CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problemi samsung galaxy s2 dopo aggiornamento ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi samsung galaxy s2 dopo aggiornamento ICS

    Salve a tutti, sono nuova del forum e anche di android.
    Qualche giorno fa ho acquistato un SGS2 e fin da subito mi son trovata benissimo, come potete ben immaginare: una fluidità senza pari, mai un problema o "stop" di qualunque tipo nello scorrimento da una pagina all'altra o problemi con le applicazioni....tutto questo sino all'altroieri, quando ho aggiornato il sotware passando dalla versione 2.3.6 alla 4.0.3, seguendo la procedura direttamente dal telefono, quindi senza utilizzare kios (qualunque cosa sia) o effettuare back-up o pulizie del telefono di qualunque tipo, sia perché non avevo idea si dovessero fare, sia perché il telefono è praticamente nuovo e, a parte le solite app tipo wa o cose simili, non avevo grandi dati da salvare o grandi pulizie da fare (il cell l'ho acquistato l'8 agosto, fate voi...).
    Ebbene, da quando ho installato la nuova versione, il telefono mi da continui errori, che vanno incrementandosi di minuto in minuto: sembra "impuntarsi", la sensibilità del touch appare nettamente diminuita o cmq meno reattiva, spesso cliccando sulle icone non da segni di vita oppure l'applicazione di turno non parte, si impalla, per non parlare della perdita di fluidità...passando da una pagina all'altra, o anche scorrendo la rubrica ad es, si vede che si muove con dei piccoli scatti...non so davvero cosa fare, non so nemmeno se è possibile tornare alla 2.3.6 o cmq eseguire un ripristino alle impostazioni originarie (utilizzando la funzione "ripristina dati di fabbrica" presente nella sezione Backup e ripristino tra le impostazioni) né se questo riporterebbe tutto come prima...ho paura di far ancora più danni....vi prego, aiutatemi!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ely83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuova del forum e anche di android.
    Qualche giorno fa ho acquistato un SGS2 e fin da subito mi son trovata benissimo, come potete ben immaginare: una fluidità senza pari, mai un problema o "stop" di qualunque tipo nello scorrimento da una pagina all'altra o problemi con le applicazioni....tutto questo sino all'altroieri, quando ho aggiornato il sotware passando dalla versione 2.3.6 alla 4.0.3, seguendo la procedura direttamente dal telefono, quindi senza utilizzare kios (qualunque cosa sia) o effettuare back-up o pulizie del telefono di qualunque tipo, sia perché non avevo idea si dovessero fare, sia perché il telefono è praticamente nuovo e, a parte le solite app tipo wa o cose simili, non avevo grandi dati da salvare o grandi pulizie da fare (il cell l'ho acquistato l'8 agosto, fate voi...).
    Ebbene, da quando ho installato la nuova versione, il telefono mi da continui errori, che vanno incrementandosi di minuto in minuto: sembra "impuntarsi", la sensibilità del touch appare nettamente diminuita o cmq meno reattiva, spesso cliccando sulle icone non da segni di vita oppure l'applicazione di turno non parte, si impalla, per non parlare della perdita di fluidità...passando da una pagina all'altra, o anche scorrendo la rubrica ad es, si vede che si muove con dei piccoli scatti...non so davvero cosa fare, non so nemmeno se è possibile tornare alla 2.3.6 o cmq eseguire un ripristino alle impostazioni originarie (utilizzando la funzione "ripristina dati di fabbrica" presente nella sezione Backup e ripristino tra le impostazioni) né se questo riporterebbe tutto come prima...ho paura di far ancora più danni....vi prego, aiutatemi!!!!
    Seguendo le guide che trovi in rilievo fai un deep Clean 2 e installi ICS con Odin usando un PC portatile. Occhio che perdi tutti i tuoi files!!!
    Fai sapere come va.

    Sent from my Galaxy S2 powered by Cyanogenmod 10.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fuoritempo ti ringrazio per la risposta tempestiva...ma non ho capito un tubo di quello che hai detto...come si sarà intuito dal topic non sono molto pratica di android ... *_*

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ad ogni modo non ho files da perdere...ho solo installato qualche applicazione di routine

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ely83 Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo non ho files da perdere...ho solo installato qualche applicazione di routine
    Ciao ely, ti posso solamente dire che seguendo le guide che trovi in sezione, risolverai i tuoi problemi (se così li possiamo definire...) in 15 minuti circa, però sono operazioni da fare con attenzione perchè se fatte in modo insensato, possono essere molto dannose.....
    Il mio consiglio è di leggertele con calma, e se hai dubbi, chiedi tranquillamente... tutti abbiamo iniziato la prima volta
    Leggile, rileggile e quando ti senti pronta, rileggile e vai facile.....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io vi ringrazio...ma il problema è che non so nemmeno quali leggere! Non ho idea di cosa sia Odin né come installare ICS tramite pc...scusatemi se sono handicappata...che posso farci??

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ely83 Visualizza il messaggio
    Io vi ringrazio...ma il problema è che non so nemmeno quali leggere! Non ho idea di cosa sia Odin né come installare ICS tramite pc...scusatemi se sono handicappata...che posso farci??
    Ora ti posto i link di quelle che devi seguire, altrimenti vieni un giorno al mare qui a Sabaudia, te lo sistemo col portatile mentre ci beviamo una birretta.... e poi fai fare il bagnetto alla mia principessa....
    Meno di questo non posso farti come prezzo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capirai...io sono a Roma, dalle parti di Tor Vergata e pure senza macchina!!!...non possiamo incontrarci a metà strada?? Mi viene da piangere, ti giuro...se non risolvo ho buttato 500 euro :,(

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ely83 Visualizza il messaggio
    Capirai...io sono a Roma, dalle parti di Tor Vergata e pure senza macchina!!!...non possiamo incontrarci a metà strada?? Mi viene da piangere, ti giuro...se non risolvo ho buttato 500 euro :,(
    Ma va, che butti.... non preoccuparti. Al limite prendi il bus all'EUR per Sabaudia.....

    Allora, segui questa guida.....

    Guida installazione ICS per NOOB

    Se poi pensi di non potercela fare, allora compra un birg giornaliero e vieni al mare.....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda...ti ringrazio ma so già in partenza di non essere in grado di seguire queste procedure da sola, ho paura di far più danno che altro. Purtroppo al momento mi è impossibile raggiungerti..me lo tengo così, che devo fare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy