CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

spunto di riflessione per i mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    spunto di riflessione per i mod

    Sarà almeno la quarta volta che arrivo da google su questo forum e mi succede sempre la stessa cosa.

    Riporto solo l'ultima a titolo di esempio

    Cerco su google "Galaxy S2 ICS tim no nfc root" visto che sto cercando info per rootare il mio terminale GS2 branded TIM no NFC appena aggiornato ad ICS.
    Arrivo su questo thread

    https://www.androidiani.com/forum/sa...im-no-nfc.html [1]

    Sembra contenere esattamente quello che cerco. Come al solito, appena aperta la discussione viene chiusa da un moderatore che invita l'utente a fare riferimento al MEGATRHEAD OMNICOMPRENSIVO in cui si parla di questo argomento.

    Mi affaccio lì sopra: 993 pagine (!!!!!!!!!!!) di thread!!! ossia 9929 messaggi!!!!!!!! Lì dentro, da qualche parte, FORSE c'è la info che cerco io. E dovrò andarmela a scegliere distinguendo tra le info per i branded, quelle per i no branded, qelle per per i tim con gli NFC e quelle per i tim senza NFC

    Domanda: ma secondo voi io dentro quel guazzabuglio infernale riuscirò a trovare quello che mi serve?

    E anche se la risposta è sì, ditemi voi, che faccio, mi prendo 4 giorni di ferie al lavoro per leggermi tutte le 993 pagine di discussione dove magari a pagina 720, dopo aver letto altri 7000 messaggi (dei quali sicuramente un buon 90% saranno stati pe me irrilevanti, quindi solo una perdita di tempo), troverò l'info che stavo cercando?

    Il mio è solo un invito alla riflessione: secondo voi questo modo di gestire e di organizzare i thread aiuta davvero chi arriva qui in cerca di una informazione, oppure lo scoraggia? E' una cosa che fate per agevolare gli utenti? Ha senso farla? Mettere tutte le informazioni "ammassate" in un unico thread mostruoso che praticamente nessuno ha il tempo di leggere secondo voi è una cosa sensata?

    Pensate che google arrivi ad indicizzare la pagina 785 del vostro thread esattamente con lo stesso rank e la stessa precisione con cui indicizza la pagina 1, in cui c'è una URL parlante che contiene le stesse parole del titolo (e che guardacaso erano esattamente le chiavi di ricerca che stavo cercando)? Come mai se cerco "Galaxy S2 tim no nfc ics root" quella pagina mi viene restituita nella PRIMA pagina della SERP di Google? Forse per lo stesso motivo per cui se cerco la stessa cosa, magari una pagina che contiene le stesse parole ma in un thread chiamato "sos modding aiuti e consigli sul modding" con una url "sos-modding-aiuti-e-consigli-sul-modding.html" mi verrà restituita forse nella decima pagina della SERP (a cui non arriva nessuno) o non mi verrà restituita affatto? (nota a margine: qualcuno di voi ha esperienza in ambito SEO? Secondo me questo tipo di domande dovreste porvele.)

    Mi chiedo timidamente: ma non avrebbe senso lasciare le persone discutere, scambiarsi info, e poi contare sul lavoro di qualche moderatore di sezione che può (solo se vuole) organizzare un trhead riassuntivo in cui si raccolgono tutte le informazioni utili? Tipo quello che viene fatto, ad esempio, su Hardware Upgrade (che non a caso è uno dei forum di riferimento in Italia per molti ambiti)?

    Pensateci.

    Non so se avete paura che vi si sciupi il database ad avere qualche thread e qualche post in più. O se pensate che avere qualche informazione ridondante sia il male assoluto e che in nome di non avere un solo post duplicato sul forum sia il caso di costringere tutti a scrivere in un thread contenente 9000 messaggi, perché costringere tutti gli utenti a discutere in un unico enorme megathread illeggibile e non fruibile per la maggior parte delle persone sia la maniera più efficiente per organizzare le informazioni.

    Se io sto cercando una info relativa ad un GS2 branded TIM no NFC con ICS è il caso che io venga mandato a cercare quella info in un thread di 9000 messaggi in cui si parla di tutti i GS2, brand e no brand, NFC e no NFC, Gingerbread e ICS? Oppure sarebbe sensato lasciare che le discussioni si agglomerino e si formino intorno a specifici modelli / customizzazioni / versioni di OS?

    Forse per chi legge tutti i messaggi di quel thread è comodo avere tutte le info in un unico posto (cioè è una cosa che fa comodo immagino a chi gestisce il forum e fa da collettore di tutte le info), ma vi assicuro che per uno che arriva da google con una chiave di ricerca in cerca di una info precisa, trovarsi di fronte un megathread da 900 pagine e composto da 9000 messaggi ha un effetto devastante. Credo che in genere le persone facciano quello che sto per fare io: alzo i tacchi e vado in cerca delle info altrove (e in genere tutti lo fanno senza neanche perdere tempo a lasciare messaggi come questi).

    E se qualcuno di voi è tentato di rispondere "eh beh vai altrove, 'sti cazzi, non siamo mica obbligati a darti le info come e quando le vuoi" io rispondo: certo, voi siete liberissimi di organizzarvi le cose come volete e io sono libero di andare altrove a cercare le info.

    Ma se avete un forum ed ambite a farlo crescere, se vi interessa aumentare il traffico, gli utenti (e di conseguenza magari anche gli introiti derivanti dalla pubblicità) forse dovreste porvi il problema di come fare ad attirare traffico. In genere, fare in modo che chi arrivi da un motore di ricerca trovi la info che cerca in modo semplice è un ottimo sistema per aumentare il traffico, utenti e di conseguenza introiti.

    Poi fate vobis

    Ciao


    [1] Nota a margine: qualche stupida regola impostata su questo forum non mi faceva inserire l'url al primo post. Ho dovuto fare il post senza URL, poi riaprilo in modifica e poi inserirlo.
    Ultima modifica di mandricus; 06-06-12 alle 11:33 - Motivo: aggiunta url

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di sok91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    610
    Smartphone
    samsung galaxy s3 - s2 - p500

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 52 volte in 37 Posts
    Predefinito

    questo è vero avvolte su google trovi una domanda esatta a quella che cercavi e pensi di aver finalmente risolto ma poi ti accorgi che la discussione è chiusa.... certo che sono anche obbligati a fare cosi perchè molti nemmeno provano a cercare ma aprono direttamente una discussione...
    è un casino
    SE TI SONO STATO DI AIUTO RINGRAZIAMI CON IL TASTO THANKS

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    forse ti conviene guardare a questo
    se hai dubbi chiedi nella discussione inerente al problema
    https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    ottima arringa

    comunque se vuoi info basta leggere i thread giusti e corretti...

    primo leggi qui...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html

    poi se hai dubbi o vuoi certezze scrivi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    e ricordati prima devi salvare la EFS....poi dovrai sbrandizzare e poi esegui il root e potrai entrare nel modding in sicurezza....devi pero' prima avere pazienza e leggere e informarti...dato che non basta leggere un thread cercato su google e trovi la risposta

    il tuo galaxy S2 te ne sarà grato

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    sono regole del forum che ci aiutano a tenere ordine .... e ne abbiamo già parlato più di una volta ...

    leggi (e se vuoi esprimere la tua opinione fallo) qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...a-ai-mods.html

    chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy