CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Grave problema con l'aggiornamento a Jelly Beam sia con Kies Air sia con Odin3.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Grave problema con l'aggiornamento a Jelly Beam sia con Kies Air sia con Odin3.

    Salve a tutti.

    IL PRINCIPIO:

    Ho un Sgs2 comprato su Amazon da un venditore tedesco (provenienza Germania stessa). L'ho comprato a giugno dell'anno scorso, non mi ha mai dato problemi fino a che non provai a fare l'aggiornamento a Icecream Sandwich tramite ODIN poichè Kies non mi trovava il device quando lo collegavo al pc,( e il pc stesso non lo riconosceva nemmeno come memoria di massa, da sempre da quando lo comprai). Collegato a ODIN , si è accesa la scritta della porta COM dunque il device era stato "Preso" da ODIN, ho seguito tutte le procedure della guida, premo START ma il processo dopo qualche minuto di attesa fallì annunciando la scritta FAIL su sfondo rosso nel primo quadratino, e sul telefono apparve un'immagina di uno SMARTPHONE----TRIANGOLINO CON IL PUNTO ESCLAMATIVO----COMPUTER.
    Cercai su internet e lessi che ci voleva un USB Jig che fortunatamente aveva il papà di una mia amica che lavorava tempo fa in un centro assistenza samsung, affidai il mio Sgs2 a lui che provò con la USB Jig, senza però alcun risultato. Lo mandò in assistenza e ci stette circa 1 mese, tornando da me senza alcun problema con il software aggiornato. Lo stesso problema per cui il telefono non veniva riconosciuto come memoria di massa da NESSUN computer era stato risolto.

    OGGI:

    Mi disse una mia amica che era uscito l'aggiornamento per Sgs2 di Jelly Beam, lei lo fece tramite ODIN e tutto andò a buon fine,decisi di farlo anche io ma tramite KIES poichè mi avvertiva del nuovo aggiornamento. Seguendo tutte le procedure con KIES al momento del download dell'aggiornamento (con il telegono collegato al pc) compariva un avviso su kies in CINESE, 4-5 righe di caratteri cinesi con un unico tasto COMFERMA, cliccando il pulsante si annullava tutto il processo di aggiornamento. Riprovai svariate volte ma l'avviso in CINESE compariva SEMPRE. Decisi allora di provare con ODIN (ultima versione). Spuntai le voci necessarie su ODIN , scelsi il firmware nella voce PDA, collegai il telefono che venne rilevato correttamente da ODIN. Iniziai premendo START, il processo iniziò molto lentamente restando un pò fermo su SETUP CONNECTION ma poi cominciò, prima CACHE, POI FACTORYFIS ecc ecc, e sul telefono avanzava la barra di caricamento nella schermata della DOWNLOAD MOD ( vol giu+home+power button - vol su per accettare), qui sorse il problema : allo scadere del conto alla rovescia, quando il processo era ormai terminato, uscì la scritta FAIL, il telefono si piantò e non diede più segni di vita. Dandomi nuovamente il simbolo SMARTPHONE----TRIANGOLINO CON IL PUNTO ESCLAMATIVO----COMPUTER accompagnato da una scritta FIRMWARE UPGRADE ENCOUNTERED AN ISSUE. PLEASE SELECT RECOVERY MODE IN KIES AND TRY AGAIN.

    La rom che volevo flashare con ODIN era la rom UFFICIALE SAMSUNG, non una ROM cucinata, inoltre ho provato la procedura di INIZIALIZAZIONE SOFTWARE con KIES ma al momento dell'inizio mi esce sempre l'avviso in CINESE e premendo su CONFERMA si annulla tutto.

    Non so più cosa fare, spero di essere stato sufficientemente chiaro e di aver descritto con dovizia di particolari l'accaduto. Spero possiate aiutarmi.

    Un saluto, Davide.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    la discussione la sposto in modding ....

    e intanto ti chiedo se hai provato a riflashare il firmware dopo?

    p.s.
    comincia a leggere e scaricare i file per questa procedura
    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio problema è che non va ne in recovery ne in download mode, è bloccato su quella figura! come faccio a fare qualsiasi deep clean o fleshare?? nn posso

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dawe93 Visualizza il messaggio
    il mio problema è che non va ne in recovery ne in download mode, è bloccato su quella figura! come faccio a fare qualsiasi deep clean o fleshare?? nn posso
    cioè se provi a spegnere e entrare in una delle opzioni non va e si accende su quella figura?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esatto, va solo in quell'avviso

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dawe93 Visualizza il messaggio
    esatto, va solo in quell'avviso
    allora per prima cosa togli la batteria e lascia il telefono senza per qualche ora, poi comincia a trovare un jig
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi serve un jig... speravo di risolverlo il + presto possibile

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dawe93 Visualizza il messaggio
    quindi serve un jig... speravo di risolverlo il + presto possibile
    fai quello che ti ho detto con la batteria... e tra qualche ora riprova
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma può cambiare qualcosa il fatto di stare senza batteria?

  11. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dawe93 Visualizza il messaggio
    ma può cambiare qualcosa il fatto di stare senza batteria?
    si, e non mi chiedere perchè ... fidati della mia esperienza, ne ho visti più di uno che dopo aver impazzito con il telefono bloccato lo hanno lasciato la notte staccato e la mattina è andato ...
    ovviamente non ti illudere però fai questo tentativo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    diavolo78 (11-02-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy