CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Usb solo ricarica e imei null

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usb solo ricarica e imei null

    Ciao. Il mio è un samsung galaxy s2 di seconda mano. La versione android è 4.1.2, kernel 3.0.31-462349. Tutto funzionava, tranne la porta usb, che collegandola al pc permetteva la ricarica. Lo smartphone non veniva riconosciuto dal pc nemmeno installando i drivers, ne da odin, ne da kies. Riuscivo solo con kies air. Pensando non fossero state fatte pulizie prima o dopo che era stata flashata la rom ed il kernel, faccio un bel wipe e....il cell non si connette alla rete mobile. Do un'occhiata al codice IMEI e mi da null. Con solid explorer guardo se la cartella efs è presente, c'è e anche i files al suo interno, persino i bak dei due nv_data. Allora, dato che precedentemente non ero riuscito a fare un backup della cartella con EFS pro(causa appunto mancato riconoscimento del device collegato al pc), decido di copiare l'intera cartella sulla sd esterna. Leggo una miriade di post sul fatto che bisognava fare il backup prima, che forse si può ripristinare, ma solo con odin. Risultato è che adesso ho un galaxy con IMEI nullo e nonostante abbia i file bak originali( data creazione risalente a 2 anni fa ), non riesco a fare niente. Consigli su cosa devo fare, giuro che è da almeno 10 giorni che leggo topic sul caso, ma nessuna soluzione risolve il mio problema. Sono un caso limite ( IMEI null e porta usb che non permette di comunicare col pc)? Grazie ancora di tutto l'aiuto che riuscite a darmi

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Incomincio a spostare in modding..

    M^2 from mobile

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa. Ho sbagliato sezione. Ero in galaxy s2, ma non in modding...piccolo errore del principiante

  5. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertossico Visualizza il messaggio
    Scusa. Ho sbagliato sezione. Ero in galaxy s2, ma non in modding...piccolo errore del principiante
    Tranquillo, il problema è che se non hai un backup della efs c'è poco da fare...

    M^2 from mobile

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    È capitato spesso anche a me di ritrovarmi con IMEI null.. ho risolto prontamente flashando una stock rom con odin mobile senza ausilio del computer. Non ho mai ripristinato alcun backup della cartella efs, nonostante feci il backup il secondo giorno che presi l's2.

    Prova con odin mobile a riflashare a LSD stock..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato giovos per il post:

    albertossico (03-04-13)

  8. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertossico Visualizza il messaggio
    Scusa. Ho sbagliato sezione. Ero in galaxy s2, ma non in modding...piccolo errore del principiante
    Quote Originariamente inviato da giovos Visualizza il messaggio
    È capitato spesso anche a me di ritrovarmi con IMEI null.. ho risolto prontamente flashando una stock rom con odin mobile senza ausilio del computer. Non ho mai ripristinato alcun backup della cartella efs, nonostante feci il backup il secondo giorno che presi l's2.

    Prova con odin mobile a riflashare a LSD stock..
    Il primo tentativo da fare in questo caso è il deep clean 2 ics edition ma visto che non puoi usare il pc fai come dice giovos, usa mobile odin pro e flasha il firmware da telefono (ovviamente non usare il file pit perché non puoi con mobile odin pro)








    Vendo S4 a pochi euro, possibilità scambio solo con marmitta ad espansione per vespa PX.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    albertossico (03-04-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille. Con odin mobile pro sono riuscito ad installare il firmware stock. Ho però il problema dell'IMEI con un /01 in più e ovviamente la connessione alla rete mobile non è possibile e non mi chiede il codice pin. Cosa devo fare?
    Ultima modifica di albertossico; 03-04-13 alle 15:26

  11. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertossico Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Con odin mobile pro sono riuscito ad installare il firmware stock. Ho però il problema dell'IMEI con un /01 in più e ovviamente la connessione alla rete mobile non è possibile. Cosa devo fare?
    se il codice è uguale ma con 01 in più va bene .... E' così?
    il telefono l'hai comprato usato o nuovo?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si il codice è uguale ma con un /01 in più. L'ho preso di seconda mano da un amico che lo aveva già flashato. Adesso ho nuovamente il codice IMEI, ma il telefono non si connette alla rete mobile e non permette telefonate. Avevo già letto che la stessa cosa era capitata ad altri, infatti sto cercando sul forum

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigliano un wipe della cache. Odin mobile non lo fa in automatico? E altra cosa, premendo il tasto per spegnere, precedentemente mi dava le varie opzioni di riavvio, aero e spegnimento, adesso non più.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy