CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

GS2 come client wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di phoenix86to


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Rivarolo Canavese (TO)
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    GS2 come client wifi

    Ho provato a cercare in lungo e in largo ma non ho trovato nulla.
    Ho un Galaxy s2 con su la Rootbox ICS, kernel Siyah. Sulla mia Giulietta ho installato un modulo (prestatomi da un amico con iphone) per leggere le info via OBD e trasmetterle via wifi.
    In sintesi, realizza una rete wifi ad hoc, con ip 192.168.0.11 e subnet 255.255.255.0 che il cellulare dovrebbe vedere - alla quale connettersi - per consentire a torque la connessione con la centralina motore e la lettura dati.
    Con iPhone funziona perfettamente, infatti riusciva a leggere i dati dalla centralina. Il mio galaxy - facendomi fare figuraccia con un proprietario di iphone il quale mi ha trollato per la serata - non vedeva nemmeno la rete wifi!
    il limite è causato dalla impossibilità di interagire per il galaxy s2 come client wifi. Ho provato abilitando il wifi direct senza esito, o configurando la rete manualmente, ma nulla.
    su xda si parla di una modifica da effettuare al file wpa_supplicant posto in system/bin, ma era una modifica funzionante solo su Gingerbread.
    Sul sito della interfaccia (per inciso, una Kiwi Wifi) suggeriscono di contattare il produttore di torque, in quanto loro non forniscono assistenza per android (si, il prodotto è nato per iphone. ne esistono versioni via bt, ma il bt - come tutti sapete - è più affamato in termini di energia e più lento del wifi nello scambio dati).
    Sul sito di torque non c'è un vero e proprio howto per far funzionare il kiwi wifi, se non sotto gingerbread. Ora, ad eccezione di un downgrade a gingerbread - e non saprei che rom installare, tra l'altro - cosa posso fare? Consigli?
    Le Alfa Romeo son come le donne. Non sei tu a conquistarle: sono loro a conquistare te, a rapirti e farti perdere quella razionalità di cui ti vantavi da sempre. Non puoi esser razionale, con loro - ed ogni regalo che fai a loro, sotto sotto, è per continuare a mantenere quella sorta di rapporto idilliaco che hai con esse.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di phoenix86to


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Rivarolo Canavese (TO)
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quqlche suggerimento?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Le Alfa Romeo son come le donne. Non sei tu a conquistarle: sono loro a conquistare te, a rapirti e farti perdere quella razionalità di cui ti vantavi da sempre. Non puoi esser razionale, con loro - ed ogni regalo che fai a loro, sotto sotto, è per continuare a mantenere quella sorta di rapporto idilliaco che hai con esse.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    351
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Come vuoi farlo funzionare su un' altro os se non è supportato? Bah...
    È normale che l'aifon va visto che è specifico...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    351
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Installa una rom ginger in dual boot al massimo....ma informati se il kernel la supporta e se si può fare (la vedo difficile)


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di phoenix86to


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Rivarolo Canavese (TO)
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Infatti siyah 4.1 non supporta la cyano 7..... Dovrei downgradare. Uffa. Penso che prenderò il chip bluetooth. Anche se spero in una risposta del produttore.... Sulla 2.3.6 le modifiche al file wpa supplicant aiutavano, ma con ics o jb non funzionano, bloccano il wifi..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Le Alfa Romeo son come le donne. Non sei tu a conquistarle: sono loro a conquistare te, a rapirti e farti perdere quella razionalità di cui ti vantavi da sempre. Non puoi esser razionale, con loro - ed ogni regalo che fai a loro, sotto sotto, è per continuare a mantenere quella sorta di rapporto idilliaco che hai con esse.

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Prova a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html che è il thread più indicato per questi "problemi"
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Prova a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html che è il thread più indicato per questi "problemi"
    Chiudo..

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy