CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

aiuta il niubbo a moddare... :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    aiuta il niubbo a moddare... :)

    Salve, grazie alle vostre guide ho fatto passi da gigante nel modding del mio galaxy s2.
    ora però mi mancano dei passi fondamentali e non so come risolvere, per cui mi serve il vostro aiuto.
    Partendo dall'inizio:
    -ho salvato gli sms con sms backup and restore
    -ho sincronizzato la rubrica col mio account google (o almeno ci ho provato)
    -ho rootato
    -ho avviato la clockwork
    -ho fatto un backup completo
    -ho salvato il backup sul pc
    -ho riavviato al clockworkmod e installato la cyanogen 9 by cis80
    come faccio ora per ripristinare la rubrica e le applicazioni che avevo sulla rom stock ics della TRE?
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    Salve, grazie alle vostre guide ho fatto passi da gigante nel modding del mio galaxy s2.
    ora però mi mancano dei passi fondamentali e non so come risolvere, per cui mi serve il vostro aiuto.
    Partendo dall'inizio:
    -ho salvato gli sms con sms backup and restore
    -ho sincronizzato la rubrica col mio account google (o almeno ci ho provato)
    -ho rootato
    -ho avviato la clockwork
    -ho fatto un backup completo
    -ho salvato il backup sul pc
    -ho riavviato al clockworkmod e installato la cyanogen 9 by cis80
    come faccio ora per ripristinare la rubrica e le applicazioni che avevo sulla rom stock ics della TRE?
    è semplice. se ti colleghi con il tuo account le applicazioni verranno installate in automatico, se questo non avviene devi farlo manualmente tu.
    per quanto riguarda i contatti se questi non li hai sincronizzati prima con google o con un altro programma, credo che tu li abbia persi. tranne se li hai salvati sulla SIM e in questo caso basterà che tu li importi normalmente. nell'app persone premi il tasto sx e successivamente importa/esporta selezionando importa da scheda sim.
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
    è semplice. se ti colleghi con il tuo account le applicazioni verranno installate in automatico, se questo non avviene devi farlo manualmente tu.
    per quanto riguarda i contatti se questi non li hai sincronizzati prima con google o con un altro programma, credo che tu li abbia persi. tranne se li hai salvati sulla SIM e in questo caso basterà che tu li importi normalmente. nell'app persone premi il tasto sx e successivamente importa/esporta selezionando importa da scheda sim.
    grazie x la risposta.
    ok, quindi devo farlo manualmente, in automatico non lo fa.
    per i contatti: se rimetto il backup fatto con la cwm il telefono mi ritorna come prima? posso riprendere la rubrica da li?
    quale app posso usare per fare il backup della rubrica?
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    grazie x la risposta.
    ok, quindi devo farlo manualmente, in automatico non lo fa.
    per i contatti: se rimetto il backup fatto con la cwm il telefono mi ritorna come prima? posso riprendere la rubrica da li?
    quale app posso usare per fare il backup della rubrica?
    se rimetti il backup fatto in cwm puoi prendere la rubrica eccome. scaricati dal market super backup. è un applicazione per contatti, sms e registro chiamate! mi raccomando non cancellare la cartella che crea nella memoria del telefono, li dentro finiranno i backup fatti
    prima di procedere con il ripristino della vecchia rom, backuppati la rom attuale cosi non devi procedere poi alla riconfigurazione, tranne se ancora non l'hai configurata!
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
    se rimetti il backup fatto in cwm puoi prendere la rubrica eccome. scaricati dal market super backup. è un applicazione per contatti, sms e registro chiamate! mi raccomando non cancellare la cartella che crea nella memoria del telefono, li dentro finiranno i backup fatti
    prima di procedere con il ripristino della vecchia rom, backuppati la rom attuale cosi non devi procedere poi alla riconfigurazione, tranne se ancora non l'hai configurata!
    aspetta, quale cartella? quella chiamata clockworkmod? l'ho salvata sul pc insieme alla EFS. ok adesso procedo a rimettere la rom stock backuppata, poi procedo al backup della rubrica con quell'app che mi hai consigliato.
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    aspetta, quale cartella? quella chiamata clockworkmod? l'ho salvata sul pc insieme alla EFS. ok adesso procedo a rimettere la rom stock backuppata, poi procedo al backup della rubrica con quell'app che mi hai consigliato.
    il procedimento descritto è giusto.
    la cartella di cui ti parlo però è quella che ti fa l'app di backup non quella della cwm, che comunque devi conservare se vuoi in futuro ripristinare una rom.
    comunque è strano che non ti ha sincronizzato i contatti, visto che dici di averlo fatto con l'account google. hai controllato bene???
    vai in account e sincronizzazione e controlla che le voci siano tutte abilitate per quanto riguarda l'account google
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
    il procedimento descritto è giusto.
    la cartella di cui ti parlo però è quella che ti fa l'app di backup non quella della cwm, che comunque devi conservare se vuoi in futuro ripristinare una rom.
    comunque è strano che non ti ha sincronizzato i contatti, visto che dici di averlo fatto con l'account google. hai controllato bene???
    vai in account e sincronizzazione e controlla che le voci siano tutte abilitate per quanto riguarda l'account google
    boh, io ho una sola cartella, nella memoria del telefono, creata dall'app cwm.zip, non ne ho altre. si chiama appunto clockworkmod, e dentro c'è la cartella backup, di circa 1.80 gb. ora ho rimesso la rom originale, sono al punto di partenza . procedo al backup della rubrica, le app le installerò manualmente
    grazie ancora.
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    boh, io ho una sola cartella, nella memoria del telefono, creata dall'app cwm.zip, non ne ho altre. si chiama appunto clockworkmod, e dentro c'è la cartella backup, di circa 1.80 gb. ora ho rimesso la rom originale, sono al punto di partenza . procedo al backup della rubrica, le app le installerò manualmente
    grazie ancora.
    E a questo ci siamo. Pero ora l'applicazione per il backup della rubrica creara un'altra cartella con la rubrica dentro. Non cancellare quella. Capito ora?
    Un tanks e gradito.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cleto84 per il post:

    ErLucio (22-06-12)

  11. #9
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto Leggi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html


    Chiudo




    Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy