CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

(AIUTO) GS2 aggiornato ad ICS con Kies: non va più. come risolvere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 3 Posts
    Predefinito

    (AIUTO) GS2 aggiornato ad ICS con Kies: non va più. come risolvere?

    Cari Androidiani, ho acquistato il mio primo cell con android, un Galaxy S2, nel mese di maggio 2012.
    il telefono è no brand di origine francese e quando l'ho acquistato avea ùgingerbread 2.3.5.
    Il cell funzionava a meraviglia:mai un impuntamento e batteria che reggeva tutto il giorno con connessione dati ed applicazioni in esecuzione.
    Quando l'ho collegato la prima volta al PC con Kies, sempre nel mese di maggio, mi è apparsa la disponibilità di nuovo firmware ed ho proceduto con l'aggiornamento ad ICS 4.0.3
    Non l'avessi mai fatto...
    A parità di utilizzo la batteria si esaurisce in 5/6 ore.
    Inoltre, diverse voci di menu delle applicazioni non sono più visibili (tipo l'evento privato in agenda) e non funziona più il Gps e le applicazioni ad esso collegate.
    Il cell ha la banca base versione XXLPW, kernel e build XWLPD.

    A questo punto vorrei capire con il vostro aiuto cosa devo fare per tornare ad utilizzare il telefono nella maniera piena e completa che gli si addice:
    1) tornare a gingerbread 2.3.5: come si fa? che cosa mi occorre? quale firmware montava originariamente?
    2) restare ad ics 4.0.3: cosa devo fare per azzerare completamente il telefono e reinstallare tutto da capo?

    Concludo chiarendo che ho tentato di seguire le vostre preziosissime guide ma, con enorme tristezza, ho dovuto prendere atto che non sono alla mia portata (deep clean 1o 2? CWM? Kernel? Chainfire= abbiate pietà...). In un impeto d'orgoglio ho pure comprato il jig usb (che non mi è chiaro nemmeno a cosa serva esattamente...).
    Confido nella vostra sapienza e, ancor di più, nella vostra comprensione.
    Attendo lumi.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy