CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 703 di 1341 primaprima ... 2036036536937017027037047057137538031203 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,021 a 7,030 su 13410
Discussione:

[KERNEL ICS/JB] DORIMANX GS2 Multi Platform DUALBOOT +Touch Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7021
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    R: [KERNEL ICS/JB] DORIMANX GS2 Multi Platform DUALBOOT +Touch Recovery

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Ma la domanda e': se non serve l'UV perché se facciamo l'OV il telefono consuma un botto...misteri...

    INVIATO DA ? CON IL MIO S?
    Non è che non serve..

    1- costringe l'Hw a lavorare al di fuori delle specifiche di produzione, portando ad una situazione virtualmente dannosa per lo stesso

    2- un uv eccessivo è annullato per esempio dal maggior tempo di elaborazione, quindi più tempo per lo schermo, più tempo per la connessione dati ed altre variabili.. Quindi è inutile globalmente parlando..
    Comunque prendendo isolatamente la componente su cui è effettuato l'Hw consuma di meno...

    3-con l'Ov andiamo più veloci ed effettivamente si consuma di più.. Ma si ricade nel primo punto.. Quindi non va bene..

    Sent from Tapatalked JB GT~i9100

  2.  
  3. #7022
    Androidiano VIP L'avatar di alegu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,833
    Smartphone
    NOTE3

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Non è che non serve..

    1- costringe l'Hw a lavorare al di fuori delle specifiche di produzione, portando ad una situazione virtualmente dannosa per lo stesso

    2- un uv eccessivo è annullato per esempio dal maggior tempo di elaborazione, quindi più tempo per lo schermo, più tempo per la connessione dati ed altre variabili.. Quindi è inutile globalmente parlando..
    Comunque prendendo isolatamente la componente su cui è effettuato l'Hw consuma di meno...

    3-con l'Ov andiamo più veloci ed effettivamente si consuma di più.. Ma si ricade nel primo punto.. Quindi non va bene..

    Sent from Tapatalked JB GT~i9100
    Vero...allora la GPU a più step perche' non la tolgono e anche altre opzioni...non nego che i kernel stock già mi soddisfano...e per togliermi la curiosità son tornato a stock e nel testarlo per una settimana ha nettamente battuto in durata siyah e dorimanx...se non fosse per il dualboot terrei lo stock infatti... ma ormai sono dualboot dipendente...chiedero' a Dorimanx di fare un kernel stock ma con dualboot...chissà

    INVIATO DA ? CON IL MIO S?

  4. #7023
    Duz
    Duz non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Duz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    795
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 258 volte in 216 Posts
    Predefinito

    mah... strano, sento molti che dicono che i kernel stock durano di più, però io sul mio S2 ho notato proprio il contrario. Con il dorimanx mi trovo molto meglio sia in prestazioni che in durata rispetto al kernel stock che avevo in precedenza
    Samsung Galaxy SII
    Cyanogenmod 10.2 20130819 nightly Android 4.3
    Kernel Stock Cyanogenmod


    <-- Per ringraziare usa il tasto Thanks!!

  5. #7024
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Se ben ho capito il concetto di base espresso dall'ingegnere in XDA, credo che il tutto si possa sintetizzare così.
    L'UV fa lavorare la CPU con meno corrente elettrica, ma aumenta i tempi di elaborazione e quindi il tempo in cui lo schermo (la prima fonte di consumo dello smartphone) rimane acceso.
    Quindi la conclusione logica che ne traggo io è: per aumentare effettivamente l'autonomia del telefono si può lavorare sulla luminosità ed effettuare un'UV solo delle frequenze (tipicamente 100-200) a cui il telefono rimane in deep sleep (perchè lo schermo è spento).
    Siete d'accordo con questa interpretazione?

    Nel mentre, ho constatato che, nonostante regga un UV meno spinto delle versioni precedenti (oltre il -50 mV scattano i SOD, fino alla 7.17 mettevo tranquillamente -75 mV), il 7.18 stanotte si è comportato meglio dei suoi predecessori in deep sleep (-0,3%/h contro -0,5%/h che ottenevo prima).

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato drdivago per il post:

    illuminato67 (15-11-12),omarkudsi92 (16-11-12)

  7. #7025
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Comunque alla fin fine undervolteremo tutti per il gusto di farlo e per i piccoli miglioramenti di autonomia che comporta...

    Sent from Tapatalked JB GT~i9100

  8. #7026
    Androidiano L'avatar di Nem3sis


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Non è che non serve..

    1- costringe l'Hw a lavorare al di fuori delle specifiche di produzione, portando ad una situazione virtualmente dannosa per lo stesso

    2- un uv eccessivo è annullato per esempio dal maggior tempo di elaborazione, quindi più tempo per lo schermo, più tempo per la connessione dati ed altre variabili.. Quindi è inutile globalmente parlando..
    Comunque prendendo isolatamente la componente su cui è effettuato l'Hw consuma di meno...

    3-con l'Ov andiamo più veloci ed effettivamente si consuma di più.. Ma si ricade nel primo punto.. Quindi non va bene..

    Sent from Tapatalked JB GT~i9100
    Forse confondi uv e ov (volt) con uc e oc (clock) perché facendo undervolt arriva meno corrente alla cpu/gpu ma le frequenze non variano e di conseguenza nemmeno le prestazioni. Cambia solo la stabilità in quanto ci sono processori che per lavorare a 1200mhz hanno bisogno di più corrente rispetto ad altri e quindi si mette di default un voltaggio alto per avere un margine di sicurezza.
    Per il risparmio con l'uv lessi una formula sul consumo che era volt^2*frequenza quindi qualcosina si risparmia ma si riduce anche il calore prodotto e aumenta così anche la durata dell'hardware

    EDIT: ho letto ora il post dell'ing su xda... Chiedo scusa in quanto il mio post non ha più senso xD

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Nem3sis; 15-11-12 alle 13:46
    Sony Xperia Z3 currently running: Fragment ROM

    Android developer
    My apps: E.R.map


  9. #7027
    Androidiano L'avatar di Nem3sis


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Vero...allora la GPU a più step perche' non la tolgono e anche altre opzioni...non nego che i kernel stock già mi soddisfano...e per togliermi la curiosità son tornato a stock e nel testarlo per una settimana ha nettamente battuto in durata siyah e dorimanx...se non fosse per il dualboot terrei lo stock infatti... ma ormai sono dualboot dipendente...chiedero' a Dorimanx di fare un kernel stock ma con dualboot...chissà

    INVIATO DA ? CON IL MIO S?
    La gpu a più Step serve a dosare meglio la gpu dato che per andare su Tapatalk lavora bene anche a 60mhz (mentre con la stock è costretta a stare a 160) per poi aumentare gradualmente fino alla frequenza ideale per il carico di lavoro (lo stesso discorso per i 16 Step della cpu)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Sony Xperia Z3 currently running: Fragment ROM

    Android developer
    My apps: E.R.map


  10. #7028
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nem3sis Visualizza il messaggio
    Forse confondi uv e ov (volt) con uc e oc (clock) perché facendo undervolt arriva meno corrente alla cpu/gpu ma le frequenze non variano e di conseguenza nemmeno le prestazioni. Cambia solo la stabilità in quanto ci sono processori che per lavorare a 1200mhz hanno bisogno di più corrente rispetto ad altri e quindi si mette di default un voltaggio alto per avere un margine di sicurezza.
    Per il risparmio con l'uv lessi una formula sul consumo che era volt^2*frequenza quindi qualcosina si risparmia ma si riduce anche il calore prodotto e aumenta così anche la durata dell'hardware

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Se per produrre una Frequenza serve un tot di voltaggio, se uv quest'ultimo giustamente consumi meno su quella frequenza ma incorri probabilmente in instabilità... Lo stesso vale per l'Ov...
    Ovviamente se parti dal cambio frequenze devi tenere un voltaggio proporzionale a quella frequenza...
    E su questo ci siamo capiti no? Forse mi ero espresso male

    Il discorso fatto dall'ingegnere è basato su fattori quali rendimento globale ed usura...

    Nel mio corso di studi mi è capitato molte volte di vedere situazioni in cui nonostante si incrementasse quella variabile che incide positivamente sul risultato finale, quest'ultimo risultava inferiore alle aspettative poiché entravano in gioco altre variabili...

    Per esempio: un motore a combustione interna.... Modifichi il rapporto stechiometrico aria/carburante.... Teoricamente sviluppa più cavalli ed anche effettivamente.... Ma poi, siccome l'albero motore o la trasmissione sono progettati per un determinato range di valori, alla fine la velocità finale o meglio la potenza effettiva sfruttata sarà inferiore...

    Per non parlare della tenuta strutturale dei componenti, anche essi progettati per un specifico range di valori di funzionamento...
    E magari quel componente lavora meglio tra una temperatura che non sia ne troppo bassa me troppo alta.. Quindi non si cerca di avere per forza temperatura sempre più basse.. Poi ovviamente il discorso sulla temperatura ideale di lavoro di un chip sarà molto più articolato e senza dubbio una temperatura più bassa genera meno usura da temperatura...
    Ma magari un uv eccessivo a lunga andare genera un guasto su un transistor progettato per ricevere quel voltaggio e basta..

    Alla fin fine come analogia non ci vedo nulla di strano.... Anzi ricalca perfettamente ciò che l'ingegnere ha detto...

    Poi non faccio ingegneria elettronica ma chimica quindi non so scendere nei dettagli... Ma più o meno quello che ha scritto sto tizio ricalca molti casi che mi sono capitati tra le mani..

    Tirando le conclusioni un'uv eccessivo potrebbe provocare qualche danno alla lunga.. Uno meno spinto garantisce minori consumi a discapito del lavoro in più che deve fare la cpu/gpu, il tutto premettendo che il voltaggio scelto non faccia rendere molto di meno quella frequenza.... Che comunque sarà funzionante finché il voltaggio sarà entro quel limite di funzionamento...
    Sappiamo bene che nulla lavora alla perfezione e che in ogni cosa sono presenti delle incertezze numeriche e magari un uv non eccessivo è accettabile poiché ricade nel range di valori appartenenti a quelle incertezze descritte come più o meno il valore ideale di quella variabile...


    Sent from Tapatalked JB GT~i9100

  11. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato Leo2589 per il post:

    8thphloor (15-11-12),AldoGS3 (15-11-12),alegu (15-11-12),drdivago (15-11-12),Dvd25 (15-11-12),illuminato67 (15-11-12),matdzovo (15-11-12),N1m0Y (15-11-12)

  12. #7029
    Androidiano L'avatar di Nem3sis


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Tutto molto chiaro Leo e da appassionato di motori condivido la tua analogia.. Bisogna solo capire quanto ci possiamo spingere con l'uv senza peggiorare le cose.. "solo"

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Sony Xperia Z3 currently running: Fragment ROM

    Android developer
    My apps: E.R.map


  13. #7030
    Androidiano VIP L'avatar di alegu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,833
    Smartphone
    NOTE3

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Se per produrre una Frequenza serve un tot di voltaggio, se uv quest'ultimo giustamente consumi meno su quella frequenza ma incorri probabilmente in instabilità... Lo stesso vale per l'Ov...
    Ovviamente se parti dal cambio frequenze devi tenere un voltaggio proporzionale a quella frequenza...
    E su questo ci siamo capiti no? Forse mi ero espresso male

    Il discorso fatto dall'ingegnere è basato su fattori quali rendimento globale ed usura...

    Nel mio corso di studi mi è capitato molte volte di vedere situazioni in cui nonostante si incrementasse quella variabile che incide positivamente sul risultato finale, quest'ultimo risultava inferiore alle aspettative poiché entravano in gioco altre variabili...

    Per esempio: un motore a combustione interna.... Modifichi il rapporto stechiometrico aria/carburante.... Teoricamente sviluppa più cavalli ed anche effettivamente.... Ma poi, siccome l'albero motore o la trasmissione sono progettati per un determinato range di valori, alla fine la velocità finale o meglio la potenza effettiva sfruttata sarà inferiore...

    Per non parlare della tenuta strutturale dei componenti, anche essi progettati per un specifico range di valori di funzionamento...
    E magari quel componente lavora meglio tra una temperatura che non sia ne troppo bassa me troppo alta.. Quindi non si cerca di avere per forza temperatura sempre più basse.. Poi ovviamente il discorso sulla temperatura ideale di lavoro di un chip sarà molto più articolato e senza dubbio una temperatura più bassa genera meno usura da temperatura...
    Ma magari un uv eccessivo a lunga andare genera un guasto su un transistor progettato per ricevere quel voltaggio e basta..

    Alla fin fine come analogia non ci vedo nulla di strano.... Anzi ricalca perfettamente ciò che l'ingegnere ha detto...

    Poi non faccio ingegneria elettronica ma chimica quindi non so scendere nei dettagli... Ma più o meno quello che ha scritto sto tizio ricalca molti casi che mi sono capitati tra le mani..

    Tirando le conclusioni un'uv eccessivo potrebbe provocare qualche danno alla lunga.. Uno meno spinto garantisce minori consumi a discapito del lavoro in più che deve fare la cpu/gpu, il tutto premettendo che il voltaggio scelto non faccia rendere molto di meno quella frequenza.... Che comunque sarà funzionante finché il voltaggio sarà entro quel limite di funzionamento...
    Sappiamo bene che nulla lavora alla perfezione e che in ogni cosa sono presenti delle incertezze numeriche e magari un uv non eccessivo è accettabile poiché ricade nel range di valori appartenenti a quelle incertezze descritte come più o meno il valore ideale di quella variabile...


    Sent from Tapatalked JB GT~i9100
    Ammazza oh...capito nulla ma fa figo...scherzo ovviamente...lieto che tu abbia perso tempo per noi umili plebei...

    INVIATO DA ? CON IL MIO S?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato alegu per il post:

    N1m0Y (15-11-12)

Pagina 703 di 1341 primaprima ... 2036036536937017027037047057137538031203 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy