CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[SOLUZIONE] Non registrato sulla rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [SOLUZIONE] Non registrato sulla rete

    Ho trovato la soluzione su un sito, ora la posto, a me ha funzionato alla grande ed è anche molto semplice!

    IMPORTANTISSIMO : Questa guida funziona se preventivamente avete fatto una copia su SD o PC della cartella EFS originale.

    Vi consiglio di farvi anche una copia della copia da tenere da parte casomai fate qualche errore nella cartella di backup.

    Innanzitutto, quando tutto è correttamente configurato, digitando *#06# il telefono dovrebbe restituirvi il codice IMEI congruente a quello stampigliato sulla scatola o sulla scocca (sotto la batteria).

    Se dopo aver digitato tale codice vi ritrovaste con IMEI vuoto ("unknow") o 000000 o in generale diverso da ciò che dovrebbe essere probabilmente avete corrotto i files nella cartella EFS che si trova nella root del telefono.

    Procuratevi root explorer o un programma similare, è indispensabile che il vostro terminale abbia i permessi di root attivi. Installate dal market preventivamente un programma chiamato "Terminal emulator". E' gratuito.

    Armatevi dunque di santa pazienza e iniziate a seguire questa procedura :

    1 Cancellare con rootexplorer la cartella EFS nella root del cell (assicurandosi di possedere una copia nella SD o nel PC)
    2 Riavviare il cellulare.
    3 Aprire rootexplorer con i permessi di root, il sistema android dovrebbe aver ricreato una cartella EFS nella root con valori standard
    4 Con rootexplorer andare nella cartella EFS della root e cancellare i file "nv_data.bin" e "nv_data.bin.md5"
    5 Sempre con rootexplorer dalla cartella EFS di backup nella sdcard copiare tutta la cartella imei nella cartella EFS nella root del cell
    6 Copiare il file ".nv_data.bin" dalla cartella EFS di backup alla cartella EFS della root rinominandolo in "nv_data.bin"
    7 Copiare un'altra volta il file ".nv_data.bin" dalla cartella EFS di backup alla cartella EFS della root rinominandolo in "nv_data.bin.bak"
    8 Far partire l'applicazione Terminal Emulator precedentemente installata e digitare i seguenti comandi:
    - Su (e accetta la richiesta di superuser )
    - chown 1001: radio /efs/nv_data.bin
    - reboot

    Siete a questo punto a metà dell'opera. Quando il telefono riparte, dopo un po dovrebbe aver riacquisito l'imei originario. La procedura non è però ancora completa in quanto dovete adesso controllare che tutti i files nella cartella EFS della root abbiano i giusti permessi in lettura / scrittura e i giusti owners (proprietari, ossia utenze autorizzate a compiere azioni di lettura e/o scrittura su tali files).

    Riaprite dunque rootexplorer e andate nella cartella EFS della root. Vedrete che tutti i files in essa contenuti riportano delle diciture del tipo : -rwx -... -... dove r sta per read, w per write e x per execute.

    Selezionate un file qualsiasi e tenendolo selezionato col dito avrete possibilità di visionare sia la voce "permissions" sia la voce "change owner"

    Vediamo nel dettaglio queste due voci:

    1) change owner : troverete due caselline, owner e group da settare con i valori che vi indicherò.

    2) permissions : in questa voce troverete una sorta di tabellina cosi composta:

    - owner r w e
    - group r w e
    - others r w e
    - special permissions : lasciate perdere questa voce

    Dovrete semplicemente porre il flag sulle caselline rispettando la lista che troverete di seguito in questa guida.

    Vi faccio un esempio : "-rwx------ radioradio 2097152 2011-07-17 12:29 nv_data.bin"

    Questa riga sta ad indicare che il file nv_data.bin deve esser settato come segue:

    - change owner -> casellina owner : radio , casellina group : radio
    - permissions -> su owner settare il flag su read, write ed execute

    oppure

    "rw-rw-rw- radio radio 1065 2010-12-31 16:00 nv.log"

    - change owner -> casellina owner : radio, casellina group : radio
    - permissions -> owner : read, write / group : read, write / others : read, write

    Seguendo dunque la seguente lista, settate tutti i diritti e utenze su tutti i files contenuti nella cartella EFS della root:

    permissions / owners / timestamp / file
    -rw-r--r-- root root 1 2010-12-31 16:00 cryptprop_rebootMode
    -rw-r--r-- root root 0 2011-07-18 15:16 cryptprop_onetimeboot
    -rw-r--r-- root root 3 2011-07-17 11:56 cryptprop_securewipedata
    drwxrwxr-x root root 2000-01-01 01:03 .files
    -rwx------ radioradio 2097152 2011-07-17 12:29 nv_data.bin
    -rw-rw-rw- radio radio 1065 2010-12-31 16:00 nv.log
    -rwx------ radio radio 32 2011-07-17 12:29 nv_data.bin.md5
    drwx------ system system 2010-12-31 16:01 dmp
    -rw-r--r-- system system 9 2010-12-31 16:01 cryptprop_applied_result
    drwxrwxr-x radio radio 2011-05-21 04:10 imei
    -rw-rw-rw- system system 6 2000-01-01 01:04 calibration_data
    -rwx------ radio radio 1048576 2010-12-31 16:00 .nv_core.bak
    -rwx------ radio radio 32 2010-12-31 16:00 .nv_core.bak.md5
    -rwx------ radio radio 2097152 2010-12-31 16:00 .nv_data.bak
    -rwx------ radio radio 32 2010-12-31 16:00 .nv_data.bak.md5
    -rw-rw-rw- radio radio 1 2010-12-31 16:00 .nv_state
    -rw-r--r-- system system 3 2011-07-17 03:00 cryptprop_persist.sys.language
    -rwxrwxr-- radio radio 880 2010-12-31 16:02 redata.bin
    -rw-rw-rw- system system 256 2010-12-31 16:00 edk_p
    -rw-r--r-- system system 18 2011-07-17 03:00 cryptprop_persist.sys.timezone
    -rw-r--r-- system system 6 2011-07-10 18:12 cryptprop_lock_pattern_autolock
    -rw-r--r-- system system 6 2011-07-10 18:12 cryptprop_lockscreen.password_type
    -rw-r--r-- system system 5 2011-07-09 22:41 cryptprop_lockscreen.patterneverchosen
    -rw-r--r-- system system 5 2011-06-19 09:09 cryptprop_lock_pattern_visible_pattern
    -rw-r--r-- system system 6 2011-06-05 00:53 cryptprop_lock_pattern_tactile_feedback_enabled

    Se non trovate qualche file copiatelo dalla cartella EFS di backup, settandolo sempre con i giusti parametri. Completate tutte le operazioni riavviate il terminale e verificate di aver mantenuto il codice imei originale.
    Ultima modifica di DocOck; 28-06-12 alle 12:49

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DocOck per il post:

    Argentax (13-07-12)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    fammi capire ... ti si era corrotto il codice IMEI?


    sposto in modding
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    fammi capire ... ti si era corrotto il codice IMEI?


    sposto in modding
    jaco guida già presente https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    e quella postata è stata copiata da altri lidi che tu sai..... e credo che l'altro lido l'abbia scopiazzata da noi..... anzi ho verificato è c'è il ringraziamento a luigimita utente di androidiani..... ho controllato.....
    Ultima modifica di diavolo78; 28-06-12 alle 16:54
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    jaco guida già presente https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    e quella postata è stata copiata da altri lidi che tu sai..... e credo che l'altro lido l'abbia scopiazzata da noi..... anzi ho verificato è c'è il ringraziamento a luigimita utente di androidiani..... ho controllato.....
    Identica. Parola per parola.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    jaco guida già presente https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    e quella postata è stata copiata da altri lidi che tu sai..... e credo che l'altro lido l'abbia scopiazzata da noi..... anzi ho verificato è c'è il ringraziamento a luigimita utente di androidiani..... ho controllato.....
    ok, questa verrà chiusa, però volevo sapere cosa gli era successo a lui ....
    appena risponde si chiude
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    ok, questa verrà chiusa, però volevo sapere cosa gli era successo a lui ....
    appena risponde si chiude
    bene......sono tremendoooooooooo e non mi arrendooooooooooooooo baci
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    jaco guida già presente https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    e quella postata è stata copiata da altri lidi che tu sai..... e credo che l'altro lido l'abbia scopiazzata da noi..... anzi ho verificato è c'è il ringraziamento a luigimita utente di androidiani..... ho controllato.....
    un segugio

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    un segugio
    yes ...... è nel sangue...... porca vacca non mi ero accorto che ti hanno eletto moderatore .....ma da quando?non ho letto niente in merito...auguriiiiiiiii
    Ultima modifica di diavolo78; 28-06-12 alle 17:27
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy