessario usare ancora Odin classico potete tranquillamente usare Mobile Odin Pro per i futuri aggiornamenti....se volete seguite questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    ************************************************** ***************************************

    ROOT FIRMWARE ICS PER LA PRIMA VOLTA CON ODIN CLASSICO

    Se volete eseguire il root subito dopo aver flashato il firmware ICS LPH potete utilizzare Odin classico in questo modo:

    1)

    Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN vari kernel o altro...questo consiglio perchč nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricitā anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre č nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy SII...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra č la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy SII..il quale altro non e' che un PC/smartphone
    Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.

    Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilitā acquistate un Gruppo di continuitā per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.

    2)

    Scaricate il kernel chainfire x LPH
    CF-Root Download

    3)

    Aprite Odin classico e mettete il kernel chainfire LPH nel PDA come da figura:



    4)

    Al riavvio avrete il root x il firmware LPH ICS ma avrete anche attivato il counter del flash di custom kernel ma niente paura potete tranquillamente azzerare il tutto seguendo questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html

    oppure procurandovi un Dongle USB e flashando il vecchio bootloader SII

    quando avrete ICS e root attivati per le prossime volte che volete fare un update di una nuova versione di ICS basta che seguite questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
    Provo stasera e vi faccio sapere se il telefono si č ripreso....incrocio le dita...pregate per me.
    Grazie

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernia75 Visualizza il messaggio
    Provo stasera e vi faccio sapere se il telefono si č ripreso....incrocio le dita...pregate per me.
    Grazie
    miii persino pregare ??
    ahahah

  13. #20
    Androidiano L'avatar di ernia75


    Registrato dal
    Apr 2012
    Localitā
    Ciorlano Capitale
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Xiaomi Mi11i

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per forza altrimenti che ci faccio col telefono?
    Comincio le operazioni

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy