CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72
Discussione:

Da firmware ICS a Firmware Gingerbread * DEEP CLEAN 2 GB edition

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Capisco, beh guarda l'importante è che riesco a riportare il cellulare ESATTAMENTE come quando è uscito dal negozio, e cioè con Gingerbread 2.3.5 brand h3g e con tanto di garanzia (quest'ultima cosa soprattutto mi interessa dato che il cell ha nemmeno 2 settimane di vita!) Mi assicuri dunque che seguendo al contrario la procedura da te elencata posso far questo?

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Capisco, beh guarda l'importante è che riesco a riportare il cellulare ESATTAMENTE come quando è uscito dal negozio, e cioè con Gingerbread 2.3.5 brand h3g e con tanto di garanzia (quest'ultima cosa soprattutto mi interessa dato che il cell ha nemmeno 2 settimane di vita!) Mi assicuri dunque che seguendo al contrario la procedura da te elencata posso far questo?
    si ma dopo dovrai controllare quello che è scritto nel 4° post di questa discussione
    https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    FoRnAcS (09-05-12)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dunque, le informazioni che dovrò confrontare poi a flash avvenuto se non sbaglio sono ad esempio il PDA, l'Imei e tutte queste cosucce.. l'amico che mi ha messo su ICS al posto del GB mi ha conservato una cartella (la cartella EFS) con dentro un file .tar e un altro di cui non ricordo l'estensione e in più ho un file di testo con all'interno le informazioni riguardati PDA ecc. (mica scemo!) Perciò posso dirti che queste informazioni ce l'ho.. il Jig non ce l'ho di mia proprietà ma posso sempre ricorrere a quello di questo mio amico e quindi non è un problema, ora quindi sono pronto per poter effettuare il flash al FW brandizzato?

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Dunque, le informazioni che dovrò confrontare poi a flash avvenuto se non sbaglio sono ad esempio il PDA, l'Imei e tutte queste cosucce.. l'amico che mi ha messo su ICS al posto del GB mi ha conservato una cartella (la cartella EFS) con dentro un file .tar e un altro di cui non ricordo l'estensione e in più ho un file di testo con all'interno le informazioni riguardati PDA ecc. (mica scemo!) Perciò posso dirti che queste informazioni ce l'ho.. il Jig non ce l'ho di mia proprietà ma posso sempre ricorrere a quello di questo mio amico e quindi non è un problema, ora quindi sono pronto per poter effettuare il flash al FW brandizzato?
    una volta copiata la cartella EFS una volta non toccatela mai piu'

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    FoRnAcS (09-05-12)

  8. #15
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Dunque, le informazioni che dovrò confrontare poi a flash avvenuto se non sbaglio sono ad esempio il PDA, l'Imei e tutte queste cosucce.. l'amico che mi ha messo su ICS al posto del GB mi ha conservato una cartella (la cartella EFS) con dentro un file .tar e un altro di cui non ricordo l'estensione e in più ho un file di testo con all'interno le informazioni riguardati PDA ecc. (mica scemo!) Perciò posso dirti che queste informazioni ce l'ho.. il Jig non ce l'ho di mia proprietà ma posso sempre ricorrere a quello di questo mio amico e quindi non è un problema, ora quindi sono pronto per poter effettuare il flash al FW brandizzato?
    si fai la ribrandizzazione ...

    dopo controlli tutto.

    RICORDA BENE (come ha ribadito Andromeda) CHE LA CARTELLA EFS NON VA TOCCATA NE RIPRISTINATA MAI A MENO CHE TI SI CORROMPA L' IMEI.

    quindi se il tuo codice imei esiste e corristonde non fare niente alla cartella EFS
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    FoRnAcS (09-05-12)

  10. #16
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Nono per carità! La cartella EFS sta bene dove sta! Insieme anche al file di testo con dentro tutte le informazioni! Ho una copia di tutto sul pc fisso, sul portatile, e su una pendrive USB che è al sicuro! Perciò non può scappare

    Ci siamo quasi.. solo un'ultima rettifica: allora procedo seguendo la famosa procedura al contrario? Vado sul sicuro?

  11. #17
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Nono per carità! La cartella EFS sta bene dove sta! Insieme anche al file di testo con dentro tutte le informazioni! Ho una copia di tutto sul pc fisso, sul portatile, e su una pendrive USB che è al sicuro! Perciò non può scappare

    Ci siamo quasi.. solo un'ultima rettifica: allora procedo seguendo la famosa procedura al contrario? Vado sul sicuro?
    In che senso?





    Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    FoRnAcS (09-05-12)

  13. #18
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Nel senso che le la cartella EFS ce l'ho già, le informazioni native del telefono riguardanti PDA e CSC ce le ho segnate da una parte, posso procedere nell'operazione di rimettere il FW brand h3g che avevo (precisamente questo: XWKI8) con la procedura da te indicata? (Seguendola logicamente al contrario, nel senso che al posto della ROM NO-BRAND ci metto quella che mi sono scaricato, che è la versione brandizzata da "Tre") Questo intendevo.. vado tranquillo?

  14. #19
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Nel senso che le la cartella EFS ce l'ho già, le informazioni native del telefono riguardanti PDA e CSC ce le ho segnate da una parte, posso procedere nell'operazione di rimettere il FW brand h3g che avevo (precisamente questo: XWKI8) con la procedura da te indicata? (Seguendola logicamente al contrario, nel senso che al posto della ROM NO-BRAND ci metto quella che mi sono scaricato, che è la versione brandizzata da "Tre") Questo intendevo.. vado tranquillo?
    Se hai fatto un deep 2 che problemi ci dovrebbero essere a fare dei semplici flash?
    Mi raccomando leggi bene e più volte. E ricorda di disattivare antivirus e kies ecc





    Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    FoRnAcS (09-05-12)

  16. #20
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Eh.. proprio quello che dicevo io, penso che dopo un Deep Clean 2 nemmeno Dio può fermarmi solo preferisco sempre andarci coi piedi di piombo su queste cose dato il valore del telefono non solo al livello economico ma anche e SOPRATTUTTO affettivo.. è l'ultimo regalo di mio padre :\ ..ad ogni modo per l'esito della procedura dovrete attendere un pò perchè ora non sono al pc mio ma a quello della mia ragazza, e per scaricare il FW brand "Tre" ci vuole un pò, a casa invece già ce l'ho, perciò effettuerò la procedura oggi pomeriggio e vi farò sapere, nel frattempo apprezzo il consiglio e mi rileggo per bene tutta la procedura, spero solo di non andare incontro a intoppi o situazioni incresciose!
    E a proposito di questo volevo un ennesima delucidazione in merito: nella guida per flashare il FW si parla anche di doverlo rootare, ora a me questa cosa non interessa dato che devo solo riportare il telefono allo stato di "base" in modo che se dovesse succedere qualcosa in garanzia non mi fanno storie.. perciò posso saltare quella parte?

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy