CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

[Kernel-MOD] Touch Gesture

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mythra


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [Kernel-MOD] Touch Gesture

    Salve gente,

    apro questo topic per presentare una funzionalità introdotta da Tungstwenty di XDA inizialmente su Siyah kernel con la versione 4.1.x. Si tratta (come da titolo) dell'attivazione di comandi/funzionalità tramite Gesture tattili eseguite direttamente sullo schermo del galaxy.



    INTRO
    Per approfondire su come funziona lo script vi consiglio di dare un'occhiata al thread ufficiale su XDA, comunque riassumendo brevemente possono essere definite un massimo di 10 gesture, ciascuna delle quali usando uno o più dita (anche tutte e 10, ma in pratica non più di 4 per ovvie ragioni di praticità) e un percorso può contenere al massimo 10 hotspot consecutivi.

    vorrei sottolineare che le gesture funzioneranno anche a schermo bloccato (ma non spento) e con qualsiasi louncher e/o applicazione avviata, quindi questo potrebbe creare delle difficoltà nel loro utilizzo.

    Ad ogni modo, lo schermo del nostro S2 ha queste coordinate:

    codice:
    +---------------+
    |0,0       479,0|
    |               |
    |               |
    |               |
    |               |
    |               |
    |               |
    |               |
    |               |
    |0,799   479,799|
    +---------------+


    GESTURE
    Di seguito le gestures implementate nello script di esmpio rilasciato dallo sviluppatore della MOD:

    1.

    GESTURE: un dito in alto a sinistra, l'altro in basso a sinistra; swipe di entrambe le dita verso il lato destro.

    AZIONE: invert mDNIe(colori invertiti)

    COORDINATE:
    codice:
    1:1:(0|150,0|150)
    1:1:(330|480,0|150) 
    
    1:2:(0|150,650|800) 
    1:2:(330|480,650|800)


    2.
    GESTURE: swipe 3 dita dall'alto al basso dello schermo

    AZIONE: esegue l'applicazione fotocamera

    NOTE: al momento riconosce le app stock Sammy 4.0.*, AOKP 4.0.4 e JellyBean / CM10

    COORDINATE:
    codice:
    2:1:(0|480,0|200)2:1:(0|480,600|800)
    
    2:2:(0|480,0|200)2:2:(0|480,600|800)
    
    2:3:(0|480,0|200)2:3:(0|480,600|800)


    3.
    GESTURE: tenere un dito fermo sulla parte centrale del lato sinistro dello schermo; con un altro dito disegnare una Z partendo dall'angolo in alto a sinistra e terminando con quello in basso a destra

    AZIONE avvia immediatamente una chiamata ad un numero inserito nello script.

    NOTE: affinché la gesture funzioni è necessario modificare lo script.

    ATTENZIONE: Ricordatevi che la chiamata partirà anche a schermo bloccato

    COORDINATE:
    codice:
    3:1:(0|150,0|150)
    3:1:(330|480,0|150)
    3:1:(0|150,650|800)
    3:1:(330|480,650|800)
    
    3:2:(0|150,300|500)


    4.
    GESTURE: Tenere un dito fermo in basso a destra mentre un altro dall'angolo in alto a sinistra va verso in centro e torna indietro.

    AZIONE: Bluetooth on/off

    NOTE: quando l'azione viene eseguita correttamente ci sarà una vibrazione della durata di 100ms

    COORDINATE:
    codice:
    4:1:(0|150,0|200)
    4:1:(180|300,340|460)
    4:1:(0|150,0|200)
    
    4:2:(330|480,600|800)


    5.
    GESTURE: Tenere un dito fermo in basso a sinistra mentre un altro dall'angolo in alto a destra va verso in centro e torna indietro.

    AZIONE: WiFi on/off

    NOTE: quando l'azione viene eseguita correttamente ci sarà una vibrazione della durata di 100ms

    COORDINATE:
    codice:
    5:1:(330|480,0|200)
    5:1:(180|300,340|460)
    5:1:(330|480,0|200)
    
    5:2:(0|150,600|800)


    6.
    GESTURE: tenere un dito in alto a sinistra e l'altro in basso a sinistra, muoverli contemporaneamente verso il centro del lato destro dello schermo

    AZIONE: Media play / pause
    COORDINATE:
    codice:
    6:1:(0|150,0|200)
    6:1:(300|480,300|500)
    
    6:2:(0|150,600|800)
    6:2:(300|480,300|500)


    7.
    GESTURE: disegnare una X sullo schermo - top-left, bottom-right, top-right, bottom-left

    AZIONE: Power button

    COORDINATE:
    codice:
    7:1:(0|150,0|200)
    7:1:(330|480,600|800)
    7:1:(330|480,0|200)
    7:1:(0|150,600|800)


    8.
    GESTURE: far scorrere un dito dall'angolo in basso a sinistra a quello in basso a destra, quindi di nuovo dall'angolo in basso a sinistra a quello in basso a destra

    AZIONE: Home button (to spare the physical button)

    COORDINATE:
    codice:
    8:1:(0|150,600|800)
    8:1:(330|480,600|800)
    8:1:(0|150,600|800)
    8:1:(330|480,600|800)



    CONSIDERAZIONI PERSONALI
    Ho installato da poche ore questa mod e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, ci vuole ovviamente un po di pratica per utilizzare le varie gesture, e onestamente non tutte non tutte le funzionalità sono degne di nota... ma su questo ci si può ancora lavorare.

    Se l'idea è quella di risparmiare i tasti fisici, siamo sulla buona strada.



    KERNEL COMPATIBILI
    * Syiah Kernel a partire dalla versione 4.1.x
    * Dorimax Kernel a partire dalla versione 5.67



    INSTALLAZIONE
    Assicuratevi di aver flashato un kernel compatibile, quindi scaricare lo script e flasharlo con CWM,
    Sostanzialmente si tratta di un file S50GestureActions che viene messo nel path \system\etc\init.d ed è editabile a mano (preferibilmente da PC) dal quale dipendono i parametri con cui vengono attivate le gesture, che sono gestite da un apposito modulo all'interno del kernel a noi (utenti finali) assolutamente trasparente.



    UNDO-REVERSE
    Se ritenete di aver fatto danni nella modifica dello script o durante le operazioni di flashing, potete procedre prima riflashando lo script originario, se ciò non dovesse bastare o avete intenzione di rimuovere questa MOD potete ripulire la cartella init.d da recovery

    Recovery--> Kernel specific options --> Remove all files in init.d folder


    DOWNLOAD
    TouchGesturesSample-v1.1-CWM.zip


    MODDING
    Guida alla modifica dello script
    https://www.androidiani.com/forum/mo...re-script.html

    Script Modificati
    * Versione con 9 gesture (aggiunto blocco schermo)
    * Versione per mancini (invertite destra e sinistra)




    P.S.
    Non riesco a capire come funzionano le gesture 7 e 8, anche se credo sia solo un problema di pratica.

    quanto prima cercherò di inserire delle immagini che mostrino come bisogna eseguire tutte le gesture
    Ultima modifica di mythra; 31-08-12 alle 19:17
    Terminale: Samsung Galaxy SII
    OS: Android 4.1.1
    ROM: JB AOKP i9100 - Multi-Utente
    KERNEL: Siyah Kernel v4.1.1 con Touch Gesture
    MODEM: M250S
    APPS: ssLauncher The Original v1.6.2, Extweaks Plus, Root Explorer.

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato mythra per il post:

    alegu (27-08-12),bn1540 (28-08-12),ddtnero (26-08-12),dimitri12 (26-08-12),iscio (26-08-12),jcoax (28-08-12),salvo811981 (26-08-12),salvopetrucci (28-08-12),Tommi97 (06-10-13),umberto1978 (27-08-12),zoneeee (27-08-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mythra Visualizza il messaggio

    quanto prima cercherò di inserire delle immagini che mostrino come bisogna eseguire tutte le gesture
    Ciao. Grazie per la guida. Posso chiederti se riesci a far funzionare la terza gesture? Dove bisogna inserire il numero di telefono? Grazie ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Anna; 27-08-12 alle 00:49

  5. #3
    Androidiano L'avatar di mythra


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marikamonteleone Visualizza il messaggio
    Ciao. Grazie per la guida. Posso chiederti se riesci a far funzionare la terza gesture? Dove bisogna inserire il numero di telefono? Grazie ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    sinceramente non ho impostato il numero, cmq bisognerebbe editare il file S50GestureAction credo prima di flasharlo (non so se è possibile farlo anche dopo):
    elif [ "$GESTURE" == "3" ]; then

    # Edit and uncomment the next line to automatically start a call to the intended phone number

    ### EDIT ### service call phone 2 s16 "123456789"
    echo "do nothing" > /dev/null

    P.S.
    Confermo, è suffincente modificare a mano lo script che si trova nel file .zip e poi riflasharlo senza problemi
    Ultima modifica di mythra; 26-08-12 alle 04:16
    Terminale: Samsung Galaxy SII
    OS: Android 4.1.1
    ROM: JB AOKP i9100 - Multi-Utente
    KERNEL: Siyah Kernel v4.1.1 con Touch Gesture
    MODEM: M250S
    APPS: ssLauncher The Original v1.6.2, Extweaks Plus, Root Explorer.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mythra per il post:

    iscio (26-08-12)

  7. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Consiglio all'autore del thread di disabilitare gli smile nel primo post per evitare che si creino le "faccine"al posto delle righe di comandi





    inviato con più di 10 caratteri e da tre metri sopra il cielo <3<3<3
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mythra Visualizza il messaggio
    sinceramente non ho impostato il numero, cmq bisognerebbe editare il file S50GestureAction credo prima di flasharlo (non so se è possibile farlo anche dopo):



    P.S.
    Confermo, è suffincente modificare a mano lo script che si trova nel file .zip e poi riflasharlo senza problemi
    Ciao sì quindi bisogna modificare al posto di 123456789 con il numero di telefono desiderato giusto?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #6
    Androidiano L'avatar di mythra


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marikamonteleone
    Originariamente inviato da mythra
    sinceramente non ho impostato il numero, cmq bisognerebbe editare il file S50GestureAction credo prima di flasharlo (non so se è possibile farlo anche dopo):



    P.S.
    Confermo, è suffincente modificare a mano lo script che si trova nel file .zip e poi riflasharlo senza problemi
    Ciao sì quindi bisogna modificare al posto di 123456789 con il numero di telefono desiderato giusto?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Si, eliminando anche la scritta "### EDIT ###" che blocca l'esecuzione di quella parte dello script


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Terminale: Samsung Galaxy SII
    OS: Android 4.1.1
    ROM: JB AOKP i9100 - Multi-Utente
    KERNEL: Siyah Kernel v4.1.1 con Touch Gesture
    MODEM: M250S
    APPS: ssLauncher The Original v1.6.2, Extweaks Plus, Root Explorer.

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di salvo811981


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    1,087
    Ringraziato 947 volte in 501 Posts
    Predefinito

    ciao e complimenti per la guida

    non ho ancora letto tutto il thread su xda. Mi sono ripromesso di farlo non appena ho un pizzico di tempo libero.
    una domanda veloce: le "gestures" funzionano anche con lo schermo spento...ciò significa che il telefono rimane in "pre-ascolto" durante lo stand-by... ciò dovrebbe significare che il telefono non entra mai in deep-sleep... e che la batteria ne può risentire in modo significativo???

    Confermi o smentisci?

    Sarebbe utile capirlo, in modo da tenersi pronti e coscienti, nel caso in cui vi siano cali troppo repentini della carica della batteria....

    un'altra cosa: dato che si tratta di uno script: è stato previsto anche un "undo-reverse", uno zip flashabile, un qualcosa che serva a ritornare alla configurazione originale? oppure si deve provvedere ad andare manualmente, tramite uno script manager qualsiasi, a modificare i valori?

    ti ringrazio per le risposte.


  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di iscio


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,050
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    5,461
    Ringraziato 2,590 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    wow grazie mille per la guida, da tempo attendevo che qualcuno la scrivesse....

    questa la considero la base di partenza...ora speriamo in un app per creare rapidamente queste gesture...come dice l'autore del kernel era la mod che stravolge finalmente un pò il mondo dei kernel

    <---- Se vi sono stato utile thanksatemi

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iscio Visualizza il messaggio
    wow grazie mille per la guida, da tempo attendevo che qualcuno la scrivesse....

    questa la considero la base di partenza...ora speriamo in un app per creare rapidamente queste gesture...come dice l'autore del kernel era la mod che stravolge finalmente un pò il mondo dei kernel

    Quoto in pieno!! Aspettavo anch'io da tempo una guida sulle gesture! Ottimo.

  13. #10
    Androidiano L'avatar di mythra


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Consiglio all'autore del thread di disabilitare gli smile nel primo post per evitare che si creino le "faccine"al posto delle righe di comandi

    inviato con più di 10 caratteri e da tre metri sopra il cielo <3<3<3
    da browser e da androidiani app non si notavano gli smile (infatti quando me ne sono accorto ho usato i tag code), ho comunque provveduto a disabilitarle

    Quote Originariamente inviato da salvo811981 Visualizza il messaggio
    ciao e complimenti per la guida
    non ho ancora letto tutto il thread su xda. Mi sono ripromesso di farlo non appena ho un pizzico di tempo libero.
    una domanda veloce: le "gestures" funzionano anche con lo schermo spento...ciò significa che il telefono rimane in "pre-ascolto" durante lo stand-by... ciò dovrebbe significare che il telefono non entra mai in deep-sleep... e che la batteria ne può risentire in modo significativo???

    Confermi o smentisci?

    Sarebbe utile capirlo, in modo da tenersi pronti e coscienti, nel caso in cui vi siano cali troppo repentini della carica della batteria....
    smentisco, forse non sono stato chiaro nella guida (ora provvedo a sistemare) ma le gesture funzionano (x fortuna) con schermo bloccato ma non con schermo spento

    Quote Originariamente inviato da salvo811981 Visualizza il messaggio
    un'altra cosa: dato che si tratta di uno script: è stato previsto anche un "undo-reverse", uno zip flashabile, un qualcosa che serva a ritornare alla configurazione originale? oppure si deve provvedere ad andare manualmente, tramite uno script manager qualsiasi, a modificare i valori?
    in realtà lo script in allegato imposta solo i parametri su con cui vengono attivate le gesture, il lavoro vero e proprio lo fa un modulo all'interno del kernel. quindi nel peggiore dei casi per tornare ad una situazione normale ti basterà riflashare lo script di partenza o (in casi estremi) ripulire la cartella init.d con le apposite funzionalità CWM.

    per quanto riguarda la modifica dello script a me è riuscita solo da PC aprendolo con notepad++ e salvandolo, mentre quando ho provato ad editare il file tramite rootexplorer & Co. il programma è andato in crash.

    Quote Originariamente inviato da salvo811981 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per le risposte.
    siamo qui x questo
    Terminale: Samsung Galaxy SII
    OS: Android 4.1.1
    ROM: JB AOKP i9100 - Multi-Utente
    KERNEL: Siyah Kernel v4.1.1 con Touch Gesture
    MODEM: M250S
    APPS: ssLauncher The Original v1.6.2, Extweaks Plus, Root Explorer.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato mythra per il post:

    iscio (26-08-12)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy