CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Galaxy S2 brikkato...molto probabilmente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Shades


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Honor 8 - Letv Le 1 Pro x800

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Galaxy S2 brikkato...molto probabilmente

    Ciao ragazzi vi racconto ciò che mi è successo, premetto che non sono un neofita e posseggo nexus s + un tablet acer, cambio rom abbastanza spesso, quindi so come flashare una rom, come fare i dovuti wipe ecc.

    Ho brikkato il galaxy s2 di mio fratello ma non so spiegarmi come possa essere successo. Tempo fa flashai la cyano9, ma poi causa mancanza dell' app radio ufficiale mio fratello mi chiese di ritornare alla stock, così la ripristinai da un nandroid fatto in precedenza.

    Ultimamente l' s2 (nobrand aggiornato all'ultima versione disponibile arrivata via ota) dava problemi di instabilità (crash applicazioni, riavvii sporadici) provato già wipe cache ma senza risolvere. Quindi mi è venuta l'idea di flasharlo con una nuova rom, questa volta provando la https://www.androidiani.com/forum/mo...-apps-ota.html.
    Scarico il file zip, lo carico nel cell, entro in recovery, faccio i wipe e seleziono il file della rom. Qui succede una cosa strana, una volta selezionata la rom da flashare, la barra di installazione non va avanti e rimane bloccata, aspetto circa 5 minuti e succede quello che non doveva succedere. S2 morto! Completamente, non va in carica, non viene riconosciuto dal pc, non entra in download mode dai tasti e non entra in recovery. Adesso non so dove sbattere la testa: uno perchè è una cosa che non mi aspettavo e due perchè è il cell di mio fratello (mi sento una m***a per averglielo brikkato).
    Ho ordinato un jig usb, ma sinceramente non mi aspetto di risolvere perchè l'S2 non va nemmeno in carica

    Che consigli mi date? E' un GS2 europeo, francese, comprato usato due mesi fa. Posseggo la fattura del vecchio proprietario, ma no lo scontrino. La fattura è intestata a un privato non ad un possessore di partita iva, quindi in teoria dovrebbe valere come lo scontrino, giusto?

    Vi prego datemi qualche consiglio, ditemi se almeno secondo voi potrei recuperare col jig, so che alla fine è uno stupido cell e ci sono cose più importanti, ma sto male da ieri sera e mi sento in colpa per aver brikkato un terminale non mio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 75 volte in 55 Posts
    Predefinito

    se e francese forse avevi un modello i9100g e probabilmente fleshando l'ultima rom che e per i9100 l'hai briccato,, in quel caso l'unica soluzione e l'assistenza
    Samsung Galaxy s3 Per ora Stock


    Se hai bisogno di un aiuto anche in privato posso aiutarti anche con skype!

    Se ti sono stato utile mi farebbe piacere un THX! ^^

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Shades


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Honor 8 - Letv Le 1 Pro x800

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    No sono più che sicuro che si tratta di un i9100, c'è scritto anche sull'adesivo dietro al telefono dove si inserisce la batteria.
    Solo le scritte sulla scatola e il manuale di istruzioni sono in francese.

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Hai fatto per caso qualche operazione di wipe con un firmware stock 4.0.4 e suo relativo cf-root di chainfire? Lascialo senza batteria per un pò e poi vedi se ti va in download mode
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Shades


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Honor 8 - Letv Le 1 Pro x800

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    La rom è la stock, un paio di settimane fa arrivò un update che abilitò la % della batteria e altre cosucce grafiche, tipo il colore delle scritte del menù che spunta tenendo premuto il tasto spegnimento. Non so precisamente di quale rom si tratta, ma è un official stock.

    I wipe che ho fatto sono wipe data e wipe cache.
    Il cfk@- root di chainfire non l'ho mai installato.
    Il fattaccio è successo ieri sera, ho anche caricato la batteria in un altro s2 di un amico per togliermi il dubbio

  7. #6
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    Fin quando e europeo non c'entra molto la provenienza,il mio era svizzero,e c'ho fleshato di tutto...

    Ora posseggo un 's3 Rumeno,Idem...

    Allora prova così,tieni premuto per andare in download mode per un pò di minuti..

    Fammi sapere...
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shades Visualizza il messaggio
    La rom è la stock, un paio di settimane fa arrivò un update che abilitò la % della batteria e altre cosucce grafiche, tipo il colore delle scritte del menù che spunta tenendo premuto il tasto spegnimento. Non so precisamente di quale rom si tratta, ma è un official stock.

    I wipe che ho fatto sono wipe data e wipe cache.
    Il cfk@- root di chainfire non l'ho mai installato.
    Il fattaccio è successo ieri sera, ho anche caricato la batteria in un altro s2 di un amico per togliermi il dubbio
    Come non sai che rom hai flashato? vai in impostazioni/info dispositivo e guarda che fw hai su, poi fai le prove suggerite. Per avere il root poi avrai usato un kernel tipo siyah o simili penso
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shades Visualizza il messaggio
    La rom è la stock, un paio di settimane fa arrivò un update che abilitò la % della batteria e altre cosucce grafiche, tipo il colore delle scritte del menù che spunta tenendo premuto il tasto spegnimento. Non so precisamente di quale rom si tratta, ma è un official stock.

    I wipe che ho fatto sono wipe data e wipe cache.
    Il cfk@- root di chainfire non l'ho mai installato.
    Il fattaccio è successo ieri sera, ho anche caricato la batteria in un altro s2 di un amico per togliermi il dubbio
    Probabilmente ha ragione blu... Se avevi 4.0.4 hai brickato
    Leggi il thread in evidenza in cima alla pagina
    Come avevi ottenuto la CWM?
    Ultima modifica di Anna; 17-10-12 alle 22:48
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Shades


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Honor 8 - Letv Le 1 Pro x800

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Come non sai che rom hai flashato? vai in impostazioni/info dispositivo e guarda che fw hai su, poi fai le prove suggerite. Per avere il root poi avrai usato un kernel tipo siyah o simili penso
    Era la rom stock, sicuramente l'ultima nobrand
    Come faccio a vedere le informazioni? Il cell non da segni di vita . Kernel modificati non ne ho mai installati.
    Sto uscendo pazzo per questo, non ho fatto nulla di strano.

  11. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shades Visualizza il messaggio
    Era la rom stock, sicuramente l'ultima nobrand
    Come faccio a vedere le informazioni? Il cell non da segni di vita . Kernel modificati non ne ho mai installati.
    Sto uscendo pazzo per questo, non ho fatto nulla di strano.
    Come facevi a avere la CWM senza aver messo kernel custom?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy