CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Deep clean 2 sgs2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Deep clean 2 sgs2

    Ragazzi ci sono una infinità di post su questo procedimento ma ho ancora dei buchi neri... Ora vi spiego.
    Ho un Sgs2 originariamente brandizzato Tim con ginger, come ben sapete ICS per Tim ancora non c'è. Tempo fa stanco di aspettare ho ingenuamente installato la versione di ICS Tim nfc che mi ha cambiato il nome del device da GT-I9100 a GT-I9100P. Già da quando ho fatto questo procedimento notavo dei problemi un pò su tutti i fronti perciò ho deciso di mettere ICS no brand ITA. Questi passaggi li ho fatti caricando i semplici firmware su odin e avviando l'installazione. Ora mi accorgo di avere problemi di rete e il dispositivo ogni tanto si blocca e non risponde ai comandi anche con questo Firmware. Perciò sono deciso a fare un deep clean 2 (in modo da mettere ginger Tim come lo avevo originariamente così da rientrare anche in garanzia) solo che sono un pò confuso sul procedimento e sui permessi di root.
    Ho trovato questa guida qui sul forum "Guida al ROOT per Galaxy S II con la Recovery CWM con il kernel di Chainfire", ho scaricato questo file che a quanto ho capito dovrebbe essere quello adatto a me giusto? CF-Root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-CWM5
    Questi sono i dati del mio device:
    PAD: I9100XWLP7
    PHONE: I9100XXLPS
    CSC: I9100OXILP5
    Se faccio questo procedimento perdo la garanzia perchè ottengo i permessi di root no? E se dopo li volessi togliere in modo da non avere i permessi e rientrare nuovamente in garanzia ho bisogno di comprare per forza il "DONGLE USB"? Primo dubbio!
    Per essere sicuro vi elenco i passaggi che ho capito leggendo l'infinita di post sul forum, se sbaglio vi prego di dirmelo prima di fare danni: (soprattutto se manca o se bisogna correggere qualcosa)
    1)Rootare installando CWM ---> che dovrebbe essere quella che ho precedentemente scritto.
    2)Scaricare su pc "Backup EFS Pro" per fare il backup della cartella EFS.
    3)Avviare il Galaxy S II in Recovery Mod.
    4)Eseguire Wipes data/factory reset wipe cache partition wipe dalvik e alla fine formattare la SD interna.
    5)(da Galaxy SII acceso in CWM recovery) togliere la batteria per circa 5 secondi.
    6)Re inserire la batteria al Galaxy (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviare invece in Download Mode.
    7)Aprire Odin e inserire il firmware Ginger Tim...
    Come potete ben capire questi sono i procedimenti della guida ma a questo punto compare in foto Odin con dei file caricati in PIT-PDA-PHONE e CSC, PIT lo si scarica dalla guida, PDA è il firmware che voglio caricare e PHONE e CSC dove li prendo??
    Scusate se sono stato così lungo ma ho bisogno di capire perchè mi ritrovo con un cell pieno di problemi che mi è costato un botto e soprattutto con tanti troppi sacrifici per poterlo tenere così! =(

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    mamma mia , un quarto d'ora x leggerlo e un s'è capito che manicomio gli hai fatto...
    io al posto tuo farei :
    - flash del cf-root da te menzionato tramite odin in pda
    - salva la cartella efs
    - esegui il punto 4
    - stop
    provalo un paio di giorni cosi' e se continua a darti problemi chiedi
    qui

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIRKIO Visualizza il messaggio
    mamma mia , un quarto d'ora x leggerlo e un s'è capito che manicomio gli hai fatto...
    io al posto tuo farei :
    - flash del cf-root da te menzionato tramite odin in pda
    - salva la cartella efs
    - esegui il punto 4
    - stop
    provalo un paio di giorni cosi' e se continua a darti problemi chiedi
    qui
    Ben detto per qualsiasi cosa chiedi li
    Chiudo
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy