CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Galaxy S2 resta bloccato alla schermata "Samsung Galaxy S II"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di MagikGab


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Anor Londo
    Messaggi
    305
    Smartphone
    HTC One M8, Huawei P8, LG G6

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Galaxy S2 resta bloccato alla schermata "Samsung Galaxy S II"

    Come da titolo, il telefono noi si avvia più, ma resta perennemente sulla scritta sopracitata all'accensione.
    Avevo il cellulare bloccato sulla scrivania, dovevo inviare un messaggio e dopo aver premuto il tasto home, non succedeva niente, era come se fosse spento! Tolgo la batteria, la rimetto e lo riaccendo, ma resta sulla schermata Galaxy s2... !
    Ho provato a tenere la batteria tolta per un po', avviarlo in carica, senza sim o microsd ma niente di niente.

    Ho aggiurnato ormai da una settimana a JellyBean tramite Mobile Odin e non mi ha dato mai problemi. Questo qui non so come sia potuto succedere, non stava facendo praticamente niente!
    Posso solo entrare in recovery, ho provato a fare un wipe cache ma niente.

    Cosa devo fare? Non voglio pedere i dati che ho salvato sulla memoria interna... Cosa posso fare per avviarlo?

    PS: ho il root con la cwm consigliata nella guida di aggiornamento a JB
    Vi prego aiutatemi!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagikGab
    Come da titolo, il telefono noi si avvia più, ma resta perennemente sulla scritta sopracitata all'accensione.
    Avevo il cellulare bloccato sulla scrivania, dovevo inviare un messaggio e dopo aver premuto il tasto home, non succedeva niente, era come se fosse spento! Tolgo la batteria, la rimetto e lo riaccendo, ma resta sulla schermata Galaxy s2... !
    Ho provato a tenere la batteria tolta per un po', avviarlo in carica, senza sim o microsd ma niente di niente.

    Ho aggiurnato ormai da una settimana a JellyBean tramite Mobile Odin e non mi ha dato mai problemi. Questo qui non so come sia potuto succedere, non stava facendo praticamente niente!
    Posso solo entrare in recovery, ho provato a fare un wipe cache ma niente.

    Cosa devo fare? Non voglio pedere i dati che ho salvato sulla memoria interna... Cosa posso fare per avviarlo?

    PS: ho il root con la cwm consigliata nella guida di aggiornamento a JB
    Vi prego aiutatemi!

    Vai in sezione modding perché qui andremmo OT. naviga tra le varie rom presenti. Una volta trovata quella che piu ti aggrada, chiedi nel thread stesso se è "no full wipe" spiegando che non vuoi wipare i dati. Sono abbastanza sicuro che puoi risolverla cosi la cosa. Aspetta altre ipotesi e poi procedi. Non credo si possa fare altro, pero chissà..


    Sent with s2 powered by Blu-Malo v6
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Prova a riflashare il firmware..

    Nel frattempo sposto in modding

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di homeless


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagikGab Visualizza il messaggio
    Come da titolo, il telefono noi si avvia più, ma resta perennemente sulla scritta sopracitata all'accensione.
    Avevo il cellulare bloccato sulla scrivania, dovevo inviare un messaggio e dopo aver premuto il tasto home, non succedeva niente, era come se fosse spento! Tolgo la batteria, la rimetto e lo riaccendo, ma resta sulla schermata Galaxy s2... !
    Ho provato a tenere la batteria tolta per un po', avviarlo in carica, senza sim o microsd ma niente di niente.

    Ho aggiurnato ormai da una settimana a JellyBean tramite Mobile Odin e non mi ha dato mai problemi. Questo qui non so come sia potuto succedere, non stava facendo praticamente niente!
    Posso solo entrare in recovery, ho provato a fare un wipe cache ma niente.

    Cosa devo fare? Non voglio pedere i dati che ho salvato sulla memoria interna... Cosa posso fare per avviarlo?

    PS: ho il root con la cwm consigliata nella guida di aggiornamento a JB
    Vi prego aiutatemi!
    Potresti provare a riflashare da recovery la versione jb 4.1.2 stock senza effettuare il full wipe quindi solo i due wipe. Togli la card la metti sul lettore di schede e ci copi dentro la stessa versione che hai adesso, al limite fai come me e ci metti sopra la deodexed, la rimonti sul cellulare e flashi da recovery. Acnhe io ho avuto più o meno lo stesso problema e ho risolto flashando sopra alla stock la deodexed.
    Capisco che non è un lavoro pulito, ma se non vuoi perdere i dati (quindi no full wipe) non saprei cosa consigliarti.
    Device: Samsung Galaxy SII GT-I9100
    Rom: XWLSD Jelly Bean 4.1.2 deodexed
    Modem: I9100NELS1 + RIL
    Kernel: Jeboo 2.1

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di MagikGab


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Anor Londo
    Messaggi
    305
    Smartphone
    HTC One M8, Huawei P8, LG G6

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Come si fa a flashare un firmware da recovery? Se flasho JB stock (quello che ho ora) perdo i dati della sdcard interna? Cambia qualcosa che ho la Philz cwm?
    Toglietemi una curiosità, se da recovery faccio wipe data/factory, perdo tutti i dat tipo foto video ecc, o solo le app installate?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagikGab Visualizza il messaggio
    Come si fa a flashare un firmware da recovery? Se flasho JB stock (quello che ho ora) perdo i dati della sdcard interna? Cambia qualcosa che ho la Philz cwm?
    Toglietemi una curiosità, se da recovery faccio wipe data/factory, perdo tutti i dat tipo foto video ecc, o solo le app installate?
    Se fai il wipe data, perdi solo le app installate.
    Le foto e i video e la musica, li perdi solo se formatti la memoria interna (se fai format emm da recovery). Altrimenti non ti si cancella mai nulla di queste cose dalla sd interna.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    MagikGab (17-02-13)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di homeless


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagikGab Visualizza il messaggio
    Come si fa a flashare un firmware da recovery? Se flasho JB stock (quello che ho ora) perdo i dati della sdcard interna? Cambia qualcosa che ho la Philz cwm?
    Toglietemi una curiosità, se da recovery faccio wipe data/factory, perdo tutti i dat tipo foto video ecc, o solo le app installate?
    Per flashare da recovery devi copiare il file sulla card ed eseguire i due wipe senza full e poi esegui install from sd e scegli il file del firmware che hai copiato sulla card.
    Device: Samsung Galaxy SII GT-I9100
    Rom: XWLSD Jelly Bean 4.1.2 deodexed
    Modem: I9100NELS1 + RIL
    Kernel: Jeboo 2.1

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di vidaqui73


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    521
    Ringraziato 149 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ieri ho avuto lo stesso problema. E le ho provate tutte. Ho risolto soltanto con il wipe data...
    Avevo ed ho la rom I9100XWLSD_Deodex_by_Team-BluMak2000...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di vidaqui73; 17-02-13 alle 11:50

  11. Il seguente Utente ha ringraziato vidaqui73 per il post:

    MagikGab (17-02-13)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di MagikGab


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Anor Londo
    Messaggi
    305
    Smartphone
    HTC One M8, Huawei P8, LG G6

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Raga scusate se chiedo, ma se clicco su wipe data/factory esce "Confirm wipe of all user data?" Sicuri che cancella solo le app? E poi, i firmware non hanno estensione .md5? Io qui da recovery vedo solo "Install zip"... Scusate la mia ignoranza e insicurezza, ma non vorrei perdere i file che ho

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di homeless


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagikGab Visualizza il messaggio
    Raga scusate se chiedo, ma se clicco su wipe data/factory esce "Confirm wipe of all user data?" Sicuri che cancella solo le app? E poi, i firmware non hanno estensione .md5? Io qui da recovery vedo solo "Install zip"... Scusate la mia ignoranza e insicurezza, ma non vorrei perdere i file che ho
    Tranquillo con wipe/factory perdi solo le app, comunque ti devi procurare il file del firmware che può essere flashato da recovery in formato zip.
    Prova a leggere qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-team-ita.html
    Ultima modifica di homeless; 17-02-13 alle 12:13
    Device: Samsung Galaxy SII GT-I9100
    Rom: XWLSD Jelly Bean 4.1.2 deodexed
    Modem: I9100NELS1 + RIL
    Kernel: Jeboo 2.1

  14. Il seguente Utente ha ringraziato homeless per il post:

    MagikGab (17-02-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy