CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Downgrade firmware (Jelly Bean -> Ice Cream Sandwich)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di MattPierg


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Downgrade firmware (Jelly Bean -> Ice Cream Sandwich)

    Salve a tutti.
    Ho tra le mani un Samsung Galaxy S II con installata la versione spagnola di Android 4.1.2 (Jelly Bean), senza permessi di root (non mi pare di aver trovato tracce di ciò nel dispositivo). Vorrei ritornare all'ultima versione ufficiale disponibile per l'Italia, vale a dire la 4.0.3 (Ice Cream Sandwich), per evitare problemi in caso di un eventuale ricorso all'assistenza e per ricevere in seguito gli aggiornamenti italiani (visto che Jelly Bean per il nostro Paese è alle porte). Ovviamente, dopo aver resettato il dispositivo alle condizioni di fabbrica tramite l'apposita funzione in "Impostazioni", ho provato ad effettuare il flash tramite Odin, seguendo la procedura vista in questo forum: al riavvio, però, viene mostrata continuamente una "S" animata con sotto la scritta "Samsung GALAXY S II", senza mai passare alla procedura per la prima configurazione del sistema (ne sono certo, visto che ho atteso quasi un'ora). Ho anche provato a spegnere e riaccendere il terminale, a togliere e rimettere la batteria e a ripetere la procedura di flash, ma l'esito è sempre lo stesso. Inoltre, ho avviato il telefono in recovery mode e ho effettuato i due wipe che appaiono nella lista, sempre senza successo. Poi, poco fa, ho effettuato ancora una volta il flash, ma con la versione spagnola di Jelly Bean (la stessa che ho trovato già dentro): il telefono si è riavviato senza alcun problema.
    Cosa mi suggerite di fare per tornare ad Ice Cream Sandwich (senza ricorrere al root)?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy