CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema con l'installazione di rom su galaxy SII GT-I9100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di stopgian74


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-I9100

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 101 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Problema con l'installazione di rom su galaxy SII GT-I9100

    Salve, sono nuovo del forum ed essendo novellino nel campo chiedo aiuto a Voi piu esperti su come installare rom tipo la CM10 sul mio samsung Galaxy S2 GT-I9100.
    Ho gia postato questo intervento in altra sez del forum ma sbagliata e chiedo scusa per questo, spero che ora ci abbia preso.
    Questa è l'attuale configurazione del mio telefono:

    Screenshot_2012-12-11-03-20-49.jpg

    codice modello: GT-I9100
    versione android: 4.1.2 (jelly bean)
    versione banda base: I9100XXLS6
    versione kernel: 3.0.31-462349 se.infra@SEPT-111 #3 SMPPREEMPT Tue Nov 6 02:42:23 KST 2012
    versione build: JZO54K.I9100XXLSJ

    Al momento il telefono non ha root.

    Ho provato ad installare le rom seguendo passo passo il procedimento indicato nell'apposita sez. Come prima cosa ho fatto il root come indicato scaricando il file e inserendolo con odin, al riavvio mi appare il triangolo giallo, nelle applicazioni c'è SuperSU e quando riavvio in recovery mi appare la ClockWork Tuoch.
    Scarico dal link segnalato la rom e la metto nella SDcard esterna, riavvio il tel in modalità recovery, faccio wipe data/factory, wipe casche, vado sulla SDcard seleziono la rom e la installo...... ad un certo punto dell'istallazione mi dice "Istallation aborted" mi dice che c'è un errore nel file della rom e mi segnala una scritta che dice (status 7).
    Ho provato varie volte e con rom diverse e mi dice sempre la stessa cosa. Per favore sapreste dirmi dove sbaglio? Cosa faccio di errato oppure cosa non faccio che dovrebbe essere fatto?
    Sia la procedura del root che quella dell'installazione la faccio passo passo come indicato ma il risultato è sempre lo stesso.
    Mi potete aiutare?
    L'unico dubbio che mi viene è sul root..... per come è configurato ora il telefono come si vede nella foto qual'è il file che devo scaricare per fare il root?
    Grazie infinite.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stopgian74 Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo del forum ed essendo novellino nel campo chiedo aiuto a Voi piu esperti su come installare rom tipo la CM10 sul mio samsung Galaxy S2 GT-I9100.
    Ho gia postato questo intervento in altra sez del forum ma sbagliata e chiedo scusa per questo, spero che ora ci abbia preso.
    Questa è l'attuale configurazione del mio telefono:

    Screenshot_2012-12-11-03-20-49.jpg

    codice modello: GT-I9100
    versione android: 4.1.2 (jelly bean)
    versione banda base: I9100XXLS6
    versione kernel: 3.0.31-462349 se.infra@SEPT-111 #3 SMPPREEMPT Tue Nov 6 02:42:23 KST 2012
    versione build: JZO54K.I9100XXLSJ

    Al momento il telefono non ha root.

    Ho provato ad installare le rom seguendo passo passo il procedimento indicato nell'apposita sez. Come prima cosa ho fatto il root come indicato scaricando il file e inserendolo con odin, al riavvio mi appare il triangolo giallo, nelle applicazioni c'è SuperSU e quando riavvio in recovery mi appare la ClockWork Tuoch.
    Scarico dal link segnalato la rom e la metto nella SDcard esterna, riavvio il tel in modalità recovery, faccio wipe data/factory, wipe casche, vado sulla SDcard seleziono la rom e la installo...... ad un certo punto dell'istallazione mi dice "Istallation aborted" mi dice che c'è un errore nel file della rom e mi segnala una scritta che dice (status 7).
    Ho provato varie volte e con rom diverse e mi dice sempre la stessa cosa. Per favore sapreste dirmi dove sbaglio? Cosa faccio di errato oppure cosa non faccio che dovrebbe essere fatto?
    Sia la procedura del root che quella dell'installazione la faccio passo passo come indicato ma il risultato è sempre lo stesso.
    Mi potete aiutare?
    L'unico dubbio che mi viene è sul root..... per come è configurato ora il telefono come si vede nella foto qual'è il file che devo scaricare per fare il root?
    Grazie infinite.
    Ciao,
    Tutti i consigli sulle procedure di modding, vanno chiesti qui
    Sos Modding S2
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=983228

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Già glielo avevo detto...evidentemente mi sarò espresso male

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy